Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io temo di non avere alcuna speranza quest'anno: dopo il contatto di venerdì scorso (chiamati io), non si è mosso nulla. Non compare più il popup, non riesco ad entrare in chat (come ci si entra?), e non mi chiamano. Ho chiamato io lo 095 finale e mi hanno detto che non hanno alcuna offerta per me e che mi farà richiamare dai colleghi entro l'1/11 (scadenza per l'appunto 1/11).
che rodimento a mille.
quali altri canali posso provare?

anche quest'anno è andata..;)

Eh si... :) anche se diciamo che vorrei completare l'opera... :laughing7:

La mia stessa retention
Io poi ho aggiunto cinema a 4.90
Tot 29.55 €
Accettata il 24/10 perché volevo installato skyq entro fine mese
Oggi il tecnico ha fatto tutto
Scadenza 01/11/19

Infatti io non ho preso il black per questo motivo...difficilmente me lo avrebbero installato x il 31...
Attraverso quale canale hai trovato il cinema a 4,90?

@barmario prova in chat. Io Sport l'ho avuto lì, però con 9,90€ di attivazione. Però fossi in te chiederei la disponibilità a 1,9€, visto che lo hanno dato! Al max ripieghi su quello a 4,9€ ;)

Grazie @gregor..! :) in questi ultimi giorni proverò sia in chat che ai vari numeri verdi...certo a 1,90 sarebbe il top...ci provo di sicuro... :D

Offerta accettata ieri sera, skytv+calcio+hd 20,40€. Mi avevano proposto il cinema a 8 ma ho rifiutato aspettando qualcosa di meglio...
Adesso avrei una domanda, ho letto che alcuni di voi dopo la retention avete ottenuto pacchetti a prezzo ottimo. Come avete fatto? Avete chiamato voi o vi hanno chiamato?

Mi associo alla domanda e, più in generale, chiedo agli esperti in materia di retention: conviene "trattare" un abbonamento full oppure aggiungere pacchetti un po' alla volta?

Ragazzi la questione è semplice e lo dico per esperienza personale. a parte casi limite, in linea generale vale che più si aspetta più si risparmia, più si ha necessità di rimanere "attaccati a Sky", di non perdere anzianità, registrazioni salvate ecc. ecc. e meno si risparmierà.

Io ormai sono 3 anni che praticamente mi faccio 12 mesi di visione con Full al 50% - 1 mese al buio - e di nuovo tutto al 50%. Certo il mese al buio non è granchè e non è furbo nemmeno da parte loro perdersi un mese, ma il mio problema principale sta nella pro rata, ogni volta le proposte migliori mi arrivano dopo il 1° del mese di buio, ma accettandole andrei a pagare 1 mese intero a listino l'anno successivo, quindi preferisco aspettare la fine del mese, per me non è un problema.

Anche quest'anno farò così, vado in scadenza domani e fino ad oggi solo offerte per me RIDICOLE, considerati sia i prezzi che effettivamente sono disposto a pagare, sia l'impoverimento dei contenuti e sia soprattutto le alternative che ci sono anno dopo anno a Sky (Sky go, Iptv, ecc. ecc.).
Con questo non dico che Sky non valga, anzi penso esattamente il contrario, ma solo a determinate cifre. Pagare 100€ per un full+Multivision per me è assolutamente follia.

Pienamente d’accordo.. oggi chiamato da 835 finale, offerta addirittura peggiorativa di quella ricevuta qualche giorno fa.
Tv e hd a prezzo pieno, sport e calcio al 50%.
Totale circa 43.20
Pochi giorni fa per la stessa combinazione mi davano l’hd Gratis quindi totale 36.80.
Rifiuto e vado avanti

A parer mio è sempre meglio spuntare tutti i pacchetti di interesse. Se ciò non è possibile si può rischiare di aggiungerne solo uno o nessuno e poi successivamente alla RET aggiungere gli altri. Non è detto però che siano disponibili a prezzi super scontati. Io li ho aggiunti in chat.
Meglio la RET della REc a parer mio, perché con la REC ad inizio mese c'è quasi un mese a listino l'anno dopo. In genere in REC si ottiene di meglio rispetto alla RET, ma non è una regola scritta.

Aggiunto in chat

Ne ho appena terminata una...per ora solo il 50% sul cinema x 12 mesi e x 24 sullo sport...ovviamente ho declinato...di certo ci vuole una buona dose di pazienza e di qualcos'altro... beccare tutto al primo colpo sarebbe stato troppo...:D

Mi associo alla domanda e, più in generale, chiedo agli esperti in materia di retention: conviene "trattare" un abbonamento full oppure aggiungere pacchetti un po' alla volta?
Io ho sempre aggiunto dopo. Penso che certi operatori ti possono concedere solo determinati sconti, di conseguenza più di un certo tot non riesci a raggiungere. Poi, può anche essere che una volta annullata la disdetta, ti si sblocchi la situazione che prima era bloccata. Bisogna trovare un buono sconto sul pacchetto iniziale e poi andare ad aggiungere.

Ma per quanto riguarda il pacchetto a 1,90 può essere di dominio pubblico o solo in mp?

Finalmente accettata retention ieri, dal 218 finale:
SKY TV + fam + cinema + hd a 28,40€ + 9,90 di attivazione e 9 per il q black.
L'operatrice mi ha detto che venendo dal MySky il tecnico non dovrebbe essere necessario. Ci credo poco ma vedremo.

Domanda: chi ha accettato la retention ieri, vede già il fai da te aggiornato? Io ho ancora tutto come prima, salvo che è tornato disponibile extra ma ancora non vedo la nuova composizione.

L'operatrice mi ha detto che venendo dal MySky il tecnico non dovrebbe essere necessario. Ci credo poco ma vedremo.

Domanda: chi ha accettato la retention ieri, vede già il fai da te aggiornato? Io ho ancora tutto come prima, salvo che è tornato disponibile extra ma ancora non vedo la nuova composizione.

anch'io fatta retention ieri ma sul fai da te ancora niente. Ricevuto solo mail in cui mi ringraziavano di essere rimasto con sky

Anche io avevo il my sky ma sono comunque venuti i tecnici per cambiare illuminatore e settare lo sky Q (e non ci hanno messo nemmeno poco)

Ne ho appena terminata una...per ora solo il 50% sul cinema x 12 mesi e x 24 sullo sport...ovviamente ho declinato...di certo ci vuole una buona dose di pazienza e di qualcos'altro... beccare tutto al primo colpo sarebbe stato troppo...:D

idem punto a cinema a 4,90...o sognando a 1,90:laughing7:

A parer mio è sempre meglio spuntare tutti i pacchetti di interesse. Se ciò non è possibile si può rischiare di aggiungerne solo uno o nessuno e poi successivamente alla RET aggiungere gli altri. Non è detto però che siano disponibili a prezzi super scontati. Io li ho aggiunti in chat.
Meglio la RET della REc a parer mio, perché con la REC ad inizio mese c'è quasi un mese a listino l'anno dopo. In genere in REC si ottiene di meglio rispetto alla RET, ma non è una regola scritta.

Questa osservazione è corretta, però ci sono casi come quello di mio interesse nel quale l'offerta -33% proposta ad un full al -50% è applicabile solo mantenendo tutti i pacchetti, se si toglie qualcosa si passa per tutto il resto a prezzo pieno e si rifiutano di applicare offerta su tv+1pack+hd...."sconto solo se rimane con la combinazione attuale"

Ragazzi la questione è semplice e lo dico per esperienza personale. a parte casi limite, in linea generale vale che più si aspetta più si risparmia, più si ha necessità di rimanere "attaccati a Sky", di non perdere anzianità, registrazioni salvate ecc. ecc. e meno si risparmierà.

Io ormai sono 3 anni che praticamente mi faccio 12 mesi di visione con Full al 50% - 1 mese al buio - e di nuovo tutto al 50%. Certo il mese al buio non è granchè e non è furbo nemmeno da parte loro perdersi un mese, ma il mio problema principale sta nella pro rata, ogni volta le proposte migliori mi arrivano dopo il 1° del mese di buio, ma accettandole andrei a pagare 1 mese intero a listino l'anno successivo, quindi preferisco aspettare la fine del mese, per me non è un problema.

Anche quest'anno farò così, vado in scadenza domani e fino ad oggi solo offerte per me RIDICOLE, considerati sia i prezzi che effettivamente sono disposto a pagare, sia l'impoverimento dei contenuti e sia soprattutto le alternative che ci sono anno dopo anno a Sky (Sky go, Iptv, ecc. ecc.).
Con questo non dico che Sky non valga, anzi penso esattamente il contrario, ma solo a determinate cifre. Pagare 100€ per un full+Multivision per me è assolutamente follia.

Tutto chiaro, il punto è: si è disposti a sospendere la visione per un po'!? Purtroppo molte volte non dipende solo da noi (genitori, nonni, ecc.)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso