Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra Sky e Apple, con tutto il rispetto (cliente dai tempi di tele+ ecc ecc) passa la differenza che c'è, come si dice a Torino, tra la me.da e il risotto... Da una parte controllo assoluto del servizio clienti, ad esempio, dall'altra... vogliamo parlare dei call center?

Sono discorsi che Borghese fa da anni qua sopra. Così come il chiedere cosa piacerebbe al cliente (la fidelizzazione in cambio di sconti come sempre, ma stiamo a dire le stesse cose). Gli potrei chiedere come mai sto combattendo da sei mesi con una registrazione che non si trova e non corrisponde a ciò che pago, come mai Premium non è la concorrenza, in particolare il martedì e il mercoledì sera (parlo solo di calcio, per il resto ha ragione sono prodotti differenti), come mai al call center promettono di tutto perché non si sa a nome di chi parlano e tanti altri come mai, che finirebbero arenati sulle sterili posizioni di uno che difende il suo (non suo, non diretto, committente, non so varia spesso) datore di lavoro e quella di un cliente. Ognuno segue i propri interessi e il tutto resta sterile. Ma, per rispondere alla tua osservazione, paragonare Sky e Apple è ridicolo. Di Sky mi fido zero, pur apprezzando (sempre meno) il prodotto. Di Apple mi fido in modo assoluto. C'è brand e brand. Conta l'immagine, non il "pagare caro", quello è solo un fattore dell'immagine. Solo uno. E Sky costa troppo, allo stato attuale, a listino. Punto.

Anzi ne approfitto per rigirarvi una domanda:

Da cliente, cosa potrebbe far piacere, al netto di sconti o promozioni, che un azienda facesse per voi per premiare la vostra fedeltà nel corso degli anni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Borghese,ti saluto con piacere..😉
Io ho un Extra di 17 anni, di recente ho risposto ad un sondaggio di Sky incentrata su Extra, e' una bella iniziativa, senza dubbio, ma io cliente ventennale mi aspetto di avere qualche cospicuo sconto sul prezzo di listino,a me invece hanno aumentato il costo dell'HD, e di SKY TV..devo aggiungere che mi hanno regalato lo SPORT per un anno, il Cinema al 50% per sei mesi, i restanti mesi a 9,90 euro..ho avuto FAMIGLIA free vision per tutto il periodo natalizio, in precedenza sul mio Fai da te era gratis per un anno, ma non mi interessava, quindi in qualche maniera ho attutito gli aumenti con degli sconti sui pacchetti, tutto molto bello, alla fine di tutto questo, sara' mantenuta questa linea?
Ripeto, tutto molto lodevole, ma per me e' indispensabile risparmiare qualche euro, solo cosi mi posso sentire coccolato.
P.S.
17 anni di Extra, per 10 giorni di free vision di un pacchetto mancante mi sembra un po pochino..😄

Ciao...e' stato un piacere ritrovarti...😄

Io ne conosco una, mia moglie, quando entra in un negozio di abbigliamento, sceglie sempre il capo più costoso ������ ma ora siamo proprio OT
Veramente sono una ventina di pagine che siete MOLTO OT. Capisco che i moderatori non siano troppo presenti sul forum, però si sta decisamente esagerando (non tu personalmente). Che ne dite di aprirvi un 3d specifico e di discutere lì delle strategie aziendali di Sly?
Grazie, soprattutto a nome di chi frequenta questo 3d per leggere di retention...

Raga continuiamo a parlare di retention e non rispondiamo a certe provocazioni...leggete cosa ha scritto borghese03 nell agosto 2014 dal post #13246 in poi...professava le stesse cose, e noi sappiamo cosa è successo in questo anno e mezzo tra retention, reconnection, sconti cumulativi e soprattutto fake...è solo un periodo che offrono poco...andiamo tutti in reconnection e nel caso restituiamo i decoder e se proprio non se ne puo fare a meno facciamo nuovo abbonamento...alla fine fatta eccezione per sky go cosa offre extra? Il nulla, tutta fuffa...

Nel mio piccolo tra tre giorni rendo il decoder dopo 11 anni. Trovo il servizio peggiorato a livello di contenuti (cinema in particolare), i prezzi alti, hd a pagamento semplicemente surreale. Detto questo le politiche di sky non è detto che siano sbagliate, alla fine conta più lo stipendio lordo che mi danno o quanto mi resta in tasca a fine mese detratte le spese? Io guardo quanto mi resta in tasca, forse a questo punto anche sky. Chi vivrà vedrà se queste scelte si riveleranno corrette.
Tornando all'argomento del thread, per ora nessuno mi ha chiamato, solo un paio di messaggi sul decoder in cui mi invitavano a chiamarli e un sms in cui mi dicevano di aver provato a contattarmi e mi invitavano a richiamarli, cosa che non intendo fare.

Ragazzi siete OT dateci un taglio altrimenti chiudo

Questa è la discussione della retention

Ancora 4 giorni di Retention, io credo vado verso la reconnection e intanto "scrocco" skyGo (e PremiumPlay x la Champons) ad un amico (col suo permesso), da pc a tv (samsung 40'' d8000 del 2013) con hdmi, si vede bene, ma NON hd e con la scomodità di avere il mouse e non il telecomando.
Apparte skyExtra (4 anni anzianità), preferisco risparmiare 40/50 euro x qualche mese (finchè mi stufo di guardare non in hd) e rifare un abbonamento come nuovo cliente.
La questione è sempre quella, perchè se i nuovi clienti pagano meno, io dovrei essere utente/cagnolino fedele e pagare di +? Solo x SkyExtra? Proprio NO

Raga continuiamo a parlare di retention e non rispondiamo a certe provocazioni...leggete cosa ha scritto borghese03 nell agosto 2014 dal post #13246 in poi...professava le stesse cose.......

....mi permetto di aggiungere alla tua frase, che le cose che dicevo si sono avverate ! Piano piano....ma si sono avverate !!!

alla fine fatta eccezione per sky go cosa offre extra? Il nulla, tutta fuffa...

Tranne :
visioni in anteprima
Sconti per upgrade tecnologici
Eventi primaria gratis
Partecipazione ad eventi
Sconti e convenzioni con aziende esterne

a parte tutto questo...hai ragione....nulla !

5€ di sconto in 6 mesi.... ammazza che privilegio !!! :D:D:D

Non è assolutamente vero Borghese03, prendo dalla sezione "promozione nuovi abbonamenti":
https://abbonamento.sky.it/aolns/abb...&codPromo=6196
un pack da 14 o 15euro gratis per 12 mesi, che se ci togli i 69 euro di attivazione fa un risparmio al mese di 8,25 (annuo di 99 euro).
Senza contare che posso aggiungere subito pack scontati da fai da te o assocral (cosa che mi sarebbe bloccata accettando dei downgrade in retention.
Sincero, non capisco perchè cerchi sempre polemiche invece di andare tutti verso soluzioni comuni (come in questo caso sopra)

E meno male che vi è stato esplicitamente scritto da ERCOLINO di darci un taglio, altrimenti la discussione sarà chiusa. :5eek:
Qui si parla di retention!!! :eusa_wall:
Gli sfoghi e le elucubrazioni mentali, andate a farli altrove, grazie! :laughing7:

in scadenza 31/1, al momento ho tv+calcio+hd (con servizi) a 22€ e in più avevo ticket 12 mesi sport per 59€ (Adesso scaduto da pochi giorni)

Dal 337 finale mi hanno offerto tv+hd+sport (che è il minimo pacchetto che vorrei) a 29.80€ con vincolo 12 mesi e servizi.
Dovrei così rinunciare al calcio (mi darebbero solo 2 mesi di free vision e dice non ci sono ticket)

Sono un po' indeciso in quanto è vero che è abbastanza di più di quanto pago adesso, ma non mi sembra che anche in reconnection ci sia molto di meglio

Che ne dite ? Avete ricevuto proposte migliori ?

Ciao a tutti,
E' il primo messaggio, vi ringrazio leggere il forum mi è stato molto utile.
Ho inviato la disdetta dopo 7 anni per la prima volta.
Attualmente ho Sky tv + Calcio + Cinema + Famiglia, Mysky HD ovviamente con i servizi interattivi.
Sarei interessato ad avere solo Sky tv + Calcio + Famiglia, senza perdere i servizi interattivi e HD (sono spesso fuori per lavoro, per me sono fondamentali), valore da listino 44,90
La miglior proposta sia via chat che telefono (mi hanno inviato un messaggio con scritto di chiamare l'800922337) è uno sconto di 4,9 € al mese sul Calcio... una vera miseria.
In alternativa 25 € rinunciando ai servizi interattivi e all'HD compresa la possibilità di registrare con Mysky hd (cosa che davvero non comprendo, che costo ha per loro il fatto io usi l'hard disk di MyskyHD per registrare o che usi l'HD?) per 24 mesi.
Se queste sono le condizioni credo rinuncerò, la scadenza è il 31/1, pensate ci saranno altre offerte? Posso fare qualcosa io?
Grazie mille

Offerta di oggi: tv + calcio + sport a 53,80 € con servizi interattivi e cinema gratis per 6 mesi (dopo € 68 circa) + contributo di attivazione 79 €...oppure tv + calcio con servizi interattivi a 39,90 € senza alcun contributo.
Ho preso tempo, ma non credo di accettare

Ciao a tutti,
vi leggo con interesse da anni ma non ero ancora intervenuto. Trovo utilissimi i vostri consigli e le vostre esperienze, stavolta volevo condividere la mia: in disdetta con chiusua al 31/1, proveniente da un Full. Ho ricevuto diverse proposte in retention (chiamate ricevute o effettuate da me, anche chat) ma nessuna da prendere in considerazione (senza servizi, mini abbonamento, sconto di pochi euro/mese ma con pagamento attivazione...).
Alla fine, il 26/1, ho deciso di passare al base (Sky TV + HD) a prezzo pieno e poi, il giorno dopo, aggiungere i pacchetti con promo varie (assocral + 2 aziendali).
Ad oggi quindi ho full (senza famiglia) a 47,4 (25,9+7+7+7,5) per 2 anni pieni. Magari poteva andare meglio ma io sono soddisfatto :)
Per qualcuno che aveva dubbi sulla possibilità di aggiungere pack in promo dopo averli eliminati: nessun blocco, chiamando il numero dedicato li ho fatti aggiungere senza problemi (avevo 3 codici diversi).
Ci sentiamo tra due anni :laughing7:

Offerta di oggi: tv + calcio + sport a 53,80 € con servizi interattivi e cinema gratis per 6 mesi (dopo € 68 circa) + contributo di attivazione 79 €...oppure tv + calcio con servizi interattivi a 39,90 € senza alcun contributo.
Ho preso tempo, ma non credo di accettare

in retention ti hanno chiesto 79€ per l'attivazione???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso