Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate una domanda, ho appena accettato la retention per 12 mesi tutto tranne sport a 39.90. Ora vedo che c’è la promo sullo sport un mese gratis e da novembre al 50% fino a gennaio 2019. Se prendo questa promo la scadenza del contratto rimane la stessa cioè 01/10/2018 ? Potrò fare disdetta tra un anno senza costi aggiuntivi? Grazie

Questa è una promo specifica con un inizio e una fine. Va accettata così com'è.
Per quello che ne so io, posso dirti che accettandola, sei tenuto ad usufruirne fino a gennaio 2019, perchè in caso di recesso anticipato, dovresti restituire gli sconti fruiti.
La tua scadenza rimane sempre quella di fine settembre, ma l'anno prossimo, dovendo usufruire della promo fino a gennaio, dovresti anche accettare la prosecuzione annuale del contratto. Potresti certo fare disdetta a partire dalla fine della promo, ma cmq - avendo accettato un'offerta di 12 mesi - ti troveresti a listino da ottobre a gennaio.
Ergo... non dovrebbe convenirti.

Dispiace che a pochi sia stata proposta l'offerta al 50% e hd gratis,da dire che io ero a scadenza naturale e non per disdetta della fatturazione a 4 settimane,ho attivato anche 3D gratis,sky go ed infine sky go plus gratis e senza impegno fino al 31/12/17

3f66a2613906213.jpg

Per quello che ne so io, posso dirti che accettandola, sei tenuto ad usufruirne fino a gennaio 2019, perchè in caso di recesso anticipato, dovresti restituire gli sconti fruiti.
La tua scadenza rimane sempre quella di fine settembre, ma l'anno prossimo, dovendo usufruire della promo fino a gennaio, dovresti anche accettare la prosecuzione annuale del contratto. Potresti certo fare disdetta a partire dalla fine della promo, ma cmq - avendo accettato un'offerta di 12 mesi - ti troveresti a listino da ottobre a gennaio.
Ah ecco, a me non cambia nulla perché ho contratto 24 mesi a scadenza 01/01/2019

Dispiace che a pochi sia stata proposta l'offerta al 50% e hd gratis,da dire che io ero a scadenza naturale e non per disdetta della fatturazione a 4 settimane,ho attivato anche 3D gratis,sky go ed infine sky go plus gratis e senza impegno fino al 31/12/17

3f66a2613906213.jpg
Anche io sono a scadenza naturale, non per fatturazione, e mi offrono sempre lo stesso schifo. Quindi non c'entra niente quello...
È totalmente random

Ah ecco, a me non cambia nulla perché ho contratto 24 mesi a scadenza 01/01/2019
Chi ha esperienze passate: ora vedo nel fai da te due offerte (una esclude l'altra a detta dell'operatore in chat) che prevedono i due pack mancanti al 50% fino a gennaio 2019 (ho vincolo 24 mesi fino a 01/10/2019) da attivare entro domani. Non ho necessità di attivare subito queste promo visto che fastweb mi ha regalato stamattina un ticket di 3 mesi di nowtv cinema e il calcio non mi serve fino a fine ottobre. Dite che ne proporranno altre dal 01/10 oppure queste sono il massimo a cui posso aspirare? Grazie.

Puoi tranquillamente togliere il pacchetto in ogni momento senza penali tranne i solito 10.08. Quindi teoricamente puoi fare quello che vuoi....unico problema semmai in caso di downgrade prima dei 12 mesi sta nell’eventuale blocco del pacchetto tolto per 3\4 mesi

Infatti quella promo è una risposta per certi versi rassicurante (per altri versi inquietante) per tutti quelli che hanno appena accettato la retention dei 24 mesi.
C'è un mese gratuito e risparmio del 50% fino a fine gennaio 2019... ma poi?
Si può proseguire a listino, oppure fare il downgrade, pagare i 10€ per il cambio piano, e sperare di aggiungerlo a un prezzo scontato chiamando Sky, in modo che risulti come aggiunta Pack, quindi fino alla scadenza contrattuale (senza il vincolo dei 12mesi).

Puoi tranquillamente togliere il pacchetto in ogni momento senza penali tranne i solito 10.08. Quindi teoricamente puoi fare quello che vuoi....unico problema semmai in caso di downgrade prima dei 12 mesi sta nell’eventuale blocco del pacchetto tolto per 3\4 mesi

Questo però non è valido se accetti una promo. Te la fanno proprio per vincolarti per tutta la sua durata. E se recedi prima, come per ogni promo, si devono restituire gli sconti fruiti. Almeno così mi risulta.

Per quanto mi riguarda è inutile entrare ancora in chat fin quando le operatrici saranno Elena, Rosa e Angela.
Ricordano che ci siamo già sentiti in mattinata e non vogliono saperne di fare offerte decenti.
E poi sembra che devo elemosinare un'offerta... Sky ma fammi il piacere!!!

Beh se sei entrato in chat tre-quattro volte da stamattina....:D

anche in chat niente da fare, chiesto del 50% ma dice che non hanno tale promo, il buio si avvicina :eusa_wall: (La notte è oscura e piena di terrori)

Chi ha esperienze passate: ora vedo nel fai da te due offerte (una esclude l'altra a detta dell'operatore in chat) che prevedono i due pack mancanti al 50% fino a gennaio 2019 (ho vincolo 24 mesi fino a 01/10/2019) da attivare entro domani. Non ho necessità di attivare subito queste promo visto che fastweb mi ha regalato stamattina un ticket di 3 mesi di nowtv cinema e il calcio non mi serve fino a fine ottobre. Dite che ne proporranno altre dal 01/10 oppure queste sono il massimo a cui posso aspirare? Grazie.

Parlando con una cortese operatrice ieri mi diceva che lunedì ci saranno le nuove promo, ma non sono ancora state rese note. Pensa che anche loro le conoscono all’ultimo secondo proprio per evitare di dare dritte ai clienti. Per quanto riguarda la logica delle offerte pare ormai chiaro che vengono fatte sulla base dello storico del cliente.....chi ha sempre pagato molto ha poche probabilità di trovare un affarone, chi invece spende poco, o aficionados di retention o reconnection ha sempre più chance di avere proposte allettanti.....questa sembra essere la logica contorta di Sky, teniamo presente che loro hanno tutta una serie di macrodati che evidentemente suggeriscono che questa sia la pratica commerciale più redditizia.

Infatti quella promo è una risposta per certi versi rassicurante (per altri versi inquietante) per tutti quelli che hanno appena accettato la retention dei 24 mesi.
C'è un mese gratuito e risparmio del 50% fino a fine gennaio 2019... ma poi?
Si può proseguire a listino, oppure fare il downgrade, pagare i 10€ per il cambio piano, e sperare di aggiungerlo a un prezzo scontato chiamando Sky, in modo che risulti come aggiunta Pack, quindi fino alla scadenza contrattuale (senza il vincolo dei 12mesi).
Già, per quello son dubbioso se attivare o meno. Va detto che si potrebbe rimanere a listino per qualche mese da febbraio 2019 e poi disdire i 2 pack simultaneamente a fine maggio 2019 quando finisce il campionato e si sta meno in casa a a quel punto rimanere con l'offerta base fino alla scadenza del 01/10/2019. Faccio due conti... Chi ha retentionato con vincolo 24 come si comporta?

Al buio domani..
contattato oggi..
il full con servizi skygo ed extra a 54,90 per 12 mesi..
oppure per 24 con 50,9 il primo anno e 54,9 il secondo.. ma senza skygo ed extra..

secondo voi? domani al buoi , aspetto o accetto?

Questo però non è valido se accetti una promo. Te la fanno proprio per vincolarti per tutta la sua durata. E se recedi prima, come per ogni promo, si devono restituire gli sconti fruiti. Almeno così mi risulta.

No non è così. Posso dirtelo con certezza perché proprio ieri ho dibattuto con una operatrice su questo punto. Richiedono gli sconti fruiti solo in caso di DISDETTA ANTICIPATA dell’intero abbonamento Sky. Se togli un o tutti i pacchetti con eccezione di Sky TV lo puoi tranquillamente fare al costo di 10.08. La cosa importante è che il contratto anche minimo non venga disdettato prima del vincolo contrattuale in essere (che può essere 12/18/24 mesi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso