Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera ragazzi, sono nuovo e pur avendo letto le ultime 20-30 pagine del thread vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto più esperti e aggiornati di me su questa questione.
Cerco di riassumere la mia situazione: sono abbonato a Sky da 15 anni, in passato solo una volta ho mandato la lettera per la disdetta salvo poi accettare la proposta che mi è stata fatta telefonicamente, ma parliamo di quasi 4 anni fa.
Ho un contratto che comprende TV + Famiglia + Sport + Calcio (52,90 euro) + 6 euro per l'HD per un totale di 58,90 dai quali mi venivano tolti fino a questo mese circa 1,60 euro come sconto per l'ultima variazione del listino prezzi. Ho compresi nel prezzo SkyGo, i servizi del MySky HD e BoxSets.
Ho provato a chiamare per cercare offerte migliori ma, pur minacciando la disdetta, ovviamente non si ottiene nulla finché effettivamente non si invia la famosa raccomandata A/R.

Praticamente tutte le proposte che ho letto in queste pagine sono migliori del mio (quasi) prezzo pieno, quindi da oggi, visto che avrò anche più tempo a disposizione, mi impegnerò per sistemare questo abbonamento che, con i vari aumenti, ha raggiunto un prezzo non più sostenibile.

Il mio contratto ha scadenza 1/11, cosa mi conviene fare? Mandare sin da ora una raccomandata con richiesta di disdetta alla scadenza in modo da avere anche più tempo per valutare le varie proposte che riceverò da ora fino a novembre?
Vorrei mantenere i pacchetti Calcio e Sport, e la maggior parte dei servizi (potrei rinunciare a BoxSets).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi consigli e descrivere esperienze personali!

Ultima modifica:
Io avevo fatto disdetta per 01/08 ma ad inizio luglio l'ho revocata ed ho scelto di fare downgrade al solo sky tv.
Ho aggiunto successivamente i pack scontati (grazie al bug del faidate) ed ho ottenuto la seguente combinazione
SKY TV + CALCIO + TICKET SPORT (fino al 30/11 per retention dell'anno scorso) + CINEMA + FAMIGLIA (gratis fino al 31/12) + HD 28.7€/mese

L'HD dovrei pagarlo ma il sistema me lo da a 0.. ho chiesto al telefono e l'operatrice mi ha detto: prima che l' HD non ce l'avevo inserito e che non vedo in canali in HD, poi dopo aver consultato non so chi mi ha detto che ce l'ho gratis fino al 05/07/17. Meglio cosi :D :D

ciao. sempre più confuso.
raccomandata pronta da spedire entro il mese di agosto.
però questa strada del downgrade mi sembra che possa dare comunque effetti migliorativi senza voler raggiungere limiti esagerati ed eviterebbe la perdita dei privilegi acquisiti.
mi sapete consigliare se fosse percorribile questa scelta volendo puntare ad una soluzione anche meno ricca di quella quotata?
a me basta sport e family mantenendo i servizi e hd arrivando a spendere una 30ina di euro.
ci fosse anche il cinema sarebbe il npu.
se faccio downgrade e non mando disdetta riceverò di certo proposte di pack scontati? quelli che dicono loro o quelli che interessano a me?
se lo faccio subito ho ripercussioni sul contratto in corso? cioè avendo scadenza 1/10 i pack disdetti prima della scadenza danno luogo a extra costi? sono cliente da 3 anni senza alcuna promo in corso da quasi 2.
sul sito leggo "Sky si riserva la facoltà di chiedere un contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale, come indicato nelle Condizioni Generali di Abbonamento, nella Carta Servizi."
grazie.

Buonasera ragazzi, sono nuovo e pur avendo letto le ultime 20-30 pagine del thread vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto più esperti e aggiornati di me su questa questione.
Cerco di riassumere la mia situazione: sono abbonato a Sky da 15 anni, in passato solo una volta ho mandato la lettera per la disdetta salvo poi accettare la proposta che mi è stata fatta telefonicamente, ma parliamo di quasi 4 anni fa.
Ho un contratto che comprende TV + Famiglia + Sport + Calcio (52,90 euro) + 6 euro per l'HD per un totale di 58,90 dai quali mi venivano tolti fino a questo mese circa 1,60 euro come sconto per l'ultima variazione del listino prezzi. Ho compresi nel prezzo SkyGo, i servizi del MySky HD e BoxSets.
Ho provato a chiamare per cercare offerte migliori ma, pur minacciando la disdetta, ovviamente non si ottiene nulla finché effettivamente non si invia la famosa raccomandata A/R.

Praticamente tutte le proposte che ho letto in queste pagine sono migliori del mio (quasi) prezzo pieno, quindi da oggi, visto che avrò anche più tempo a disposizione, mi impegnerò per sistemare questo abbonamento che, con i vari aumenti, ha raggiunto un prezzo non più sostenibile.

Il mio contratto ha scadenza 1/11, cosa mi conviene fare? Mandare sin da ora una raccomandata con richiesta di disdetta alla scadenza in modo da avere anche più tempo per valutare le varie proposte che riceverò da ora fino a novembre?
Vorrei mantenere i pacchetti Calcio e Sport, e la maggior parte dei servizi (potrei rinunciare a BoxSets).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi consigli ed esperienze personali!

manda disdetta via PEC (guarda la discussione che ho aperto io anni fa... ma che trovi sempre in prima pagina :evil5: ) ... quando vuoi, ma ricorda almeno 30 giorni prima della scadenza annuale (così non ti possono addebitare i famosi 11.53.

Poi aspetta sulla riva del fiume di veder passare il cadavere del tuo nemico (i commerciali sky) :laughing7:

Solitamente le offerte migliori le fanno sempre verso la fine, ovvero vicino al distacco o poco dopo.

Ciao a tutti.
Sono cliente extra 14 anni.
Ho skytv famiglia sport e calcio (mysky hd ecc) e pago (dopo aver disdetto sport) 37,90 fino a fine settembre, poi passerebbe a listino. Scadenza naturale del contratto è Luglio 2017.

A me serve tv+famiglia+calcio mysky hd e superhd (di sky go alla fine, non me ne faccio nulla) e lo sport giusto se devo spenderci 2\3 euro.

Devo decidere se mandare disdetta (pec) in questi giorni oppure farla ad agosto. 2 operatori mi hanno detto che essendo cliente da molti anni posso fare disdetta bersani e pagare 11,53 e basta senza alcuna penale di sconti goduti anche dal prossimo mese.

Che fare?

Grazie a tutti!

stesso consiglio anche per te: disdetta via pec ALMENO 30 giorni prima della scadenza

Io non posso dirti ciò che devi fare prova a chiamare e a chiedere spiegazioni .Io ti ripeto messaggi , email , telefonate ne ricevo tutti i giorni ma le offerte che mi fanno non sono congrue alle mie aspettative e possibilità quindi io personalmente aspetto lunedi se vai in porto la prenotazione della riconessione bene altrimenti recesso immediato e consegno tutto.

Penso che questa da te proposta sia la migliore soluzione.
Ricevuta un'altra telefonata proprio 10 minuti fa. Ho detto che non rispondevo nè sì nè no all'offerta (che non ho ascoltato) perchè ero impegnato e non potevo prendere una decisione così importante mentre facevo altro ed ero distratto. Mi ha detto "allora chiudo la pratica e da agosto sarà al buio". Ha chiuso la telefonata.

Vuvuzela,i messaggi che stai ricevendo credo che rientrino nella normalità dato che sono gli ultimi giorni del mese,li avrebbero mandati anche se non accettavi la rec anticipata.
Se ti fai richiamare tramite form secondo me si fanno più casini,poi come detto ad altri utenti sei liberissimo di fare quello che vuoi.

Infatti :) Non mi faccio richiamare. Aspetto altri tre giorni. Lunedì si vedrà. A questo punto credo che questi dipartimenti siano scollegati tra loro. Probabilmente chi ha effettuato una reconnection anticipata è appuntato su una lista di quell'operatore che gliel'ha offerta e il primo agosto, quando si recherà a lavoro, effettuerà le reconnection di tutti quelli che ha in lista.

Potete andare a parlare di reconnection nel thread apposito? Grazie

Chiedo scusa. Ma sono principalmente un retentionista :)

manda disdetta via PEC (guarda la discussione che ho aperto io anni fa... ma che trovi sempre in prima pagina :evil5: ) ... quando vuoi, ma ricorda almeno 30 giorni prima della scadenza annuale (così non ti possono addebitare i famosi 11.53.

Poi aspetta sulla riva del fiume di veder passare il cadavere del tuo nemico (i commerciali sky) :laughing7:

Solitamente le offerte migliori le fanno sempre verso la fine, ovvero vicino al distacco o poco dopo.

Ok, ti ringrazio. Alla fine credo che, nella mia situazione, sia praticamente impossibile non riuscire a ricavare delle condizioni migliori. Potrei perdere solo i benefici extra ma spero di ricevere delle proposte accettabili che includono gran parte dei pacchetti e servizi attuali

Ma Per capire ...se ci offrono uno sconto perdiamo boxset? Ho visto nel listino nuovo che boxset è gratis per chi non usufruisce di sconti e ha TV e famiglia ..ma non usufruisce di sconti in generale o per la TV e famiglia?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Su famiglia e hd. Poi sta cosa non è chiara: sembrano schizofrenici

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi se abbiamo lo sconto sui pack abbiamo cmq box set?

Per quelli in scadenza al 31/07, avete ricevuto qualche altra offerta confrontabile con la reconnection anticipata (CINEMA + SKY TV+ FAMIGLIA + + CALCIO HD a 27,39€) ? Oggi è venerdì, sapete se il call center lavora anche sabato e domenica, oppure oggi è l'ultimo giorno per ottenere qualche offerta in retention ?

sono in scadenza il 1 agosto.
In questi ultimi giorni mi stanno bombardando di sms e email.
Ho chiamato ieri e mi hanno proposto il 50% di sconto per un pacchetto. Ovviamente rifiutata.
Oggi nuovo sms di invito a chiamare e allora ho ricontattato il numero indicato. Mi ha risposto un tipo che mi ha letteralmente aggredito dicendomi che le offerte per me non potevano cambiare da ieri (avrà visto sul terminale che avevo già chiamato) e non mi faceva neanche parlare, come se fosse stato infastidito dalla mia chiamata. Ho salutato ed ho chiuso.
Mi chiedo con che faccia ci si possa rivolgere ai clienti a questa maniera, quando sono loro stessi che rompono le palle ogni giorno con richieste di ricontattarli per l'offerta.
Sapete che vi dico? Io il calcio lo pago a premium e addio.
Tanto quello che mi serve da vedere lo vedo lì, sono economici ed essenziali.

Ma Per capire ...se ci offrono uno sconto perdiamo boxset? Ho visto nel listino nuovo che boxset è gratis per chi non usufruisce di sconti e ha TV e famiglia ..ma non usufruisce di sconti in generale o per la TV e famiglia?

A me hanno proposto il boxset e tutti i servizi sky con un miniabbonamento Sky TV a 5 euro al mese. Solo tramite sms e messaggio sul decoder. Quindi credo che il boxset lo diano anche a chi ha degli sconti.

Per quelli in scadenza al 31/07, avete ricevuto qualche altra offerta confrontabile con la reconnection anticipata (CINEMA + SKY TV+ FAMIGLIA + + CALCIO HD a 27,39€) ? Oggi è venerdì, sapete se il call center lavora anche sabato e domenica, oppure oggi è l'ultimo giorno per ottenere qualche offerta in retention ?

Ricevuta una chiamata stamane ma non ho risposto. Stanno stalkerando :) Ma per fare poi offerte che non mi soddisfano e se glielo dico chiaramente diventano anche aggressivi, minacciosi ("guai se non restitusice il decoder in tempo") ecc

sono in scadenza il 1 agosto.
In questi ultimi giorni mi stanno bombardando di sms e email.
Ho chiamato ieri e mi hanno proposto il 50% di sconto per un pacchetto. Ovviamente rifiutata.
Oggi nuovo sms di invito a chiamare e allora ho ricontattato il numero indicato. Mi ha risposto un tipo che mi ha letteralmente aggredito dicendomi che le offerte per me non potevano cambiare da ieri (avrà visto sul terminale che avevo già chiamato) e non mi faceva neanche parlare, come se fosse stato infastidito dalla mia chiamata. Ho salutato ed ho chiuso.
Mi chiedo con che faccia ci si possa rivolgere ai clienti a questa maniera, quando sono loro stessi che rompono le palle ogni giorno con richieste di ricontattarli per l'offerta.
Sapete che vi dico? Io il calcio lo pago a premium e addio.
Tanto quello che mi serve da vedere lo vedo lì, sono economici ed essenziali.

Io ero nella tua stessa situazione. Volevo aspettare tranquillamente ed eventualmente andare al buio. Ma la scortesia di una operatrice che mi ha contattato mi ha spinto a compilare il form della reconnection anticipata. Spero di non aver fatto la cosa sbagliata.

Io ero nella tua stessa situazione. Volevo aspettare tranquillamente ed eventualmente andare al buio. Ma la scortesia di una operatrice che mi ha contattato mi ha spinto a compilare il form della reconnection anticipata. Spero di non aver fatto la cosa sbagliata.
io ho riempito il modulo ieri, ma ancora non mi richiamano.
Tu sei stato contattato?

ti hanno proposto il solito?
skytv a 19,90 con un pacchetto gratis + hd 2 euro?
servizi?

Sì, l'avevo scritto in precedenza.

Sky Tv 19,9
Sport 4,90
HD 2
Cinema Gratis

26,80 euro per 12 mesi.

Niente EXTRA e nemmeno SKY GO (e boxset). MySKY con on demand ecc invece sì.

Mi ha detto che il numero di codice cliente resterà invariato e quindi non si perderà l'anzianità.

Addirittura oggi due telefonate dalla stessa operatrice stessa offerta di sempre ma dico io se uno l'ha gia rifiutata una decina di volte per quale motivo continuate a proporgliela ? bah

Ragazzi ma l'anzianità non si perde né con retention né con reconnection anticipata?
Quando parlate di offerte senza Extra in pratica cosa si perderebbe? La possibilità di usufruire delle agevolazioni pur mantenendo l'anzianità?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso