Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma....un'offerta così senza nemmeno un pack che offerta è...? :5eek:
capisco l'esigenza di chi ha dei bambini e quindi va bene family...;) ma poi sono i pack che contano....:D

infatti, la scontistica su un abbonamento con i pack non si è proprio vista il mese di Luglio e dubito che ad Agosto cambino registro

No non lavoro per Sky è che le cose le leggo con attenzione, le ricordo, le elaboro e cerco di spiegarle. I contratti sales partner ormai sono di 15 mesi. Consiglio cosa si paga meno, la promo bipack a € 29,90/mese (15 mesi di vincolo) conviene più della F&F (15 mesi di vincolo) anche prendendo il My Sky HD.

In realtá nessuna delle due promo sono da consigliare.

Ad ogni modo perdere 25.000 abbonati in soli 3 mesi é tanto e Sky arriva da altri 2 trimestri in perdita. Non so proprio dove vogliano andare, conosco almeno 3 persone che a luglio é scaduto abbonamento e non hanno rinnovato. Cosi facendo Sky perderá pubblico per i suoi programmi e potrá guadagnare meno sulle pubblicitá.

Che poi basterebbe che riconfermasse le offerte dell'anno scorso per fermare emoraggia di abbonati che se ne vanno.

infatti, la scontistica su un abbonamento con i pack non si è proprio vista il mese di Luglio e dubito che ad Agosto cambino registro

se è come dici tu (cosa molto probabile) dobbiamo sperare che il 18 mettano un'offerta migliore di quella attuale e provare di nuovo con il fake...:D

Ad ogni modo perdere 25.000 abbonati in soli 3 mesi é tanto e Sky arriva da altri 2 trimestri in perdita. Non so proprio dove vogliano andare, conosco almeno 3 persone che a luglio é scaduto abbonamento e non hanno rinnovato. Cosi facendo Sky perderá pubblico per i suoi programmi e potrá guadagnare meno sulle pubblicitá.

Che poi basterebbe che riconfermasse le offerte dell'anno scorso per fermare emoraggia di abbonati che se ne vanno.

infatti. e non solo.

io non riesco a credere che uno come murdoch non riesca a trovare degli esperti di marketing con le palle tali da capire che basterebbe poco a creare davvero un love-brand (copyright borghese03).

25 mila abbonamenti disdetti sono un botto, soprattutto per chi si era fossilizzato su una 50ina di disdettanti di un forum.
25 mila disdette vuol dire che c'e' gente che veramente reputa sky un spesa non piu' sostenibile in un bilancio familiare.
altro che 3-4 euro di sconto al mese.
e tenuto conto che ormai, notizia di ieri, l'italia e' ufficialmente in recessione e probabilmente ci rimarra' a lungo, sono proprio curioso di sapere come e cosa fara' sky per riprendersi quella fetta di mercato.
fetta che probabilmente non andra' a nessun concorrente, visto che sul satellite sky ha il monopolio.

Sky è in continua perdita di abbonati da quando ha raggiunto i 5 Milioni di abbonati. Fino ad allora (Ottobre 2011) fecero sconti/promozioni a prezzi "stracciati" per poter raggiungere la quota dei 5 Milioni. Una volta raggiunta, champagne, buffet e poi di nuovo giù con il numero di abbonati.
Stiamo parlando però di una perdita prevista. Lo stesso Zappia poco tempo dopo dichiarò che si andava verso la fine di eccessivi sconti e Retention a prezzi stracciati.
E Sky era consapevole di perdere abbonati, ovviamente :evil5:
Più stringono la cinghia più perdono abbonati. Ogni tanto cercano di "aggiustare" la cifra delle perdite con qualche supersconto (vedi promo della finale X-Factor) o anche la F&F presente in alcuni periodi.

Come disse Maxreoladed ora Sky preferisce avere 3 Milioni di abbonati che pagano prezzo pieno piuttosto che 5 che pagano la metà (più o meno è questo il ragionamento :))

Secondo me più che guardare al numero di abbonati bisognerebbe guardare il ricavo netto :evil5: Alla fine è quello che conta per loro ;)
Per il momento stanno adottando questa strategia ma non è detto che duri per sempre.

Certo da parte sua Sky in passato ha commesso qualche errore. Anni fa venivano proposte Retention a prezzi veramente bassi. Roba che qui sul forum in molti scrivevano che si accontentavano magari di avere X e pagare massimo 30€ e poi Sky offrì quella cosa a 20€. Ed è stato questo a spingere molti ad adottare la strategia della Retention.

Inoltre la colpa della perdita non è dovuta solo alla mancanza di Retention ma soprattutto all'attuale periodo "nero"

Ragazzi io sono un cliente sky lo scorso anno ho accettato un offerta x uno sconto del 50% che scadra il 1/10,tuttavia avendo acquistato il pass mondiali a giugno la scadenza del contrattp è slittata al 2015.....ora vorrei sapere posso fare disdetta senza dover pagare gli sconti fruiti durante l anno?? Ovviamente mandando la raccomandata ora ma chiedendo la cessazione del contratto dopo il 1/10/14

Ragazzi, sono d'accordo con voi! Io i 5€ di sconto che propongono per tv+fam+HD lo vedo come trampolino di lancio per offerte che includono anche i pack! Poi che a me interessi anche Family è un altro discorso...
Anche io spero che il 18/8 ci sia una promo fake come paracadute!

Ragazzi, sono d'accordo con voi! Io i 5€ di sconto che propongono per tv+fam+HD lo vedo come trampolino di lancio per offerte che includono anche i pack! Poi che a me interessi anche Family è un altro discorso...
Anche io spero che il 18/8 ci sia una promo fake come paracadute!

ormai sembra che questa speranza sia l'ultima spiaggia...:eusa_wall:

Ciao ragazzi appena ricevuta telefonata da Sky 080 330 0091, premetto che sono cliente da 10 anni, attualmente ho Sky tv+fam+cinema+sport+hd +MV base a 46 euro avendo ricevuto l'anno scorso in retention il 33% di sconto.
La Signorina molto gentile mi ha detto che per il momento non ha nulla da offrirmi come l'anno scorso tuttavia mi suggerirebbe il downgrade togliendo MV e fam (visto che non li utilizzo molto) e mantenendomi il segnale solo sky tv +hd a 24 euro
poi nel fai da te in promozione il 01.09 potrei attivare i pacchetti cinema e sport a 10 euro ciascuno quindi per un totale di 44 euro (quindi sty tv cinema sport hd mantenedo la stessa scadenza del contratto)
Alla fine ho detto che preferisco attendere offerte più interessanti per fine agosto.
Ps. Ho chiesto di ricontattarmi per fine mese qualora abbia proposte più interessanti.
Aspetto vostre considerazioni ..ciao

Ciao ragazzi appena ricevuta telefonata da Sky 080 330 0091, premetto che sono cliente da 10 anni, attualmente ho Sky tv+fam+cinema+sport+hd +MV base a 46 euro avendo ricevuto l'anno scorso in retention il 33% di sconto.
La Signorina molto gentile mi ha detto che per il momento non ha nulla da offrirmi come l'anno scorso tuttavia mi suggerirebbe il downgrade togliendo MV e fam (visto che non li utilizzo molto) e mantenendomi il segnale solo sky tv +hd a 24 euro
poi nel fai da te in promozione il 01.09 potrei attivare i pacchetti cinema e sport a 10 euro ciascuno quindi per un totale di 44 euro (quindi sty tv cinema sport hd mantenedo la stessa scadenza del contratto)
Alla fine ho detto che preferisco attendere offerte più interessanti per fine agosto.
Ps. Ho chiesto di ricontattarmi per fine mese qualora abbia proposte più interessanti.
Aspetto vostre considerazioni ..ciao

non è granchè come offerta...:eusa_naughty:
con questa combinazione (tv + 2 pack + hd ) c'è la promo che scade il 17/08...(totale 34,90...)

con questa combinazione (tv + 2 pack + hd ) c'è la promo che scade il 17/08...(totale 34,90...)

Ho fatto presente della promo mi ha detto che dovrei restituire tutto e fare una nuova attivazione... un eventuale riallineamento lei non e' in grado di garantirmerlo.... ( eheh ci avevo pensato pure io :laughing7::laughing7: )

Ho fatto presente della promo mi ha detto che dovrei restituire tutto e fare una nuova attivazione... un eventuale riallineamento lei non e' in grado di garantirmerlo.... ( eheh ci avevo pensato pure io :laughing7::laughing7: )

guarda ti posso dire che quest'anno a differenza dell'anno scorso è proprio il fatto che l'allineamento non è scontato a frenare la tentazione di rifare il fake... !!:evil5:
e in più c'è anche questo vincolo dei 15 mesi che non convince...:eusa_naughty:

Se non allineano non resta che la reconnection, se in retention non si ottiene nulla. Io farò così...

Ho il contratto in scadenza il 1/10, ho mandato via PEC la disdetta a metà luglio ma non ho ricevuto il consueto messaggio di presa in carico della domanda.
C'è modo di sapere se la mia richiesta è andata a buon fine o il messaggio non me lo hanno mandato perché siamo ancora lontani dalla data di chiusura?

Grazie a tutti di cuore e alla prossima.

Mi auto-rispondo in quanto magari può essere utile a qualcun altro.
Mi hanno fatto notare che ora nella mia pagina del fai-da-te è comparso un banner pubblicitario "vuoi lasciarci proprio ora?". Non sarà una prova della presa in carico della mia disdetta ma per lo meno un indizio lo è.

Mi auto-rispondo in quanto magari può essere utile a qualcun altro.
Mi hanno fatto notare che ora nella mia pagina del fai-da-te è comparso un banner pubblicitario "vuoi lasciarci proprio ora?". Non sarà una prova della presa in carico della mia disdetta ma per lo meno un indizio lo è.

...sì confermo, compare ANCHE a me che ho disdettato..ma a quel numero a parte il downgrade NON offrono nulla!

Ciao, se ti interessa sport+calcio puoi tentare un secondo fake usufruendo di questa promozione http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/offerta-paytv.html
Sostanzialmente a 29,90€/mese puoi avere SkyTV+2pack(nel tuo caso sport più calcio), se volessi aggiungere l'hd si passerebbe a 34,90€/mese. La promo è sottoscrivibile fino al 17 agosto, leggi beni le condizioni.

Per maggiori informazioni, qualche thread sotto trovi la discussione "chiarimenti contratto fake" (te la linkerei volentieri ma dall'app mobile non è possibile)

Grazie mille proverò a leggere i chiarimenti...
Ho letto che vale fino a gennaio 2016 il costo è sempre quello vero?? 34,90 con l'hd mi sembra buono.
Potrebbero farmi storie visto che ho fatto fake anche l'anno scorso???

Tra le meno peggio consigliavo quelle. Io non consiglio le offerte ma do' consigli sulle offerte. Farà pagare forse di più la pubblicità? :laughing7: Dico così, non saprei proprio.

Non è detto che quella promo scada il 18/8 o forse prima o prorogata in meglio o in peggio dato che è una promo sales partner, poi l'utente forse non è a conoscenza che la promo ha un vincolo di 15 mesi ma se gli va bene diirei di fare il downgrade e poi aggiungere i pack scontati ma usufruendo della promo ASSOCRAL (promo n.4 qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti) così paga minimo Sport € 7/mese e Cinema € 7,5/mese dato che Voyager86xxx scrive che gli sconti non si cumulano con i pack aggiuntivi, ma questo lo sapremo con certezza quando qualcuno caricherà uno screenshot della promo F&F o ASSOCRAL a cui hanno aggiunto il pack in un secondo momento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso