Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se inviate anche la copia del documento dell'intestatario non ci sono problemi si pec. Che io non posso andare alle poste a fare una raccomandata al posto di un mio amico? Ripeto, l'importante è allegare anche la copia del documento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se inviate anche la copia del documento dell'intestatario non ci sono problemi si pec.
Questo lo dici tu!
Se ne sai più di un avvocato, allora forse sei un avvocato pure tu e quindi ti credo.
Che io non posso andare alle poste a fare una raccomandata al posto di un mio amico?
Maddai...che c'entra chi va! E' importante chi è indicato come mittente nella RR, non chi va materialmente a spedirla...
Ripeto, l'importante è allegare anche la copia del documento
Vedi sopra...

Devo dare ragione ad @albit...tempo fa chiesi ad un'ass. di cons. proprio di questa faccenda intestatari contratto da disdettare/intestatario PEC e mi dissero che necessariamente devono coincidere, sennò possono sorgere questioni e addirittura può non andare in porto la richiesta di disdetta. Del resto, in caso di vecchia RR cartacea, chi la trasmetteva? L'intestatario, no?
Si vede che a SKY questo non interessa e accetta disdette da qualunque PEC.
Ah nn lo sapevo. Sono 2 anni che invio disdetta con la Pec ma nn mi hanno mai creato problemi. Strano perché da questa cosa mi sarei aspettato che sky si opponesse alle disdette dato che andrebbe a loro favore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ah nn lo sapevo. Sono 2 anni che invio disdetta con la Pec ma nn mi hanno mai creato problemi. Strano perché da questa cosa mi sarei aspettato che sky si opponesse alle disdette dato che andrebbe a loro favore.
Se leggi nel forum ci sono testimonianze di disdette accettate anche tramite mail @libero...
SKY non dà peso, ma le cose stanno così:

In merito alla disdetta con Pec io l'anno scorso l'ho inviata con quella di mio figlio senza problemi...magari basta allegare il documento di riconoscimento (cosa che ho fatto ) e sono meno fiscali...

Mi allaccio al tuo messaggio, in quanto ho visto che al quesito che ho posto ieri non ho avuto risposta. Avevi già il calcio prima della accettazione della retention? Se lo avevi, avendolo tolto non devi aspettare 4 mesi prima di rimetterlo?

Mi allaccio al tuo messaggio, in quanto ho visto che al quesito che ho posto ieri non ho avuto risposta. Avevi già il calcio prima della accettazione della retention? Se lo avevi, avendolo tolto non devi aspettare 4 mesi prima di rimetterlo?

Se ti riferisci a me l'anno scorso sono andato in rec...il calcio l'ho sempre avuto e mai tolto quindi nessun blocco...cmq il blocco di solito lo mettono quando fai downgrade...in retention può anche capitare ma non è detto e poi se vogliono possono anche eliminarlo...

Se ti riferisci a me l'anno scorso sono andato in rec...il calcio l'ho sempre avuto e mai tolto quindi nessun blocco...cmq il blocco di solito lo mettono quando fai downgrade...in retention può anche capitare ma non è detto e poi se vogliono possono anche eliminarlo...

Grazie. In effetti non è molto chiaro, ma penso anche io che dovrebbe essere come hai detto tu.

Io per aggiungere lo SPORT della promo ENI per 18 mesi, dovetti attendere 3 mesi, da quando lo avevo tolto. Anche io in reconnection lo scorso anno. Però questo era previsto nel regolamento del pack gratuito...

Niente di che vedi qualche canale tipo Sky tg 24 in pratica gli paghi il noleggio decoder in attesa di offerte che magari non arriveranno mai.
Pure io ricevuto SMS chiusura oggi abbonamento di mio padre .
Vediamo che offrono oggi altrimenti buio
Il mio scade invece a fine settembre
In questi anni ho sempre ottenuto in un modo e nell'altro il 50% di sconto se non dovesse essere possibile pace chiudo 2 abbonamenti non possiamo permetterci costi alti

Grazie

Accettato retention stamattina, chiamando io il servizio clienti, su invito del fai da te
Mah
Leggendo adesso, vedo che a qualcuno è andata meglio.
Ho accettato perché era quello che mi ero prefissato all'inizio, forse avrei potuto spingere un po' di più.
Però ero all'ultimo giorno e domani e dopodomani sono via e da lunedì avrei avuto poco tempo.

In ogni caso un paio di cose curiose sulle dinamiche.
Fino a ieri non si sono mossi dall'offerta di tutto il mese
39.90 per due pacchetti + eventualmente calcio a prezzo pieno
Stamattina provo, senza grosse aspettative e la signora cambia approccio chiedendomi cosa vorrei tenere io.
Dico sport e famiglia
Lei me lo propone a 29.90
Io tentenno dico ci penso
Lei mi aggiunge al volo 2 euro di sconto
per cui

Sky tv + hd + famiglia + sport a 27.90

Ho provato a girare attorno al discorso Dazn ma niente. Mi ha scontato l'attivazione e cambi piano.
Mi ha detto due o tre volte che sicuramente riceverò proposte per altri pacchetti.

Tutto sommato è quello che volevo. Se avessi avuto più tempo, forse avrei ottenuto qlcs di meglio.

Sicuramente rispetto al passato mi pare si siano fatti un po' più furbi.
Poche chiamate da call center e chat e servizio clienti sempre allineati fino al penultimo giorno.

..e vi e' andata bene..sono sommersi da disdette..e magari non verificano...ma se l'intestatario della pec e' differente dall'intestatario del contratto..e se ne accorgessero..potrebbero cavillare..eccome se possono...anyway fate come volete...

...contattato poco fa..numero verde..offertucole altro che retention...chiudo domani e mi sposto in rec...a chi e' finito in blacklist come me..che ha avuto 10 anni di sky a prezzo umano..pagando regolarmente..consiglio di chiudere..non cedete..non tenete il contratto aperto con solo tv..evidentemente dopo anni di promo qualcuno in sky ha deciso di fare pulizia..ben venga ci prendiamo le promo da nuovi abbonati sempre e perennemente piu' coccolati che i nuovi!

posto che della questione me ne frega anche relativamente e si fà per parlare..... avran tutti un sacco di roba da fare perchè io sono anni che con la mia Pec mando comunicazioni per mia madre a enti pubblici (provincia, comune) gestori (telefonici, energia) ecc e nessuno ha mai avuto nulla da obiettare; probabilmente son fortunato. Meglio così

Ho accettato anche io senza calcio.

sky+hd+famiglia+sport 23.50 con 3.90 di attivazione.

il calcio solo a prezzo pieno non ci sono ragioni.

ho anche accettato come dicevo qualche post prima di evitare di pagare prezzo pieno se mi riconnettevo i primi di settembre.

------------

fai da te mi segna 23.10 meglio cosi ed ho ancora il cinema aperto (avevo accettato 1 anno cinema gratis scaduto metà luglio ma mai chiusa la visione....boh!!!!!!)

Accettato 27,90 per Tv Sport Famiglia e HD
Con Sky Q Black e extra

So che potevo puntare a qualche euro meno ma avevo bisogno del decoder nuovo e quindi ho detto subito si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho ricevuto una chiamata credo dallo stesso operatore dell'altro giorno. Mi offre di riconfermare la situazione attuale (ho un full) escludendo un pacchetto. Ho chiesto di togliere Sky Calcio e mi ha detto che avrei pagato 31 euro e qualche centesimo. Ho accettato e ho chiesto di eventuali costi di attivazione. Mi ha detto di no perchè "mi sarebbero stati scontati". Io non credo a future "Note di credito" (sue testuali parole) e ho chiesto a quanto ammonterebbe. Mi ha risposto che il costo (che mi sarebbe stato rimborsato secondo lui con future note di credito) di attivazione sarebbe stato di 9.90. Ho accettato ma con la condizione che se durante la registrazione telefonica avessi sentito qualcosa di anomalo l'avrei interrotto. Mi ha risposto che è divertente sentire questo termine e ha voluto sapere cosa intendessi con "anomalo". Ho risposto che se durante la registrazione avessi sentito cifre che non corrispondono a quanto proposto avrei subito interrotto la registrazione. Si è offeso dicendomi che lui non lavora in questa maniera e mi ha riattaccato il telefono. Secondo me quella offerta non esisteva e comunque lo scrivo qui perchè vi segnalo di stare attenti perchè ci sono operatori che pur di farvi accettare vi promettono qualsiasi cosa.

PS: ho segnalato la vicenda a SKY e l'operatore dopo essersi scusato mi ha detto che secondo lui questa offerta non esiste perchè loro possono fare offerte sulla composizione attuale dell'abbonamento, quindi se ho un full loro potevano offrirmi un full a quelle condizioni e non potevano sottrarmi il costo del pacchetto calcio facendo una semplice sottrazione. Però poi ha aggiunto che lui non riesce a visualizzare questa offerta che potrebbe effettivamente esserci ma alle condizioni di mantenere lo stesso abbonamento che ho adesso.

Ultima modifica:
Ho letto che le offerte vengono effettuate sulla base della profilazione del cliente. Domanda: ma su che cosa si basa questa profilazione ? Io non ho mai avuto contatti con sky se non pagare l'abbonamento mensile... quindi non capisco da quali indici valutino l'offerta da propormi.

Ho una novità per quanto riguarda la presa in carico della mia disdetta(succedono solo a me...).
Ho ricevuto email da sky dove mi dicono di aver preso in carico la disdetta "ANTICIPATA". Già lì mi innervosisco.
Chiamo il numero verde e una donna mi dice che effettivamente a sistema vedono solo una Pec(quella che ho inviato l'anno scorso citando il decreto Bersani). Mi dice che altre mie pec nn ne vede. Boh.
Richiamo ancora e mi risponde un uomo che mi dice che praticamente hanno gestito la disdetta con la pec dell'anno scorso e quindi il contratto si chiude a regolare scadenza e nn devo restituire gli sconti perché il contratto cessa dopo la fine degli sconti(accettai la retention il 20/09 l'anno scorso).

Boh io ci sono rimasto così.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questo lo dici tu!
Se ne sai più di un avvocato, allora forse sei un avvocato pure tu e quindi ti credo.

Maddai...che c'entra chi va! E' importante chi è indicato come mittente nella RR, non chi va materialmente a spedirla...

Vedi sopra...
Calma, qui stiamo per dare le nostre esperienze e scambiarci opinioni. Io ho dato la mia esperienza, per cui ho inviato molte raccomandate con pec per chiunque, e allegando il documento nessuno ha mai detto nulla. Non sono avvocato, ripeto, è la mia esperienza. Se prima ho scritto in modo da sembrare un "saputo" e volermi imporre chiedo scusa, non me ne sono reso conto e non è mia abitudine.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho letto che le offerte vengono effettuate sulla base della profilazione del cliente. Domanda: ma su che cosa si basa questa profilazione ? Io non ho mai avuto contatti con sky se non pagare l'abbonamento mensile... quindi non capisco da quali indici valutino l'offerta da propormi.

Secondo me se proprio esiste una profilazione è quella dell'utilizzo (ad esempio se si utilizzano sky go e altri servizi accessori) e sul "buon pagatore", nel senso che non ha mai saltato una rata. Ma non credo ci si basi su questo. Presumo che si vada coi call center esterni che hanno pacchetti promozionali esclusivi: ricordo una volta che chi ricevava la chiamata dallo 095 aveva un'offerta eccezionale. Io ho chiamato due volte il numero verde sky (quindi sky ufficiale e non call center esterni) e mi hanno proposte sconti non eccezionali. Ricevo chiamate dai call center esterni e ci sono sempre offerte migliori (che ho comunque sempre rifiutato). Attenzione però ai call center esterni perchè stanno diventati aggressivi e pur di far accettare i clienti si inventano offerte inesistenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso