Ieri è stata consegnata la raccomandata per disdetta a causa della fatturazione, stamattina mi chiama un'operatrice che mi offre:
1) tv + famiglia + calcio + hd 29.90/28gg x 1 anno
2) tv + calcio 21.90/28gg x 2 anni
3) tv + calcio + sport 29.90/28gg x 1 anno
Ma tutti come nuovo cliente, quindi pagando 79€ di attivazione. Rifiuto e mi dice che però la mia richiesta di disdetta non è andata a buon fine perchè il modulo è sbagliato (non ho inviato nessun modulo ma solo un testo, dietro consiglio di un altro operatore sky non italiano, in cui chiedevo il recesso per il cambio delle condizioni contrattuali) ma che farà lei la variazione secondo la legge Bersani; mi richiama dopo circa mezz'ora e mi dice che lei non riesce a fare niente e di riprovare tramite chat. Nel frattempo sul decoder mi appare un messaggio nel quale dicono che ho il numero dedicato 800922332, chiamo e un operatore molto scostante mi dice nuovamente che ho inviato il modulo sbagliato; ribatto dicendo che ho le conversazioni registrate (compresa quella in corso) e mi risponde seccato che lui non ha dato alcun consenso e che comunque il contratto si chiuderà l'1 ottobre.
Cosa faccio, devo fidarmi? E soprattutto, c'è la speranza di avere un'offerta come quelle fatte a voi e senza costi di variazione?