Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però sei fastidioso per come ti poni. A prescindere dal fatto che tu possa o meno aver ragione. Sul fatto che si viva anche senza SKY.... come dare torto ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Eh ma abbi pazienza ... Vengono fatte affermazioni senza né capo né coda, addirittura asserire che sia finita l'era di una delle poche aziende più sane in Italia, perché? Perché il percepito di un paio di utenti e dei suoi 4 amici del bar che non ottengono lo sconto desiderato ... Ma non scherziamo su dai...
Viviamo in un paese dove ci sono più smartphone che persone, e qualcuno si lamenta per 59€ di spesa in due anni?!?
Sapete come la chiamo io questa? Ipocrisia.... Stop!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

..magari l'espressione e' finita l'era di Sky era rivolta a se stesso.... e magari anche se non fosse riferita a se stesso non ci vedo nulla di male.
A meno che tu ti sia sentito colpito essendo fan/dipendente. In quel caso ti darei ragione!!!

Non penso che Sky abbia bisogno di avvocati difensori.
La politica commerciale che stanno adottando è insensata.
Offerta di contenuti inferiore al passato e prezzi aumentati alle stelle, con aggiunta di costi di attivazione senza logica alcuna.
Se Sky pensa che le famiglie italiane siano dei limoni da spremere ha sbagliato di grosso.
Sky non è indispensabile e se non si trova un equo compromesso sui costi è giusto disdettare e guardarsi intorno, visto che la concorrenza non manca.

Io non sono né fan né dipendente, ho lavorato per loro in passato ma non più alcun rapporto da tempo!
Faccio solo un analisi oggettiva e razionale, e sono il primo a sostenere che lo sbaglio l'abbiamo fatto loro inizialmente, ma non nella gestire odierna, bensì negli anni in cui hanno foraggiato il parco abbonati con promozioni a rotta di collo! Tutto questo è un boomerang che torna indietro! Però anche l'italiano medio mi dispiace ma deve capire che questa filosofia del mercanteggiare deve finire! Quello è il prezzo? Bene lo faccio... Non mi sta bene? Amen...

Io non sono né fan né dipendente, ho lavorato per loro in passato ma non più alcun rapporto da tempo!
Faccio solo un analisi oggettiva e razionale, e sono il primo a sostenere che lo sbaglio l'abbiamo fatto loro inizialmente, ma non nella gestire odierna, bensì negli anni in cui hanno foraggiato il parco abbonati con promozioni a rotta di collo! Tutto questo è un boomerang che torna indietro! Però anche l'italiano medio mi dispiace ma deve capire che questa filosofia del mercanteggiare deve finire! Quello è il prezzo? Bene lo faccio... Non mi sta bene? Amen...

La tua analisi ha una logica che in parte condivido.
La mia osservazione si basa su un costo di listino che non è coerente con l'offerta e con i contenuti.
Quante famiglie oggi potrebbero permettersi un full da € 70/75 ?
Puoi mettere il costo di listino che vuoi, ma il prezzo alla fine lo fa sempre il mercato, e Sky non essendo monopolista ha anche un'agguerrita concorrenza.
Ribadisco solo il concetto che il prezzo richiesto deve essere equo, ne regalato ma neanche esagerato.
Considera pure che non è possibile pensare che un cliente paghi l'anno prima € 30 mensili e l'anno successivo € 50 senza servizi e HD. Che cos'è la tv pakistana? Con tutto il rispetto...

Non penso che Sky abbia bisogno di avvocati difensori.
La politica commerciale che stanno adottando è insensata.
Offerta di contenuti inferiore al passato e prezzi aumentati alle stelle, con aggiunta di costi di attivazione senza logica alcuna.
Se Sky pensa che le famiglie italiane siano dei limoni da spremere ha sbagliato di grosso.
Sky non è indispensabile e se non si trova un equo compromesso sui costi è giusto disdettare e guardarsi intorno, visto che la concorrenza non manca.

Che non sia indispensabile posso essere d'accordo, ma io, essendo obbligato al satellitare, e potendo permettermi sky, l'unica arma che ho per farti capire che i contenuti che mi offri sono sovrapprezzo rispetto all'utilizzo e al valore è la disdetta.

Però anche l'italiano medio mi dispiace ma deve capire che questa filosofia del mercanteggiare deve finire! Quello è il prezzo? Bene lo faccio... Non mi sta bene? Amen...

Se tu però, al di la delle superofferte, permetti di far si che il mio collega di lavoro, che ha Sky e con cui parlo, paga 5€/mese in meno per vedere le mie stesse cose (esempio), e quando io ti chiedo, perchè l'ho fatto, del perchè succeda questo e la tua risposta è "Signore, ma anche lei ha usufruito degli sconti", io sinceramente mi ritrovo basito. Pago un servizio, ad un prezzo che, giustamente, hai fatto tu, ma mi rode che paghi di più per la stessa cosa che hai offerto ad un altro. Di conseguenza, non mi sento tutelato, e il mio obiettivo è avere le stesse condizioni del mio collega, al di la dell'arte di mercanteggiare. Poi sta a te evitare queste discrepanze.

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Un'azienda seria ha un listino serio e lo tiene. Provate a comprare da Apple a prezzi diversi dai listini, (non considero i modelli vecchi saldati dalla grande catene)... Il sovrapprezzo a cui ormai Sky si è posizionata, e che gran parte degli ignari o pigri clienti paga, serve a finanziare le politiche cialtrone di reconnection e retention. Continuo a pensare che il livello giusto di prezzo sia un 15€ meno del full odierno, ed in effetti è attorno a quelle cifre che 'sti cialtroni posizionano le offerte scontate, salvo rare eccezioni.
Oltretutto non sono in grado di valutare le fidelizzazione di clienti ormai decennali, per offrire loro la meritata offerta, con vincolo, cosa che sarebbe apprezzata, e preferiscono gestire clienti "infedeli" pronti ad entrare ed uscire... Per altri lidi (non certo all'altezza).

Detto da cliente di Telepiu, D+, Stream, Sky ecc ecc...

Mah. Il monopolio sostanziale in cui è il mercato pay di sicuro li aiuta.

Ultima modifica:
Ricevuta nuova chiamata ieri... (scadenza 31/1).

Rifiutata proposta sua, e ribadito che accetterei Servizi+hd+sport+calcio a 39.90. mi farà sapere inizio prox settimana.

Ah, inoltre ieri sera, come da accordi con l'operatrice in chat, ho chiamato il N° verde per rifiutare l'offerta.

E dall'operatore ho ricevuto la seguente controfferta: lasciare solo il pack base a 19.90 e poi aggiungere i pack in promozione sul fai da te (ma sempre con il vincolo di aspettare 3 mesi), rifiutata, e ho detto che sarei disposto a ritirare la disdetta se avessi ricevuto il multivision downgradato (ovvero solo base + famiglia) connesso gratis per sempre. L'operatrice non ha saputo offrirmi qualcosa.

Ciao Ragazzi, sono titolare di due abbonamenti in scadenza al 31/01/2016 entrambi in disdetta.
C'è di meglio di 48,90 proposto al telefono per il pacchetto sky tv+sky famiglia+cinema+calcio più tutti i servizi (hd, sky go ...) vincolo 1 anno.

Appunto, questa sarebbe una politica seria, fare lo stesso prezzo a tutti, saremmo tutti più contenti non dover fare disdette, mercanteggiare, stare attenti alle fregature ecc.ecc. poi, logicamente ogn'uno sarebbe libero di fare quello che vuole, io ad esempio, ad oggi, non andrei mai oltre i 30 euro per tv+calcio con hd e servizi. Se alla prox scadenza troverò un prezzo superiore non mi abbonerò, e se non troverò conveniente la concorrenza ne farò a meno. L'abbonamento tv non è ne un bene primario ne secondario, è un lusso, uno sfizio, se posso permettermelo lo compro, altrimenti no.

L'italiano medio , come lo chiami te, non la capisce perche', anche se nn e' douvto, per anni ha usufruito di sconti per poter vedere sky.E' rimasto attaccato al mercanteggiare. Vedrai che nel momento che sky non mecanteggerà piu' , l'italiano medio , io l'ho gia' fatto da 2 anni, dara' disdetta. A quel punto vedrai che sky ...ricomincera' di nuovo nel mercanteggiare....il circolo e' vizioso.
Per esperienza personale ti posso dire che per i miei gusti sky offre un servizio troppo caro. Non mi sono mail lamentato , in quanto per me non e' un bene primario. Se accettano la mia proposta ok altrimenti conoscenti come prima...e' cosi e' stato!!!

Ragazzi secondo voi Sky TV + Cinema + Calcio + HD e servizi a 39,90 per 36 mesi è una buona offerta? O riesco a spuntare di meglio nell'ultima settimana?

IMHO è alto(issimo) ma purtroppo il costo è nella media degli ultimi giorni, per abbonamento annuale. Con il vincolo a 36 mesi, dovrebbe sembrare alto anche a te, salvo che non voglia più sentirne parlare, appunto, per tre anni!

Oggi via sms e messaggio nel decoder: 1 mese gratis di un pacchetto che non hai.

Contatto il servizio e mi dicono che per usufruire dell'offerta devo rinunciare alla disdetta.

Io capisco che siano finite le vacche grasse, ma questa non è una proposta.

Salve a tutti.

Sono un cliente sky disdettante, cliente da 3 anni

tv+famiglia+sport+hd 38€ (sconti protezione annessi di circa 7€)

Sono obbligato al satellitare (da me non si vede il DTT)

Mi è arrivato il sms che mi invita a contattare 800922338 e non ho fatto in tempo a rispondere ad un primo contatto avuto con lo 02 9432 6000

Vi tengo aggiornati sulle offerte.

EDIT:

Prima offerta. MV connesso gratis per 12 mesi, poi 15€/mese per altri 6 mesi.
Mv gratis chiamando il numero verde o da chiamata dallo 02?

Ma perché fate distinzione fra i numeri che vi chiamano o che chiamate?!? Il paniere da cui attingono per le promozioni che vi propongono e lo stesso e dipende solo dal tipo di "cluster" a cui appartenete voi come abbonati, non dal numero che vi chiama o che chiamate

Appena chiamato dallo 0294326000, offerto Sky TV+Cinema+Calcio+HD a 39,90 per 36 mesi, con attivazione 9€.
Che ne pensate? Dite che nell'ultima settimana potrei spuntare offerte migliori?
_0294326000 (In retention, Tutti i pack Sky a € 49/mese per 12 mesi oppure Sky TV+Famiglia+2 pack+HD a € 34,50/mese per 12 mesi. Post del 23/12/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso