Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
savi9483 ha scritto:
sinceramente nn riesco a capirti.
io sto facendo il downgrade da 3+2 a 2+1 e pagherò da agosto 29€ al mese (luglio l'ho già pagato nell'ultima bolletta del precedente contratto che scadeva il 31 lugio). In più ho il ticket calcio a 59€.
Quando dici di aggiungere il ticket quando arriva al momento che significa? Ad agosto inizia il campionato e il mio ticket parte da agosto fino a maggio 2012. Quindi copre tutto il campionato. Mica posso farlo a settembre? e poi a settembre il ticket di tutto il campionato non lo trovi a 59€.

il mysky hd a 9,90€ una tantum significa che pago solo quella cifra e il tecnico viene a casa a montarlo senza ulteriore spese o c'è altro da pagare tipo installazione e robe simili?
l'ideale sarebbe fare il ticket sport per 12 mesi a partire da metà agosto... ad agosto 2012 ci sono le olimpiadi che verranno trasmesse da sport.

wugippi ha scritto:
l'ideale sarebbe fare il ticket sport per 12 mesi a partire da metà agosto... ad agosto 2012 ci sono le olimpiadi che verranno trasmesse da sport.

basta invertire i pacchetti, ti fai il 2+1 con sport più il ticket calcio a 59 fino al 31/5, tanto d'estate su calcio non c'è niente che non vada anche su sport(escluso l'anno dei mondiali)

Gisko77 ha scritto:
basta invertire i pacchetti, ti fai il 2+1 con sport più il ticket calcio a 59 fino al 31/5, tanto d'estate su calcio non c'è niente che non vada anche su sport(escluso l'anno dei mondiali)
infatti il full a 39/mese ... sarebbe l'ideale farlo partire a inizio agosto (io ancora non l'ho attivato, o meglio... ancora non mi arriva il decoder) :D

Gisko77 ha scritto:
scusa ma gli europei dell'anno prox li danno su calcio o su sport???non vorrei che col ticket calcio poi si perdessero gli europei...

Ultima modifica:
clodrusso ha scritto:
scusa ma gli europei dell'anno prox li danno su calcio o su sport???non vorrei che col ticket calcio poi si perdessero gli europei...

Gli europei vanno sulla rai :)

wugippi ha scritto:
forse vorrai dire 34.90. Beh sempre meglio di 49 che è il prezzo di listino. Come vedi il risparmio c'è...

No io ipotizzavo solo la possibilità di aggiungere questo ticket a solo 3 cp base che stanno a 19€/mese se non sbaglio, proprio perchè io fondamentalmente sono interessato solo al pacchetto Sport come imprescindibile....gli altri o a buon prezzo o ne faccio a meno.
Però non so se è realmente possibile accettare il ticket pur partendo da 3 cp...

Re_Lizard ha scritto:
No io ipotizzavo solo la possibilità di aggiungere questo ticket a solo 3 cp base che stanno a 19€/mese se non sbaglio, proprio perchè io fondamentalmente sono interessato solo al pacchetto Sport come imprescindibile....gli altri o a buon prezzo o ne faccio a meno.
Però non so se è realmente possibile accettare il ticket pur partendo da 3 cp...
che io sappia per ora no, hanno fatto questa offerta solo a chi paga 29 € mese, anche se l'anno scorso c'è qualcuno che è riuscito in retention ad ottenere tutti i 3 ticket. Conta poi che 3 cp da settembre costeranno 22 euro, quindi arriveresti a 27.90 a regime.

il contratto non mi scade mai?

ciao a tutti, vi chiedo un parere: sento parlare dei vostri contratti in scadenza e della retention, ma a me pare che il mio contratto pur avendo una data di scadenza si rinnova automaticamente ormai da 6 anni ...
ma voi come fate a parlare di scadenza?

mwing ha scritto:
ciao a tutti, vi chiedo un parere: sento parlare dei vostri contratti in scadenza e della retention, ma a me pare che il mio contratto pur avendo una data di scadenza si rinnova automaticamente ormai da 6 anni ...
ma voi come fate a parlare di scadenza?
se non mandi disdetta è normale che si rinnovi automaticamente... e quindi nessun operatore ti avrà mai chiamato per fare retention, tutto qua.
Sul "fai da te" è indicata la data di scadenza naturale, ma ciò non toglie che tu possa disdire prima grazie al decreto Bersani (pagando solo 11 euro e rotti per la disconnessione come costi operatore). Vedrai che come per magia ti faranno qualche offerta per rimanere.

ah ok, quindi anche voi se non inviate disdetta avreste rinnovo automatico.....mi sembrava di capire invece che è automatica la fine contratto e quindi la retention per farvi rimanere.

mwing ha scritto:
ah ok, quindi anche voi se non inviate disdetta avreste rinnovo automatico.....mi sembrava di capire invece che è automatica la fine contratto e quindi la retention per farvi rimanere.
assolutamente no... la disdetta va sempre e comunque inviata, perché se la retention non conviene, ci sono sempre delle buone offerte come nuovi abbonati (vedi quella di 39 euro al mese per il full del mese scorso). Ovviamente devi spendere 3.90 euro di raccomandata A/R, perché via fax le disdette non le accettano più. Ma sono soldi ben spesi... ;)

@WUGIPPI

capito. ma nel caso la retention non conviene e si fa un nuovo abbonamento lo si può intestare alla stessa persone di quello prima?

Ultima modifica:
Gisko77 ha scritto:
scusa, non è meglio 2+1 + ticket calcio a 59€ che 3+2 a 39€ x 12?
Ammetto che in realtà io ho dato disdetto puntando ad una retention del genere(che poi è simile a quella che ho accettato l'anno scorso), visto che andrei a risparmire 15€ al mese rispetto al prezzo pieno

Allora mi spiego meglio :)
il 3+2 a 39Euro/mese viene offerto in promozione a tutti quelli che col 2+1 vogliono passare al 3+2 in promozione per 12 mesi, quindi non si parla di retention(presumo che in retention offrano cose migliori :D )

il 2+1 a 29Euro/mese + ticket calcio a 59Euro una tantum come retention ti fa risparmiare solo 40 euro(il ticket verrà dato a 99Euro per tutti, é normale che in retention lo si prenda a meno).

Col primo paghi 12*10=120 - 59(subito)=61 euro in più ma vedi il calcio 2 mesi in più e hai un pacchetto base in più......quindi non sono molto raffrontabili

E se venisse offerto in retention un 3+2 a 29/mese per 7 mesi vi fa schifo :D ?

Full 39x12

Scrivo per riportare come è andata a finire con il nuovo contratto stipulato...

Riepilogando, ho un contratto in scadenza 31\7 a mio nome.
Il 13\6 ho aderito alla promo chat del full a 39x12 a nome di mio padre, giovedi 14\7 viene il tecnico per l'adeguamento e attivazione..

Scrivo anche per confermare che i fantomatici 25 gg dalla sottoscrizione all'attivazione non esistono assolutamente, anche perchè il ritardo è stato in parte dovuto ad un "errata" comunicazione del tecnico sky, in quanto entrava in ferie e per mantenere il cliente ha indicato di attendere questa settimana per l'adeguamento cosi da effettuare lui il lavoro...

savi9483 ha scritto:
sinceramente nn riesco a capirti.
io sto facendo il downgrade da 3+2 a 2+1 e pagherò da agosto 29€ al mese (luglio l'ho già pagato nell'ultima bolletta del precedente contratto che scadeva il 31 luglio). In più ho il ticket calcio a 59€.
Quando dici di aggiungere il ticket quando arriva al momento che significa? Ad agosto inizia il campionato e il mio ticket parte da agosto fino a maggio 2012. Quindi copre tutto il campionato. Mica posso farlo a settembre? e poi a settembre il ticket di tutto il campionato non lo trovi a 59€.

Vediamo di essere più chiaro anche con te :)
il 3+2 ora viene offerto a 39Euro/mese in promozione a tutti quelli che col 2+1 vogliono passare al 3+2 per 12 mesi, quindi non si parla di retention(presumo che in retention offrano cose migliori :D )
il 2+1 a 29Euro/mese + ticket calcio a 59Euro una tantum come retention ti fa risparmiare solo 40 euro(il ticket verrà dato a 99Euro per tutti, é normale che in retention lo si prenda a meno).
In pratica ti fai una retention per risparmiare solo 40 Euro? :eusa_naughty:
Col primo paghi 12*10=120 - 59(subito)=61 euro in più ma vedi il calcio 2 mesi in più e hai un pacchetto base in più......quindi non sono molto raffrontabili

E se venisse offerto in retention un 3+2 a 29/mese per 7 mesi ti fa schifo :D?
O un 2+1 a 19,90/mese per 12 mesi? ci aggiungi il ticket che anche se lo paghi 99 Euro risparmi:
9,1*12(sul listino)=109,2-40(sul ticket)=69,2 rispetto alla tua scelta
Esborso totale: 19,90*12+99=347,8 contro i 47*12=564 di ora e i 29*12+59=407 di quello che vuoi accettare

Riflettici :D

savi9483 ha scritto:
il mysky hd a 9,90€ una tantum significa che pago solo quella cifra e il tecnico viene a casa a montarlo senza ulteriore spese o c'è altro da pagare tipo installazione e robe simili?

Se dicono una tantum significa tutto compreso :D

Wyle-Coyote ha scritto:
O un 2+1 a 19,90/mese per 12 mesi? ci aggiungi il ticket che anche se lo paghi 99 Euro..
Ecco questa sarebbe una retention che firmerei e porterei a casa :D :D
Con una media annua di 28,15€ si inizia a ragionare :icon_twisted: .... nonostante pagherei il ticket a prezzo pieno ma comunque sconta di 110€/anno sul listino...
Se poi vogliono anche la buona parola e fanno un 2+1 a 19,90 + Ticket a 59, e quindi media di 24,80€, beh... allora sarebbe tutt'altro discorso :D :D
Ora apparta gli scherzi, ma la prima offerta mi farebbe già piacere ;)

Ma in questo caso, accettando una retention 2+1 a 19,90 ipotetica, poi ti permetterebbero comunque di fare un ticket a 99 non in retention? Da "standard" si può aderire ad un ticket con solo il 2+1?

leo_v ha scritto:
Ma in questo caso, accettando una retention 2+1 a 19,90 ipotetica, poi ti permetterebbero comunque di fare un ticket a 99 non in retention? Da "standard" si può aderire ad un ticket con solo il 2+1?

risposte certe non te ne possiamo dare... devi essere anche fortunato a trovare un'operatore che ti può offrire quello che vuoi...

Marekiaro ha scritto:
Ecco questa sarebbe una retention che firmerei e porterei a casa :D :D
Con una media annua di 28,15€ si inizia a ragionare :icon_twisted: .... nonostante pagherei il ticket a prezzo pieno ma comunque sconta di 110€/anno sul listino...
Se poi vogliono anche la buona parola e fanno un 2+1 a 19,90 + Ticket a 59, e quindi media di 24,80€, beh... allora sarebbe tutt'altro discorso :D :D
Ora apparta gli scherzi, ma la prima offerta mi farebbe già piacere ;)

Per prima cosa, essendo questo il mio primo messaggio, ritengo doveroso salutarvi tutti e ringraziarvi per lo straordinario lavoro che offrite gratuitamente. Obliterato il tesserino dei convenevoli, passo al dunque.
Dunque (appunto): ho il 2 + 1 (Documentari e Intrattenimento + Sport) a 29 euro al mese fino al 1° Ottobre 2011. Oggi stesso ho inviato la disdetta ex Decreto Bersani, secondo la canonica procedura della raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il mio auspicio per la retention:
I) Mantenere l'attuale 2 + 1 a 19,90 euro al mese per un anno;
II) Avere i ticket Calcio (10 mesi) e Cinema (1 anno) a 59 euro una tantum cadauno.
In questo modo, risparmiando un bel gruzzolo avrei tutto e con la certezza di non perdermi nemmeno le Olimpiadi... :eusa_whistle:
Cosa ne pensate? E' un po' troppo? :eusa_hand:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso