Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se i primi 6 mesi fossero stati a19,90avresti ottenuto il ticket? Cosa ne pensi?

enzo99 ha scritto:
Se i primi 6 mesi fossero stati a19,90avresti ottenuto il ticket? Cosa ne pensi?

Si credo di si, perchè la prima offerta era la classica che offrono 19X6e 29X6 e avevo chiesto il ticket a 59 e mi dissero si, quindi non dovresti avere problemi.

nel rispondere ad un mio precedente messaggio, un utente (purtroppo non sono riuscito a trovare né il nickname né il post) scriveva che sky, in caso di disdetta inviata con i canonici 30 giorni di preavviso (in questo caso 30 giorni prima della data di scadenza naturale del contratto), sta considerando come valida esclusivamente la data di ricezione della raccomandata e non quella presente sul timbro postale...mi confermate che è davvero così?
possono farlo? :mad:
è legale? :evil5:

Quando parlate di ticket da ottenere insieme all'offerta di retention, fate riferimento sia al ticket calcio che al ticket cinema?
E entrambi avrebbero come scadenza il 31.5.2012?

link1984 ha scritto:
nel rispondere ad un mio precedente messaggio, un utente (purtroppo non sono riuscito a trovare né il nickname né il post) scriveva che sky, in caso di disdetta inviata con i canonici 30 giorni di preavviso (in questo caso 30 giorni prima della data di scadenza naturale del contratto), sta considerando come valida esclusivamente la data di ricezione della raccomandata e non quella presente sul timbro postale...mi confermate che è davvero così?
possono farlo? :mad:
è legale? :evil5:

Non so se sia legale, però nel mio caso posso confermarti che è stato così.

Ho inviato la raccomandata 4 gg prima della fine di lug. ed è arrivata a Milano 2 gg dopo, ma loro l'hanno ricevuta il 4 ago., giorno in cui hanno inviato la ricevuta di ritorno. Per cui stamattina, contrariamente a quanto pensavo, mi hanno detto che il mio abbonamento scadeva a fine settembre proprio perchè faceva fede la data in cui loro avevano inviato la ricevuta di ritorno.

Conoscete qualcuno che ha avuto retention nel BAR??
Ho ancora tempo visto che scade a gennaio ma non posso rischiare di restare al buio in un bar.
Però 325 euro al mese mo uccidono!

Abbia12 ha scritto:
Sapete se anche per lo SKY bar ci sono retention?
Qualcuno ha fatto disdetta per il bar?
E che offerte ha ricevuto?
Non so se lo sapete ma per il bar pago la bellezza di 325 euro al mese!!!
Vengono 15 persone a vedere la partirà e al massimo faccio 20 euro di incasso.
Non e' possibile andare avanti cosi'!!!
senza offesa ma il bar che ha sky minimo fa 300 euro a evento :D

Magari tu vivi a milano e ci posso credere...Io ho un bar con 800 abitanti.
Ci sono 20 persone ai 2 posticipi.
Quindi secondo te spendono 150 euro a testa???
Ma fammi il piacere.
Se qualcuno sa qualcosa in merito gliene sarò grato.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Non so se sia legale, però nel mio caso posso confermarti che è stato così.

Ho inviato la raccomandata 4 gg prima della fine di lug. ed è arrivata a Milano 2 gg dopo, ma loro l'hanno ricevuta il 4 ago., giorno in cui hanno inviato la ricevuta di ritorno. Per cui stamattina, contrariamente a quanto pensavo, mi hanno detto che il mio abbonamento scadeva a fine settembre proprio perchè faceva fede la data in cui loro avevano inviato la ricevuta di ritorno.

ma com'è possibile??
la tua raccomandata è arrivata a milano 2 giorni dopo che l'hai spedita e le poste l'hanno consegnata 5 giorni dopo? :5eek:

cmq questa "novità" è decisamente strana...ho sempre saputo che la data che fa fede è quella presente sul timbro postale!

edit: ho chiamato al servizio clienti e mi hanno confermato che effettivamente è così, fa fede esclusivamente la data di ricezione della raccomandata! :|

ho inviato la raccomandata il 26/08 (scadenza naturale al 01/10), se non dovesse arrivare entro il 31/08 verrà rinnovato automaticamente il contratto e dovrei inviare un'altra raccomandata per disdire il contratto con il decreto bersani? e in più dovrei pagare anche i costi operatore???

Ultima modifica:
Rieccomi!!!

Rieccomi.

Chiamato venerdì (sarebbe scaduto l'abbonamento il 31/8), e mi hanno offerto il 3+2 a 19€ x 6 mesi e a 29 € per gli altri 6 mesi.

Vi dirò di più: sto ancora godendo dello sconto "presenta un amico" per cui saranno 14 e 24!!!

Molto bene!!!

Abbia12 ha scritto:
Magari tu vivi a milano e ci posso credere...Io ho un bar con 800 abitanti.
Ci sono 20 persone ai 2 posticipi.
Quindi secondo te spendono 150 euro a testa???
Ma fammi il piacere.
Se qualcuno sa qualcosa in merito gliene sarò grato.

Beh se hai 10 persone massimo per ogni posticipo e' ovvio che non ti conviene e quindi o disdici o imponi un minimo di 5 euro di consumazioni a testa

20 spettatori x 5 euro x 4 settimane = 400 euro

Se sono pochi e si prendono solo un caffe forse e' il caso che che ti fai un abbonamento privato e li inviti a casa... :)

Raccomandata

Ciao,
si si come accennavo in un altro post qualche giorno fà, mi è stato detto che la raccomandata, inviata il 28 luglio per l'abbonamento in scadenza naturale il 1 settembre, gli era arrivata il 4 agosto e che quindi la scadenza slittava al 30 settembre. Non sò se sia legale, ma se non sbaglio la regola è che fà fede la data di spedizione a meno che nel contratto non sia specificato che fà fede la data di ricevimento! Ho chiamato diverse volte, ma non hanno voluto sentire ragioni!:mad: :mad: :mad: :mad:

centurione67 ha scritto:
Beh se hai 10 persone massimo per ogni posticipo e' ovvio che non ti conviene e quindi o disdici o imponi un minimo di 5 euro di consumazioni a testa

20 spettatori x 5 euro x 4 settimane = 400 euro

Se sono pochi e si prendono solo un caffe forse e' il caso che che ti fai un abbonamento privato e li inviti a casa... :)

Hai ragione ma far pagare ogni partita 5 euro a cliente sarebbe sconveniente per loro.
Un cliente se guarda una partita a settimana (minimo) paga 20 euro al mese a con 20 euro al mese un cliente si fa sky e si guarda tutto lo sport a meno euro.
Per me non c'è problema ad avere un incasso minimo per le partite...Anche se ci rimetto va bene, fa parte del servizio per i clienti però mi sembra troppo pagare 325 euro al mese.
Visto che premiun ha una promozione di 90 euro al mese per i bar.
Purtroppo qua non c'è copertura altrimenti ero già passato.
Per questo cercavo qualcuno che aveva già avuto retention per lo sky bar.

terryboom27 ha scritto:
Ciao,
si si come accennavo in un altro post qualche giorno fà, mi è stato detto che la raccomandata, inviata il 28 luglio per l'abbonamento in scadenza naturale il 1 settembre, gli era arrivata il 4 agosto e che quindi la scadenza slittava al 30 settembre. Non sò se sia legale, ma se non sbaglio la regola è che fà fede la data di spedizione a meno che nel contratto non sia specificato che fà fede la data di ricevimento! Ho chiamato diverse volte, ma non hanno voluto sentire ragioni!:mad: :mad: :mad: :mad:

e quindi devi pagare un altro mese di abbonamento a prezzo pieno? x caso ti hanno detto se vogliono un'altra raccomandata per la disdetta?

Ma questa retention di cosa si tratta ? Qualche controproposta solo in caso di disdetta ?

Si, un altro mese a prezzo pieno!!!!!
Non riesco a trovare il contratto, tra l'altro l'abbonamento è di mio suocero e volevo fargli risparmiare qualcosina, e non sò che fare, onestamente continuare a chiamare e litigare con l'operatore di turno ormai l'ho fatto più volte!
A mio suocero non interessa più di tanto, ma per me è una questione di principio, questi dicono e fanno quello che vogliono.
Gli farò pagare il prezzo pieno per quest'ultimo mese, ma a fine settembre dovranno fare una buona offerta o lo faccio anadre in reconnection!!!!:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ah scusa, dimenticavo.
Nessuna altra raccomandata, va bene quella.
E naturalmente il costo operatore.

Ultima modifica:
link1984 ha scritto:
ma com'è possibile??
la tua raccomandata è arrivata a milano 2 giorni dopo che l'hai spedita e le poste l'hanno consegnata 5 giorni dopo? :5eek:

cmq questa "novità" è decisamente strana...ho sempre saputo che la data che fa fede è quella presente sul timbro postale!

edit: ho chiamato al servizio clienti e mi hanno confermato che effettivamente è così, fa fede esclusivamente la data di ricezione della raccomandata! :|

ho inviato la raccomandata il 26/08 (scadenza naturale al 01/10), se non dovesse arrivare entro il 31/08 verrà rinnovato automaticamente il contratto e dovrei inviare un'altra raccomandata per disdire il contratto con il decreto bersani? e in più dovrei pagare anche i costi operatore???

Spedita mercoledì, arrivata venerdì a Milano. Però poi a fine luglio c'erano il sabato e la domenica di mezzo.
Considera che ricevono un sacco di posta, per cui è possibile che la ricezione effettiva da parte loro slitti di circa 2 gg.

Non è detto cmq che tu non faccia in tempo entro il 31 agosto.
Intanto devi attendere la ricevuta di ritorno, e poi, nel caso in cui la richiesta sia stata ricevuta dopo il 31, dovrai verificare se l'hanno cmq presa in carico per il mese successivo (pagando cmq i costi operatore).

Io ad es. avevo chiesto la chiusura anticipata, però entro il 31/08. Loro invece l'hanno cmq presa in carico, ma l'hanno fatta automaticamente slittare di un mese.
Avendo tu invece chiesto esplicitamente la chiusura entro la scadenza naturale, non so come potrebbero comportarsi nel caso di ricezione della richiesta oltre il tempo utile.

@terryboom27: ti incollo la parte del contratto sky che ci interessa:

Art. 11 – Durata del Contratto e recesso
11.1: Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si
intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’Abbonato di recedere in qualsiasi
momento con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni mediante comunicazione da inviarsi a Sky a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
11.2: In relazione almomento di efficacia del recesso troverà applicazione rispettivamente quanto previsto
agli artt. 5.3quater, 5.6 ter, 5.8 bis, 11bis e 11ter.
11.3: Esclusivamente per il primo anno di durata del Contratto, la durata dello stesso sarà prolungata
per il numero di giorni pari a quelli intercorrenti tra la data di attivazione del Servizio e la fine del
mese in cui è avvenuta l’attivazione.

inutile dire che il contratto non dice nulla di specifico a riguardo....
cmq trovi l'intero contratto a questo link

se non erro i costi operatore sono di 11 euro e spiccioli, per quanto riguarda gli eventuali sconti fruiti possono chiederti qualcosa?

@Eyes_in_the_Sky: spero arrivi in tempo ma non ci conto granché..avevo pensato anche di spedire con raccomandata 1 (consegna in 1 giorno) ma l'operatrice delle poste mi ha informato che essendo una casella postale non era consigliabile...non so perché :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso