Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivato sms ".... tra poco spegneremo il segnale... hai diritto a promozione speciale... chiama entro stasera e sfruttala..."
Qualcuno l'ha ricevuto e ha chiamato?

grazie
Scadenza 31/08 o 01/09?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

arrivato sms ".... tra poco spegneremo il segnale... hai diritto a promozione speciale... chiama entro stasera e sfruttala..."
Qualcuno l'ha ricevuto e ha chiamato?

grazie
Chiamato io scadenza domani . Tutto a listino e pack a 3.99 per 18 mesi.. stanno fuori!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Oggi calma piatta.
Cosa mi consiglliate di fare? Compilare il modulo o aspettare?

Ragazzi forse ho capito il motivo delle retention non buone sui pacchetti già presenti in abbonamento non possono fare sconti quindi li fanno solo su pacchetti mancanti....così dicono....:eusa_think:
Domanda se avessi degli sconti da restituire li vedrei in qualche sezione del fai da te oppure trovo sorpresa alla riconsegna del decoder?so che il 'presenta un amico non va restituito'.....
Grazie:thumbsup:

oggi è l'ultimo giorno di abbonamento: viste le retention poco soddisfacenti, consigliate di farsi chiamare già oggi per la reconnection oppure fare il tutto domani quando sarò al buio?

Scadenza oggi. Mi hanno chiamato mezz'ora fa e per la decima volta mi hanno proposto di fare downgrade per risparmiare...al chè ho risposto che erano 10 volte che me lo proponevano e che lo sapevo benissimo, la tizia mi fa, allora puo mantenere solo Skytv a 19,90 e aggiungere pacchetti in promo tra 3 mesi....

Arrivata anche l'ennesima mail, che dice "ultimo giorno con sky hai diritto ad una promozione, contattaci..."

a me offrono

sky tv +calcio+sport+hd 35.90 perdita sky go + attivazione 9 euro (eventuale famiglia 2 euro)

Scadenza oggi. Mi hanno chiamato mezz'ora fa e per la decima volta mi hanno proposto di fare downgrade per risparmiare...al chè ho risposto che erano 10 volte che me lo proponevano e che lo sapevo benissimo, la tizia mi fa, allora puo mantenere solo Skytv a 19,90 e aggiungere pacchetti in promo tra 3 mesi....

Arrivata anche l'ennesima mail, che dice "ultimo giorno con sky hai diritto ad una promozione, contattaci..."

Mi hanno richiamato dopo nemmeno mezz'ora, stesso numero, diversa operatrice. Mi ha proposto di fare un RESET dell'abbonamento, togliendo tutto tranne SkyTV. COsto: 19.90€
Dal primo settembre mi ha detto che potrò inserire di nuovo tutto quello che ho, portando l'abbonamento full a 35€...Inoltre se volessi aggiungere il MUltivision nn ci sarebbe l'odioso vincolo dei 18 mesi...
Mi puzza molto tutto....che dite?? Mi richiama oggi

Mi hanno richiamato dopo nemmeno mezz'ora, stesso numero, diversa operatrice. Mi ha proposto di fare un RESET dell'abbonamento, togliendo tutto tranne SkyTV. COsto: 19.90€
Dal primo settembre mi ha detto che potrò inserire di nuovo tutto quello che ho, portando l'abbonamento full a 35€...Inoltre se volessi aggiungere il MUltivision nn ci sarebbe l'odioso vincolo dei 18 mesi...
Mi puzza molto tutto....che dite?? Mi richiama oggi

È solo una scelta come o un'altra da valutare secondo le tue esigenze.
Considera che quello che ti propone non ha vincoli contrattuali e ti fa mantenere Sky Go extra e servizi.
Che ti faccia aggiungere tutti i pacchetti per un full a 35 invece mi sembra una barzelletta, degli sconti ci saranno ma quella cifra lì ad oggi sembra impossibile.
Personalmente ho intrapreso questa scelta.
Per ora promozioni sul fai da te scarse.

Considera che quello che ti propone non ha vincoli contrattuali e ti fa mantenere Sky Go extra e servizi.
Che ti faccia aggiungere tutti i pacchetti per un full a 35 invece mi sembra una barzelletta.
Curiosità ma mantenendo il solo skytv non è vincolante l'anno ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Curiosità ma mantenendo il solo skytv non è vincolante l'anno ?

Purtroppo nel 3D ci sono diversi utenti che fanno pura disinformazione,con solo Sky TV a 19,90 non c'è nessun vincolo contrattuale se si arriva da un downgrade.

Purtroppo ne 3D ci sono diversi utenti che fanno pura disinformazione con solo Sky TV 19,90 non c'è nessun vincolo contrattuale se si arriva da un downgrade.
Ah. Ok.. grazie x avermi correttamente informato.. in caso si necessitá prenderò in considerazione anche questa ipotesi. 😉

Che ti faccia aggiungere tutti i pacchetti per un full a 35 invece mi sembra una barzelletta, degli sconti ci saranno ma quella cifra lì ad oggi sembra impossibile.

Grazie per la risposta.
Da quanto tempo hai effettuato il downgrade? A me ha detto che le promo con i pacchetti scontati ci sarebbero state da Settembre. Cmq quando mi richiama richiedo, e soprattutto mi faccio dire il totale full quanto verrebbe a costare, anche a me 35 sembra troppo poco....

se si è a listino si può disdire tranquillamente con Bersani pagando gli 11 euro lontano dalla scadenza naturale perchè non ci sono vincoli e quindi sconti da restituire, ovviamente va sempre chiesta almeno 30 giorni prima

se si è a listino si può disdire tranquillamente con Bersani pagando gli 11 euro lontano dalla scadenza naturale perchè non ci sono vincoli e quindi sconti da restituire, ovviamente va sempre chiesta almeno 30 prima
Ah. Ecco. Quindi ci sarebbero da pagare gli 11 euro..

Secondo me non si paga nemmeno questo, semplicemente perché te non hai un contratto a scadenza quindi come fai a recedere anticipatamente da un contratto che non ha scadenza???
Fermo restando che chi effettua il downgrade ha i canonici 14 gg di recesso

Tutte queste informazioni sono esatte ma mi pare si possano (debbano) riassumere e provo a farlo io:

Quando hai un contratto di solito hai una scadenza :)
Se non vuoi continuare un rapporto contrattuale oltre la normale scadenza, allora almeno un mese prima della scadenza mandi comunicazione via raccomandata (anche PEC, ovvio) finisce tutto lì. Mi pare che Sky pretenda che la raccomandata arrivi e non parta almeno un mese (e un giorno) prima della scadenza. Con la PEC direi no problem, equivale :)

Se invece si vuole interrompere il contratto immediatamente, quindi per capirsi PRIMA della scadenza naturale del contratto, allora oggi come oggi (Legge Bersani) lo si può fare pagando quella che non credo si vada chiamata "penale" ma credo siano "spese amministrative", che per Sky (la cifra cambia da azienda ad azienda) equivalgono a 11 Euro.

Si parla di penali o forse meglio di recupero sconti goduti solo in caso di interruzione prima della scadenza di un contratto che prevedeva una scontistica...

Insomma:
  • Se mandi disdetta 40 giorni prima della scadenza naturale contrattuale finisce tutto lì, che tu abbia un contratto a tariffa piena o scontata
  • Se vuoi interrompere prima della scadenza un contratto Sky per cui pagavi tariffa a listino, paghi 11 Euro di spese.
  • Se vuoi interrompere prima della scadenza un contratto Sky per cui godevi di una scontistica, paghi 11 Euro di spese più la cifra complessiva degli sconti goduti fino a quel momento.

Spero di aver scritto tutto correttamente, ma credo di esser nel giusto (magari non nei termini).

EDIT: Leggendo quanto aggiunto da ninio: credo che per forza di cose ci sia una scadenza, mi pare impossibile che NON ci sia scadenza, non credi?

oggi è l'ultimo giorno di abbonamento: viste le retention poco soddisfacenti, consigliate di farsi chiamare già oggi per la reconnection oppure fare il tutto domani quando sarò al buio?

Se ci tieni a sky go e anzianita' fai downgrade entro oggi a solo skytv senza hd e inserisci le eventuali promo su hd e pack che probabilmente dovrebbero comparire sul fai da te,se non ti interessano fai come me che ho compilato il form per farsi richiamare,male che va se non attivano tutto si recede con disdetta immediata (14 gg) e si vede cosa offre lo sky service per la riconnessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso