Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su queste retention che vengono proposte telefonicamente, c'è modo di farsi recapitare qualcosa di scritto? Voi vi state affidando a ciò che vi viene proposto x telefono? Se si, arriva comunque una proposta da firmare a casa?
In queste retention di tipo full sono inclusi anche canali option?
Grazie

cicci555 ha scritto:
Su queste retention che vengono proposte telefonicamente, c'è modo di farsi recapitare qualcosa di scritto? Voi vi state affidando a ciò che vi viene proposto x telefono? Se si, arriva comunque una proposta da firmare a casa?
Grazie

..essendo un esperto di OPTION, ti rispondo sull'ultimo quesito:nelle retention dei full, NON sono inclusi i canali OPTION...:eusa_naughty:
Peril resto, di solito NON arriva niente di scritto (vista anche la ristrettezza dei tempi),bisogna fidarsi della parola degli operatori.....;)

cicci555 ha scritto:
Grazie

A me la signora di sky mi ha inviato la conferma della promozione per mail dopo 2 minuti dalla telefonata. Sul sito sky dopo 10 minuti vedevo la promo attivata del cinema gratis 12 mesi.

Avevo aderito alla promozione christmas box, l'8 aprile scade il contratto, ho fatto pure la disdetta, ancora non mi hanno chiamato per farmi una proposta... E normale???

adriaho ha scritto:
Avevo aderito alla promozione christmas box, l'8 aprile scade il contratto, ho fatto pure la disdetta, ancora non mi hanno chiamato per farmi una proposta... E normale???

direi proprio di sì. a me hanno chiamato a contratto scaduto, infatti avevo la smart card già disattiva. probabilmente per qualche giorno resterai senza. (sempre che ti chiamino)

Astrix ha scritto:
direi proprio di sì. a me hanno chiamato a contratto scaduto, infatti avevo la smart card già disattiva. probabilmente per qualche giorno resterai senza. (sempre che ti chiamino)
Spero che non mi chiamino, poiche la christmas box la avevo presa per mettere sky nel 2°TV e a pagare 2 abbonamenti, mi sembra un po troppo

Ho chiamato il numero verde dopo disdetta, ma è normale che non mi hanno offerto niente? Quasi 4 anni di abbonamento con multivision... è la prima volta che disdico, mah sono perplesso.

carloscara ha scritto:
Ho chiamato il numero verde dopo disdetta, ma è normale che non mi hanno offerto niente? Quasi 4 anni di abbonamento con multivision... è la prima volta che disdico, mah sono perplesso.

impossibile:5eek: offrono qualcosa a tutti, mi sembra proprio strano:eusa_think:

può succedere che qualcuno rimanga fuori. non è affatto vero che offrono qualcosa a tutti. se l'offrissero proprio a tutti, tutti sarebbero lì lì a fare disdetta per avere retention e invece così non è e non può essere.
devono mantenere comunque un sistema delle retention a random o comunque limitato, perché deve essere comunque chiaro a tutti gli abbonati che se fanno disdetta c'è anche il rischio che sia accettata per davvero e che non venga offerta alcuna retention. credo che tutto sommato sia giustissimo così.

dopo mia disdetta e scadenza x il 30/04 (aveva mondo + cinema), mi hanno offerto mondo + cinema a 26 euro al mese x 12 mesi e mi sono fatto spedire anche email con offerta.

Astrix ha scritto:
può succedere che qualcuno rimanga fuori. non è affatto vero che offrono qualcosa a tutti. se l'offrissero proprio a tutti, tutti sarebbero lì lì a fare disdetta per avere retention e invece così non è e non può essere.
devono mantenere comunque un sistema delle retention a random o comunque limitato, perché deve essere comunque chiaro a tutti gli abbonati che se fanno disdetta c'è anche il rischio che sia accettata per davvero e che non venga offerta alcuna retention. credo che tutto sommato sia giustissimo così.

ho capito, ma se tu chiami il numero verde, vuol dire che te lo hanno lasciato proprio per farti un offerta, tu chiami e loro ti dicono che non c'è nulla, mi suona un pò strano che dici?:eusa_think:

Ieri mi hanno fatto una proposta, avere tutti i canali di sky a 16€ al mese sino a settembre, e poi posso disdire, che dire... ho accettato!

adriaho ha scritto:
Ieri mi hanno fatto una proposta, avere tutti i canali di sky a 16€ al mese sino a settembre, e poi posso disdire, che dire... ho accettato!

Disdire? Certo... paghi pure gli sconti che hai usufruito... :eusa_whistle:

Temo che sei stato fregato... :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:

è un'offerta che stanno facendo a diverse persone, me compreso. e io ho chiesto espressamente se poi avessi dovuto pagare gli sconti in caso di disdetta. la loro risposta è stata NO, per ben 2 volte. anche via mail. se di fronte a questa chiara risposta fra 3 mesi cambiano le carte in tavola gli faccio vedere i sorci verdi. io d'altronde non ho mai firmato nessun contratto.

Terlizzi6 ha scritto:

invece non ridai nessuno sconto usufruito
quello che dici vale solo per le nuove sottoscrizioni regolate contrattualmente

essendo una promo extra-contrattuale non sta scritto da nessuna parte che se disdici devi restituire gli sconti di retention
per far ciò sky te le dovrebbe comunicare per iscritto e tu dovresti accettare questa specie di clausola vessatoria

non mettiamo in giro notizie senza fondamento

Terlizzi6 ha scritto:

No l'operatore sky mi ha assicurato che se faccio la disdetta per tempo, mi staccano tutto e non dovro pagare gli sconti che mi stanno facendo, se invece decido di tenere sky ancora (penso di farla per il 2^ televisore visto che non mi fanno fare multivision, visto che ho solo il pacchetto mondo sul 1^abbonamento) avro il pacchetto intrattenimento-news-documentari, al prezzo di listino (credo 16euro e qualcosa)... Non mi hanno fregato

Terlizzi6 ha scritto:

no per la CB non è cosi, è come se ti offrissero un prolungamento dei 3 mesi per decidere.

adriaho ha scritto:
No l'operatore sky mi ha assicurato che se faccio la disdetta per tempo, mi staccano tutto e non dovro pagare gli sconti che mi stanno facendo, se invece decido di tenere sky ancora (penso di farla per il 2^ televisore visto che non mi fanno fare multivision, visto che ho solo il pacchetto mondo sul 1^abbonamento) avro il pacchetto intrattenimento-news-documentari, al prezzo di listino (credo 16euro e qualcosa)... Non mi hanno fregato

esatto, stessa offerta per mia sorella:D

:evil5: sono un vecchio abbonato d+ che dall'avvento di sky aveva interrotto per i prezzi un po' altini rispetto agli stipendi medi.
Dal 20 novembre 2008 sono stato chiamato dai call center:D e ho accettato la proposta allettante di mondo+ calcio a 19 euro al mese diventate poi 20,71 :crybaby2: con l'aumento.Successivamente ho pure comprato lo sky hd :happy3: e a questo punto mi dispiacerebbe quasi dare nuovo disdetta alla fine dell'abbonamento ma per me 42 euro eccet eccet sono un po' tantine.
Cosa mi consigliate di fare per non perdere l'attivazione hd(avuta gratis dopo l'acquisto del decoder).
Se io dessi disdetta per usufruire di uno sconto con un nuovo abbonamento perderei l'hd pur avendo il decoder sky hd di proprieta'?inutile dire che se avessi un offerta intermedia diciamo ad esempio 30 ,71 accetterei di buon grado il rinnovo .grazie in anticipo.

Monellacci mi state facendo venire voglia anche a me di disdettare ,vorrei proprio vedere cosa mi offrirebbero sono abbonato da una vita sin dai tempi dell analogico di tele+. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso