Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
greeg979 ha scritto:
ma quando mai!!!!
sono abbonato dal 2002, quando ancora si chiamava stream, sono stato recuperato ogni anno e non ho mai avuto ne una mail ne un invio cartaceo a conferma di quanto concordato per telefono!
e ti dico di piu', fino al 2003 lavoravo pure al call center!

intendevo dire che se per caso fanno i furbi e attivano un contratto diverso da quanto concordato per telefono la LEGGE parla chiaro se non ce una firma da parte del cliente e quindi abbia ricevuto via mail o cartaceo le condizioni del nuovo contratto tale medesimo è da ritenersi NULLO e non valido...tutto qua...

maoska ha scritto:
Sono partito con la promo Natale 2010: 29euro sino a maggio (3+2) poi da giugno ho tolto il calcio e pagavo €33, e attualmente (a partire da ottobre) spendo 36,30! Mi hanno fatto inc' :icon_twisted: veramente, visto che con il 2+1 avrei continuato a spendere €29 fino al 31/01. Il pacchetto Musica mi è costato €7,30. Adesso voglio recuperare ciò che mi hanno rubato!!! :D

grazie er aper capire se il 2+1 accettato da me a 19€ per 12 mesi è stato avventato o potevo strappare qualcosa di piu..al max l'anno prox dai...non moriro..

jfk707 ha scritto:
intendevo dire che se per caso fanno i furbi e attivano un contratto diverso da quanto concordato per telefono la LEGGE parla chiaro se non ce una firma da parte del cliente e quindi abbia ricevuto via mail o cartaceo le condizioni del nuovo contratto tale medesimo è da ritenersi NULLO e non valido...tutto qua...

allora si, questo è vero, scusa, avevo capito male.

greeg979 ha scritto:
devi fare una raccomandata AR specificando che ti avvali del decreto bersani. se non lo specifichi, ti mettono a scadenza
grazie.. ma in che senso mi mettono scadenza ??? poi come si esprime scrivendo una lettera con la legge bersani ???

delfino72 ha scritto:
grazie.. ma in che senso mi mettono scadenza ??? poi come si esprime scrivendo una lettera con la legge bersani ???

Ascolta, Bersani o non, poco importa.
Devi solo specificare che intendi chiudere l'abbonamento prima della scadenza naturale e specifichi quale data.
La data scelta deve essere la fine del mese successivo alla spedizione ricordando di inviarla entro e non oltre i 45gg prima.

;)

ma a me scade il 28/02/2012 pero' e' un offerta di 6 mesi e non 1 anno.. che mi e' stata fatta ad agosto 2011 ... non e' che poi loro mi obbligano a continuare i restanti 6 mesi.. x completare l' anno ?? grazie...

Quanti di voi hanno compilato il sondaggio della EMG
riguardante la disdetta a Sky...?

A me ancora nessuna offerta, tranne di due msg sul
telefonino, uno per il Cinema, e uno per Calcio
una tantum a 49 per 6 mesi...ovvero 4 mesi di Calcio,
e 2 mesi di cartelli...:D

delfino72 ha scritto:

a scadenza significa che se hai attivato l'abbonamento il 1 agosto 2011, ti scade il 31 luglio 2012.

Io sottoscritto bla bla bla codice cliente bla bla bla, chiedo di
AVVALERMI DEL DECRETO BERSANI bla bla bla

distinti saluti bla bla bla

ok.. capito...:D e se non mi faranno offerte ... e mi Chiudono il contratto.. pagherò.. penali.. o spese extra... ???

Buby_79 ha scritto:
Ascolta, Bersani o non, poco importa.
Devi solo specificare che intendi chiudere l'abbonamento prima della scadenza naturale e specifichi quale data.
La data scelta deve essere la fine del mese successivo alla spedizione ricordando di inviarla entro e non oltre i 45gg prima.

;)

guarda, io ho due abbonamenti.
quando ho fatto la richiesta di disdetta, specificando anche la data nella quale volevo che l'abbonamento venisse chiuso, senza scrivere DECRETO BERSANI, me l'hanno messo a scadenza (capirai, era solo un mese dopo) e l'operatore mi ha detto chiaramente che se non c'e' scritto loro lo devono mettere a scadenza per disposizione dell'azienda... aveva la scansione davanti e mi ha confermato che le due paroline magiche non c'erano..
Visto che uno la raccomandata la deve fare, cosa cosa scrivercelo?
Che poi, avendo lavorato 4 anni nei call center, so anche che ogni operatore ha un po' la sua versione di come giri l'universo.. (ho lavorato 3 anni al customer care Stream, sei mesi a quello Sky)

cheguevara63 ha scritto:
Quanti di voi hanno compilato il sondaggio della EMG
riguardante la disdetta a Sky...?

A me ancora nessuna offerta, tranne di due msg sul
telefonino, uno per il Cinema, e uno per Calcio
una tantum a 49 per 6 mesi...ovvero 4 mesi di Calcio,
e 2 mesi di cartelli...:D

Compilato il sondaggio, ricevuti gli stessi sms.
Tre giorni fa mi ha chiamato uno del reparto amministrativo per chiedermi come mai avevo dato disdetta... dalla loro offerta truffa.

greeg979 ha scritto:
l'operatore mi ha detto chiaramente che se non c'e' scritto loro lo devono mettere a scadenza per disposizione dell'azienda... aveva la scansione davanti e mi ha confermato che le due paroline magiche non c'erano..

:5eek:

greeg979 ha scritto:
a scadenza significa che se hai attivato l'abbonamento il 1 agosto 2011, ti scade il 31 luglio 2012.

Io sottoscritto bla bla bla codice cliente bla bla bla, chiedo di
AVVALERMI DEL DECRETO BERSANI bla bla bla

distinti saluti bla bla bla

ok pero' ho da dire che il mio non e' stato una nuova attivazione di abbonamento... ma alla scadenza dell' anno di contratto.. mi fecero questa offerta di 6 mesi, ed io la accettai... ed il 28/02/2012 mi scade...
devo fare sempre la stessa disdetta.. come detta da te ??

PS: ho contrallato sul sito sky al fai da te.... hanno messo il mio abbonamento in scadenza 01/09/2012 .. quando l' offerta mi e' stata fatta di solo 6 mesi , e mi dissero che l' abbonamento non era per un anno.... furbizia di sky ???

Ultima modifica:
delfino72 ha scritto:
ok pero' ho da dire che il mio non e' stato una nuova attivazione di abbonamento... ma alla scadenza dell' anno di contratto.. mi fecero questa offerta di 6 mesi, ed io la accettai... ed il 28/02/2012 mi scade...

PS: ho contrallato sul sito sky al fai da te.... hanno messo il mio abbonamento in scadenza 01/09/2012 .. quando l' offerta mi e' stata fatta di solo 6 mesi , e mi dissero che l' abbonamento non era per un anno.... furbizia di sky ???

Bersani entro metà mese

Signori, la mia posizione: scadenza 31 gennaio con Bersani; mi è stata formalizzata addirittura con lettera a domicilio con la quale mi si dice di pagare 11 euro e rotti di costo operatore.
Mi hanno chiamato il giorno 2 sul telefono fisso, il giornio 3 msg sul cell per fantomatica proposta; il giorno 4 proposta di ticket sport 49 x 6; il giorno 5 ticket cinema 49 x 6. Tutte rimandate al mittente. Io sto vedendo sky col contagocce per motivi di lavoro e così sarà nei mesi a venire. Per cui potrei valutare solo un 3+2 al 50% oppure un 2+1 a 19 euro + 1 ticket a 79 euro ...tutto assolutamente per 12 mesi , tale da nn superare i 300 euro anno. Altrimenti non se ne fa assolutamente nulla...non mi sarebbe possibile giustificare una spesa superiore in rapporto all'utilizzo del prodotto. Vi assicuro, la mia è una determinazione assoluta ! Ogniuno si fa i propri conti...

mattia7 ha scritto:
Signori, la mia posizione: scadenza 31 gennaio con Bersani; mi è stata formalizzata addirittura con lettera a domicilio con la quale mi si dice di pagare 11 euro e rotti di costo operatore.
Mi hanno chiamato il giorno 2 sul telefono fisso, il giornio 3 msg sul cell per fantomatica proposta; il giorno 4 proposta di ticket sport 49 x 6; il giorno 5 ticket cinema 49 x 6. Tutte rimandate al mittente. Io sto vedendo sky col contagocce per motivi di lavoro e così sarà nei mesi a venire. Per cui potrei valutare solo un 3+2 al 50% oppure un 2+1 a 19 euro + 1 ticket a 79 euro ...tutto assolutamente per 12 mesi , tale da nn superare i 300 euro anno. Altrimenti non se ne fa assolutamente nulla...non mi sarebbe possibile giustificare una spesa superiore in rapporto all'utilizzo del prodotto. Vi assicuro, la mia è una determinazione assoluta ! Ogniuno si fa i propri conti...
Tu prova a dirgli che non voui superare i 300 l'anno, magari ti fanno un'offerta su misura. :D

delfino72 ha scritto:

dunque, per non fare confusione occorre fare un po' di chiarezza.
TUTTI GLI ABBONAMENTI durano 12 mesi.
Che poi si possa disdire in qualsiasi momento, è un altro discorso.
Io parlo della data che sui sistemi di SKY compare a sistema come l'ipotetica scadenza del contratto, che si rinnova tacitamente.
Quindi anche se ti hanno fatto un'offerta che dura sei mesi, il contratto dura 12 mesi.
Questo non vuol dire che sei obbligato a restare con loro 12 mesi, come gia' detto.
Grazie al decreto Bersani, ognuno puo' dare disdetta quando vuole (che sarà fine mese del mese successivo l'invio della RACC AR)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso