Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbo disdettato con scadenza 30/9, oggi ho ricevuto una prima chiamata, si trattava un callcenter siciliano, mi hanno proposto la mia vecchia combinazione 3+2 a 27 per 6 mesi al posto dei 47. Secondo me siamo ancora lontani. Io aspetto 3+2 con ticket calcio. Secondo voi a che condizioni potrei accettare questa combinazione?

pazzopersky ha scritto:
Una cosa che non ho mai capito delle retention (non avendone mai fatte PER ORA): tecnicamente, mi parte un nuovo contratto? E devo restituire il vecchio mysky hd e averne uno nuovo o resto con quello che ho? Per me è un particolare importante da sapere, visto che ho il mysky pieno di roba che dovrei riversare altrove. Grazie per la risposta.

Tranquillo la retention è proprio una "prosecuzione" del contratto, un suo allungamento, quindi puoi tenerti il mysky con tutte le tue registrazioni, smart card e tutto il resto, si allunga solo la scadenza del tuo contratto, di solito con condizioni diverse, si spera sempre, più favorevoli:D

carme7o ha scritto:
Tranquillo la retention è proprio una "prosecuzione" del contratto, un suo allungamento, quindi puoi tenerti il mysky con tutte le tue registrazioni, smart card e tutto il resto, si allunga solo la scadenza del tuo contratto, di solito con condizioni diverse, si spera sempre, più favorevoli:D
Invece, se non ho capito male, la reconnection è un contratto nuovo fatto a contratto scaduto, giusto? In pratica, aiutatemi a capire: se la retention fallisce e non ottengo offerte soddisfacenti, tutto quello che faccio dal giorno in cui sono "scoperto" diventa un nuovo contratto e a quel punto devo restituire myskyhd e ne avrò un altro. O no?
Chiedo tutto questo perché dopo tre anni ho deciso di far qualcosa: pago troppo...

pazzopersky ha scritto:
Invece, se non ho capito male, la reconnection è un contratto nuovo fatto a contratto scaduto, giusto? In pratica, aiutatemi a capire: se la retention fallisce e non ottengo offerte soddisfacenti, tutto quello che faccio dal giorno in cui sono "scoperto" diventa un nuovo contratto e a quel punto devo restituire myskyhd e ne avrò un altro. O no?
Chiedo tutto questo perché dopo tre anni ho deciso di far qualcosa: pago troppo...

reconnection significa riconnessione..ovvero se con la retention (prolungamento del contratto ancora NON scaduto) non ottieni quello che vuoi rimani al buio..

teoricamente dovresti restituire le cose..ma se fai reconnection subito dopo la scadenza del tuo abbonamento..

..ad esempio 1 settimana dopo..o anke entro 1 mese..dipende se loro ti chiamano..o se tu li chiami..allora puoi tenere le cose e parte come nuovo abbonamento nel senso di nuova data..anke la reconnection ha i suoi vantaggi..

..ma non è al 100% sicura in quanto potrebbero anke non chiamarti..ad alcuni li hanno chiamati dopo 1 anno..qndi meglio non rischiare..cmq di solito con la retention si ottiene qllo che uno vuole..se non chiede troppo.. :D :D

pazzopersky ha scritto:
Invece, se non ho capito male, la reconnection è un contratto nuovo fatto a contratto scaduto, giusto?

Credo che sia in effetti un nuovo contratto con una nuova data di scadenza, ma se accetti la reconnection entro 30 giorni dalla disattivazione del vecchio contratto (cioè entro i termini previsti per la riconsegna del vecchio decoder/smart card) puoi tenerti il tuo vecchio decoder. Chiaramente, Sky non ha nessun interesse a cambiarti il decoder se non è costretta...

giodar ha scritto:
Ho postato l'offerta ricevuta perché magari può tornare utile agli altri utenti in cerca di una buona retention ;)

In effetti è davvero un'offerta incredibile, ma credo che sia riservata a chi è già andato in reconnection e vuole proprio chiudere ;)

Gennar1 ha scritto:
Credo che sia in effetti un nuovo contratto con una nuova data di scadenza, ma se accetti la reconnection entro 30 giorni dalla disattivazione del vecchio contratto (cioè entro i termini previsti per la riconsegna del vecchio decoder/smart card) puoi tenerti il tuo vecchio decoder. Chiaramente, Sky non ha nessun interesse a cambiarti il decoder se non è costretta...
Grazie. Tutte queste curiosità mi sono venute dopo una chiacchierata in un centro commerciale con un venditore sky che voleva offrirmi un 3+2 a 39 euro fino a fine maggio, ma avrei dovuto subito restituire il vecchio decoder e lui me ne dava uno nuovo. Controllando ora sull'opuscolo che mi ha dato, si trattava a tutti gli effetti di un nuovo abbonamento e avrei dovuto anche pagare alcune spese, meno male che non ci sono cascato...

Sondaggio breve e sintetico.

Vorrei proporre, per tutti coloro che hanno accettato una retention, di postare sinteticamente, le varie proposte ricevute ed accettate in questi ultimi giorni.

240548 ha scritto:
Vorrei proporre, per tutti coloro che hanno accettato una retention, di postare sinteticamente, le varie proposte ricevute ed accettate in questi ultimi giorni.
attualmente 4+2
scad. 30/09
chiamato n° verde
offerto sconto 20€/mese per ott-nov-dic
sconto 10€/mese gen-feb-mar
rifiutato
Ciao

emma ha scritto:
Secondo me il contratto che hai con quella promo è annuale... se disdici vengono inizialmente addebitati.. se vai in retention te li restituiscono... In ogni caso per quella persona che ha detto che scade in febbraio la sua promo allora eventualmente disdire entro gennaio ovviamente..
Ciao sono io la persona che scade la promozione il 28 febbraio, in pratica la promozione e solo 6 mesi... Quindi la disdetta la posso fare e senza pagare nessuna penale?? Poi la disdetta la devo fare normale... O con decreto Bersani ??

Senti io ho accettato questa offerta in retention da sky.
-3 generi+sport a 9.90 per 6 mesi e 19.90 per sei mesi
-Ticket calcio o cinema a 59 euro
-Mysky hd a 9.90
Sono indeciso tra quale ticket devo scegliere visto che il mio abbonamento mi scade il 30/09 e la retention parte il 1/10.Ad ottobre quale ticket trovo con più probabilità?

Ultima modifica:
sorfab ha scritto:
Senti io ho accettato questa offerta in retention da sky.
-3 generi+sport a 9.90 per 6 mesi e 19.90 per sei mesi
-Ticket calcio a 59 euro
-Mysky hd a 9.90
Per quando era prevista la chiusura del contratto e quando ti hanno fatto questa retention?
L'offerta di base che avevi prima qual'era?

per mandare disdetta quale dei seguenti indirizzi devo usare??

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano

xisahe ha scritto:
per mandare disdetta quale dei seguenti indirizzi devo usare??

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Via Monte Penice 7
20138 Milano
SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

Io ho usato questo qualche giorno fa e me l'hanno accettato.

xisahe ha scritto:
grazie
dovrebbero aggiornare il topic in rilievo
Magari quell'indirizzo del topic in rilievo funziona comunque.
Quell'indirizzo me lo sono fatto dare dal call center
Ah ci tengo a precisare altre due info importanti, la raccomandata si può fare direttamente online dal sito delle poste, e accettano anche la raccomandata 1 purchè accompagnata da ricevuta di ritorno.

Crashland ha scritto:
Magari quell'indirizzo del topic in rilievo funziona comunque.
Quell'indirizzo me lo sono fatto dare dal call center
Ah ci tengo a precisare altre due info importanti, la raccomandata si può fare direttamente online dal sito delle poste, e accettano anche la raccomandata 1 purchè accompagnata da ricevuta di ritorno.
come si fa a farla dal sito? quanto costa?

Crashland ha scritto:
Per quando era prevista la chiusura del contratto e quando ti hanno fatto questa retention?
L'offerta di base che avevi prima qual'era?
La chiusura del contratto era prevista per il 30/09 e venivo da un ticket offertomi in reconnection a marzo(3+3).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso