Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
direi che è la stessa mail di maurizio66 per cui no, basta non recedere prima dei 12 mesi

quindi maurizio66 confermi che extra e skygo anche se non menzionati nella registrazione sono rimasti ?

Confermo, Skygo (già prenotato e già confermata attivazione da 01/12/2016) ed extra rimasti. -non andando in reconnection non si perde anzianità-

Di solito entro quanti giorni ricevono la disdetta?
L'ho mandata lunedì però non so se l'hanno ricevuta o meno perché non ho ancora ricevuto avvisi

Ricevuto messaggio su telefono:
"Hai proprio deciso di lasciarci :-( Se hai paura di rimanere tutto solo e al buio, la soluzione c'è: rimani in nostra compagnia.
Nei prossimi 12 mesi risparmierai minimo 158 euro, lo sapevi?
Info al num. gratuito 800922331"

Ora, siccome io solo cattivo, da questo messaggio mi pare di capire che anche facendo l'abbonamento base SKY TV + HD otterrei uno sconto di 158€ che diviso 12 mesi fanno circa 13€/mese quindi potrei rimanere con SKY TV + HD al prezzo di 19,90+6-13=12,90€/mese anche perchè con l'offerta dell'altro giorno i soldi risparmiati (su quella combinazione erano molto maggiori).
Ma poichè so che non sarà così quindi questi messaggi sono completamente fuori luogo.
Sono tentato dal chiamare.

Con l'offerta dell'altro giorno il risparmio era di 3€ sul HD e 4 su Famiglia e 14 su un pack ---> 3+4+14=21*12 mesi = 252 - 10 per downgrade = 242€

"Hai proprio deciso di lasciarci :-( Se hai paura di rimanere tutto solo e al buio, la soluzione c'è: rimani in nostra compagnia.

Ora, siccome io solo cattivo, da questo messaggio mi pare di capire che anche facendo l'abbonamento base SKY TV + HD otterrei uno sconto di 158€ che diviso 12 mesi fanno circa 13€/mese quindi potrei rimanere con SKY TV + HD al prezzo di 19,90+6-13=12,90€/mese anche perchè con l'offerta dell'altro giorno i soldi risparmiati (su quella combinazione erano molto maggiori).
Ma poichè so che non sarà così quindi questi messaggi sono completamente fuori luogo.

Con l'offerta dell'altro giorno il risparmio era di 3€ sul HD e 4 su Famiglia e 14 su un pack ---> 3+4+14=21*12 mesi = 252 - 10 per downgrade = 242€

Ho chiamato...una pagliacciata ma non avevo dubbi...14€ di sconto al mese sulla combinazione attuale, cioè peggiorativa rispetto a quella dell'altro giorno.
Sia lodato KODI.

Accettata retention, provengo da full senza Sky boxsets, a 48€ cliente da 7 anni, Sky go + HD! Ho ricevuto in prima battuta full a 68€ ho rifiutato dicendo di non contattarmi più per queste offerte, poiche ho palesato di non voler pagare un euro in più a quel che pagavo fino ad oggi! Mi dicono di non potermi offrire questa scontistica e... dopo 30minuti:
Sky full con box set, più anzianità ed extra più Sky go a : 41,89€ X 12 mesi!!!!!

Sky cinema a 3,99 fino al 31/12/2017 con 12 mesi di vincolo.
Sky HD a 2 €, sky famiglia a 2 € X 12 mesi.
Sky calcio a 14,00€
Sky sporto a costo zero per 12 mesi.
Sky box sets a costo zero per 12 mesi.
Attivazione a 9,9 per 2 totale 20€ in prima fattura.

Non potevo chiedere altro.
Ci rivediamo fra un anno. 😉

Controproposta da formulare al call center

Ho chiamato...una pagliacciata ma non avevo dubbi...14€ di sconto al mese sulla combinazione attuale, cioè peggiorativa rispetto a quella dell'altro giorno.
Sia lodato KODI.
Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio, prima via SMS poi sul decoder.
La spiegazione che mi ero dato era questa: solito pack gratis (-14€) e risparmio finale calcolato al netto del costo di attivazione di 9.90, dunque: 14*12-9.90=158€.
L'esito della chiamata che hai fatto conferma il tutto.
La prox volta che mi chiamano sarò sfacciato e chiederò di offrirmi quanto già fatto ad altri (ad es. nettid, come specificato nel post sopra:

SkyTv: 19.90 (listino)
SkyFamiglia: 5 (listino)
HD: 2
Calcio: GRATIS
Sport: 3.99 fino al 31-12-17 con vincolo di 12 mesi
Attivazione: 9.90
Totale: 30.89 + attivazione di 9.90

Se poi, come dici che hanno fatto con te, su Famiglia ed HD possono scontare rispettivamente 4€ e 2€ (e non solo 4€ come proposto a me nei gg scorsi), tanto meglio!
A quel punto verrei a spendere 28.89.

buongiorno,
ieri ho inviato la disdetta per il mio contratto che scade il 01.01.2017, di solito dopo quanto tempo iniziano a chiamare ??
grazie

Ho ricevuto anch'io lo stesso messaggio, prima via SMS poi sul decoder.
La spiegazione che mi ero dato era questa: solito pack gratis (-14€) e risparmio finale calcolato al netto del costo di attivazione di 9.90, dunque: 14*12-9.90=158€.
L'esito della chiamata che hai fatto conferma il tutto.
La prox volta che mi chiamano sarò sfacciato e chiederò di offrirmi quanto già fatto ad altri (ad es. nettid, come specificato nel post sopra:

SkyTv: 19.90 (listino)
SkyFamiglia: 5 (listino)
HD: 2
Calcio: GRATIS
Sport: 3.99 fino al 31-12-17 con vincolo di 12 mesi
Attivazione: 9.90
Totale: 30.89 + attivazione di 9.90

Se poi, come dici che hanno fatto con te, su Famiglia ed HD possono scontare rispettivamente 4€ e 2€ (e non solo 4€ come proposto a me nei gg scorsi), tanto meglio!
A quel punto verrei a spendere 28.89.

Attualmente si paga circa 32,50€/mese per SKY TV + famiglia + cinema + sport + HD.
A giugno ho aggiunto lo skyboxset gratis fino a dicembre (di solito per chi ha offerte scontate skyboxset non è incluso anche se hai SKY TV + famiglia).
Essendo rientrato con una reconnection i primi di novembre dello scorso anno, il 13° mese lo si paga a listino (58€). Quindi viene fuori una media di (32,50*12+58)/13=34,50€/mese

Ad agosto ho fatto rientrare un altro abobnamento a 29,50€/mese per SKY TV + famiglia + cinema + sport + HD.

Tra l'offerta di 23,90/mese che mi hanno proposto l'altra settimana per SKY TV + famiglia + sport + HD e quella di 24,90/mese per SKY TV + famiglia + cinema + HD, preferisco la seconda in quanto un pò di eventi sportivi si possono vedere con SKY SPORT MIX (che vi ricordo è sull'abbonamento base)...pertanto se offrono uno sport a prezzo ottimo (tipo 3,90 o 4,90) posso anche pensarci altrimenti per 2 mesi mi guardo i pack gratuiti, dal terzo al quanto vado di SKY SPORT MIX e poi si vedrà.

Quindi io parto dal concetto che punto ad avere lo stesso abbonamento (32,50€/mese o meglio) senza prorata quindi senza chiudere l'abbonamento a fine novembre oppure ad un SKY TV + HD ad un prezzo stracciato.

Attualmente si paga circa 32,50€/mese per SKY TV + famiglia + cinema + sport + HD.
A me, nel caso, interesserebbe il Calcio, anziché il cinema, per cui si andrebbe a 31.50.
Il punto è che a me un'offerta del genere non l'hanno (ancora) fatta: è per questo che, le prox volte che mi chiamano, la chiederò io!
Quindi io parto dal concetto che punto ad avere lo stesso abbonamento (32,50€/mese o meglio) senza prorata quindi senza chiudere l'abbonamento a fine novembre oppure ad un SKY TV + HD ad un prezzo stracciato.
Questa non l'ho capita: tu vai in scadenza a fine novembre, giusto?
Se è così e se riesci ad andare in retention da qui ad 1 settimana, allora il nuovo abb scadrà il 01-12-17, per cui a listino andresti a pagare max 1 settimana.
Altra cosa è se vai in reconnection, cioè se ti ri-abboni i primi di novembre, dopo essere andato al buio: a quel punto i gg da pagare a listino sarebbero di più (perché l'abb scadrebbe l'01-01-2018) e quindi effettivamente converrebbe riconnettersi a fine mese.
Guarda il mio caso: anno scorso mi sono riconnesso il 20 nov dopo essere stato 20gg al buio, per cui nella fattura di questo mese pagherò a listino solo 10gg.:evil5:

Ultima modifica:
È il secondo anno che il service mi riattiva l abbonamento negando il consenso a ricevere offerte commerciali senza che io lo abbia richiesto...sono in chiusura 30/11...ancora nessuna chiamata...:mad:

A me è arrivato questo messaggio sul decoder: gentile cliente, le confermiamo di aver ricevuto e preso in carico la sua richiesta di chiusura dell'abbonamento sky. Abbiamo messo a sua disposizione il numero verde 800 922 322 , gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9,30 alle 22,30, qualora desiderasse contattarci.
Bene, ma io non ho nessuna intenzione di chiamare, voglio aspettare loro che si facciano vivi. D'altronde fino al 1 gennaio 2017 sono coperto.

scadenza 31/12 confermo anche io nessuna chiamata finora. Penso sia presto.

A me, nel caso, interesserebbe il Calcio, anziché il cinema, per cui si andrebbe a 31.50.
Il punto è che a me un'offerta del genere non l'hanno (ancora) fatta: è per questo che, le prox volte che mi chiamano, la chiederò io!

Questa non l'ho capita: tu vai in scadenza a fine novembre, giusto?
Se è così e se riesci ad andare in retention da qui ad 1 settimana, allora il nuovo abb scadrà il 01-12-17, per cui a listino andresti a pagare max 1 settimana.
Altra cosa è se vai in reconnection, cioè se ti ri-abboni i primi di novembre, dopo essere andato al buio: a quel punto i gg da pagare a listino sarebbero di più (perché l'abb scadrebbe l'01-01-2018) e quindi effettivamente converrebbe riconnettersi a fine mese.
Guarda il mio caso: anno scorso mi sono riconnesso il 20 nov dopo essere stato 20gg al buio, per cui nella fattura di questo mese pagherò a listino solo 10gg.:evil5:

L'anno scorso siamo rientrati in reconnection i primi di novembre, è per questo che l'abbonamento è slittato i primi di dicembre e si paga il mese di novembre quasi tutto a listino.

Accettata retention, provengo da full senza Sky boxsets, a 48€ cliente da 7 anni, Sky go + HD! Ho ricevuto in prima battuta full a 68€ ho rifiutato dicendo di non contattarmi più per queste offerte, poiche ho palesato di non voler pagare un euro in più a quel che pagavo fino ad oggi! Mi dicono di non potermi offrire questa scontistica e... dopo 30minuti:
Sky full con box set, più anzianità ed extra più Sky go a : 41,89€ X 12 mesi!!!!!

Sky calcio a 14,00€

Ci rivediamo fra un anno. 😉

Da accettare al volo !! Magari la facessero anche a me!!
Hai chiamato tu? se si che numero? Grazie

Sky calcio a 14,00€

Ci rivediamo fra un anno.

Non capisco da dove esca fuori la data 31/12/2017 visto che siamo ancora a novembre, al limite i 12 mesi scadrebbero il 01/12/2017!!

Il vincolo è fino al 30 novembre 2017, la scontistica relativa al pacchetto cinema è valida per 13 mesi perché scade al 31/12/2017 pur avendo vincolo per 12 mesi, come confermato anche in registrazione. Il numero da cui sono stato contattato è il seguente: 02 94326002

Per la conferma della promo al 50% mi hanno chiamato da un certo 06 833621 in un italiano che a dir poco stentato è un eufenismo ... io non me la son sentita di confermare con questi personaggi e gli ho detto di chiamare stasera. Potrebbero essere seri come no , ma dico io almeno un italiano a confermare abbonamenti visto che ci sono cose tecniche anche da chiarire e spiegare ce lo puoi mettere???

Per la conferma della promo al 50% mi hanno chiamato da un certo 06 833621 in un italiano che a dir poco stentato è un eufenismo ... io non me la son sentita di confermare con questi personaggi e gli ho detto di chiamare stasera. Potrebbero essere seri come no , ma dico io almeno un italiano a confermare abbonamenti visto che ci sono cose tecniche anche da chiarire e spiegare ce lo puoi mettere???

si ma perchè chiedono la registrazione se è arrivata la mail con indicato tutto? è questo che non capisco.
a me le registrazione telefoniche non mi sono mai piaciute uffa!
ero quasi deciso ad accettarla ma se è così boh.

SMS appena arrivato (e stasera mi aspetto lo stesso messaggio sul decoder): "Black friday anche con Sky: per te in aggiunta alle offerte già riservate, avrai SkyGo Plus gratis per 12 mesi + 1 evento Primafila gratuito alla settimana per 6 mesi. Chiamaci entro domani alle 22.00 al n° verde 800922331"
Non chiamerò, non tanto perché i bonus proposti non mi allettino, ma perché "le offerte già riservate" alle quali si fa cenno sono ridicole (al max il "solito" sconto di 14€, cioè un pack gratis).

Se a qualcuno di voi la cosa interessa :eusa_think:, allora vi basta chiamare il numero verde e dire di aver ricevuto l'SMS sopra. :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso