Ma va,il fatto dei vecchi abbonati non c'entra nulla,infatti è questo che mi fa ridere quando sento che non faranno più retention.noi eravamo abbonati dal 96,con sky avevamo il full e il multivision(pagato tra l'altro 99 euro).
Avevo chiamato per il decoder in hd,mi avevano chiesto 59 euro.siccome il rid era sul conto di mio padre ne volevo parlare con lui,visto che interessando solo a me gli avrei dato i soldi io.
Senonché parlo con mio cugino,abbonato dal 2007 con un 3+2,più di una volta al buio perché non aveva pagato(e fatto poi in ritardo) e a lui lo hanno chiamato(senza che avesse telefonato o chiesto qualcosa)e gli hanno dato il decoder hd GRATIS,stessa cosa mio cognato abbonato 2008 con 3+2 anche lui un paio di pagamenti in ritardo,tv anni 90,lo chiamano e gli danno gratis il decoder hd(a cui non serve neanche ma lo ha accettato)
ho fatto presente la cosa a sky minacciando disdetta,ma sempre 59 euro mi chiedevano,e oramai era diventata una questione di principio.
In retention mi hanno offerto una promozione irripitebile e solo per me che ero un loro vecchio e fedele cliente:una promozione skyx2 a soli 9,98..ma perfavore..e dopo qualche ora che è scattato il giorno della disdetta(alle 6 del mattino) hanno subito tolto il segnale...
E io mi sono riabbonato,che non vengano a fare le morali sulla gente che fa retention,perché i due esempi che ho fatto sul decoder sono emblematici su come lavorano,e li non si parlava di gente che minacciava disdetta,ma di due che non avevano chiesto nulla,con pacchetti medi e che ogni tanto ritardavano i pagamenti..poi hai l'abbonato storico che invece avrebbe interesse e si paga anche l'aria?