Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti, vi leggo da circa due anni (da quando ho attivato sky) ma soltanto stasera mi sono iscritto al forum.
Ho deciso di condividere la mia situazione che ad oggi mi vede abbonato dal 03/06/2011 avendo accettato la promo full a 39 euro.
L'abbonamento scade il prossimo 1/7 ma, per evitare di dimenticarmi, la settimana scorsa ho inviato racc. a/r di disdetta e oggi mi è arrivato il messaggio da Sky che mi informa di aver ricevuto la mia disdetta e, se voglio posso contattare un numero verde dedicato per informazioni sulle nuove offerte.
In realtà mi sono abbonato la prima volta con la promozione dei Mondiali due anni fa a nome mio ma poi ho dato disdetta e nel frattempo sono venuto a conoscenza della super promozione dello scorso anno a giugno (full a 39 euro). Ho chiesto se mi applicavano la formula full sul mio abbonamento avrei ritirato la disdetta ma loro mi hanno detto che era valida solo per i nuovi clienti allora ho dato seguito alla disdetta e ho fatto l'abbonamento a nome di mia moglie (nuova cliente).
A me certe cose sembrano assurde, io l'ho detto anche all'operatore ma lui mi ha detto che non poteva far altro che constatare la mia valutazione di opportunità.
Quest'anno l'intenzione è identica a quella dello scorso anno ma credo che sia di difficile realizzazione perchè parlando con un venditore sky mi ha confermato che quest'anno Sky utilizzerà il pugno duro con tutti e al massimo proporrà sconti del 25%
Spero che la maggior parte degli abbonati mandino disdette a raffica cosicchè loro saranno costretti ad abbassare i prezzi, del resto, secondo me, per loro non sarebbe meglio fare 500.000 abbonamenti ed incassare certamente 39 euro aprendo tutti i pacchetti invece di perderli ???
Come dice il saggio IVAN "è meglio aspettare sulla riva del fiume l'evolversi della situazione", del resto sono loro che devono invogliare il cliente altrimenti ne perderanno davvero tantissimi quest'anno e con la crisi che c'è.

stamattina chiamata di un buffone di operatore che mi chiede come mai della disdetta e cosa possono fare per farmici ripensare
gli dico che il prezzo di listino è troppo alto per le mie tasche e quindi solo con uno sconto rimarrei
lui mi dice che possono solo ridurre i pacchetti e che gli sconti ormai non li fanno più da TRE MESI per non creare disparità tra i clienti
non l'ho mandato a quel paese solo perchè avevo gente in ufficio.. che vada a prendere in giro qualcun altro

alla prox

madmaxs ha scritto:
scadenza contratto 1/6.
Inviata raccomandata il 12 aprile ma ancora nessun contatto e tantomeno rientrata ricevuta di ritorno.Inviata ad indirizzo che ho trovato qui sul sito solo ho scritto SKY ITALIA invece che servizio clienti sky.

ci mette tempo a tornare indietro
controlla col numero verde delle poste e il tacking number della raccomandata a me è stata consegnata 2 gg dopo la spedizione (ho chiamato il numero verde poste) e mi hanno confermato la chiusura dopo 20 gg e dopo 25 gg è tornato il cartoncino AR

In scadenza il 30 maggio. vengo da full + multi. mi hanno offerto un 3+3 a 62.00 + 9.90 multi + 10 euro di modifica contratto!!!!
Ma sono pazzi....

edinson ha scritto:
Scrivi a quale indirizzo l'hai mandata così vediamo se sono corretti.
Io ancora non ho mandato niente e non ho scritto che l'ho mandata :D (vado in scadenza 1 Ottobre)... comunque se ti rileggi qualche post precedente penso che lo trovi l'indirizzo ;)

viandante ha scritto:
In scadenza il 30 maggio. vengo da full + multi. mi hanno offerto un 3+3 a 62.00 + 9.90 multi + 10 euro di modifica contratto!!!!
Ma sono pazzi....
in questi casi è lecito insultare l'operatore :badgrin:

Stamattina ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta a naturale scadenza del 30 giugno.
Mi consigliate di inviare anche un fax?
In realtà in caso di retention vantaggiose vorrei fare in modo che il prossimo abbonamento non scada prima di giugno 2013.

klub ha scritto:
Stamattina ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta a naturale scadenza del 30 giugno.
Mi consigliate di inviare anche un fax?
In realtà in caso di retention vantaggiose vorrei fare in modo che il prossimo abbonamento non scada prima di giugno 2013.
non accettano più il fax per disdetta:icon_bounce:

Ricevuto poco fa
Sky ha un'offerta che cambierà il tuo modo di vivere la tv , chiama il n. gratuito entro 20/5 e scopri tutta la tecnologia che solo Sky può offrirti

chiamo l'operatore e mi offre il myskyhd a 9,90, non sono interessato e mi propone il "prepagato" cioè un ticket sport da 29€ per 4 mesi.

Ho un 2+1 ( intrattenimento + doc + cinema) però in questo modo sono fregato, non posso lamentarmi dei costi per pretendere di piu:crybaby2:

Mi potete consigliarmi una tattica per avere di piu e pagare di meno? :D

grazie

Oggi ho ricevuto ben 2 chiamate + un sms da sky. Sull sms mi hann offerto di rimenere cliente ci l offerta home pack per un anno a 38 euro al mese ma solo cn i canali base. poi mi hanno kiamato 2 volte a casa. Il primo operatore mi ha proposto solo la riduzione dei paccetti di togliere calcio assicurandomi che il giorno prima dell inizio del prossimo campionato mi avrebbe ricontattato per offrirmi il ticket calcio a 69 euro ed ho rifiutato. Dopo mezz ora ha chiamato un altro mi ha detto di nuovo la stessa cosa di togliere pacchetti e mi sono un po innervosito. Gli ho detto chiaramente che resterò cliente solo cn uno sconto a partire dal 25%. Lui nn ha detto di no, mi chiamerà il 16 cercando di offrirmi il meglio possibile.Speriamo bene...

può essere che fino al 16 ****eggiano con offerte al limite al ridicolo e poi dal 16 in poi si inizia a far sul serio?

Offerta

IO ho 3+3 My sky Hd + Multivision hd ho mandato raccomandata per la scadenza del 01/06/2012 il 24 aprile quale offerta secondo voi dovrei aspettarmi al massimo?

lazio74 ha scritto:
IO ho 3+3 My sky Hd + Multivision hd ho mandato raccomandata per la scadenza del 01/06/2012 il 24 aprile quale offerta secondo voi dovrei aspettarmi al massimo?
bisogna capire se ci saranno ancora le offerte:icon_bounce:

Ciao,
offro anche il mio contributo: scadenza 1 giugno, messaggio sul decoder e 2 telefonate; per ora mi hanno detto entrambi che non fanno più retention e che possono soltanto togliere eventuali pacchetti per ridurre il costo....attendo....

gazza16 ha scritto:
Ciao,
offro anche il mio contributo: scadenza 1 giugno, messaggio sul decoder e 2 telefonate; per ora mi hanno detto entrambi che non fanno più retention e che possono soltanto togliere eventuali pacchetti per ridurre il costo....attendo....

lo dicevano anche il mese scorso poi invece a fine mese han fatto il 25%

Nuova frontiera delle retention

ho dato disdetta e la chiusura è a fine mese.
ricevo la prima telefonata, che dopo avermi chiesto il motivo della disdetta (per tagliare un pò di spese) mi dice visto che il mio contratto prevedeva i primi sei mesi scontati ed i restanti a prezzo pieno, considerato che ho dato disdetta anticipata allo scadere dei primi sei mesi, mi addebiteranno circa 120 euro per rimborso sconti fruiti.
Ho risposto, staremo a vedere, e la telefonata è stata conclusa.

Della serie se prima cercavano di convicerti a rimanere facendo promozioni, ora cercano di convincerti facendo terrorismo.

viganet ha scritto:
ho dato disdetta e la chiusura è a fine mese.
ricevo la prima telefonata, che dopo avermi chiesto il motivo della disdetta (per tagliare un pò di spese) mi dice visto che il mio contratto prevedeva i primi sei mesi scontati ed i restanti a prezzo pieno, considerato che ho dato disdetta anticipata allo scadere dei primi sei mesi, mi addebiteranno circa 120 euro per rimborso sconti fruiti.
Ho risposto, staremo a vedere, e la telefonata è stata conclusa.

Della serie se prima cercavano di convicerti a rimanere facendo promozioni, ora cercano di convincerti facendo terrorismo.
E ma se disdici prima dei 12 mesi ed hai usufruito di un'offerta vincolante per un anno è normale che ti chiederanno gli sconti fruiti..... leggiti bene le condizioni del tuo contratto :evil5:

oggi mi hanno chiamato offrendomi il 25% di sconto sul 3+3 e 15% sul 3+2. Ho accettato quest' ultima soluzione togliendo il pacchetto calcio che fino a fine agosto è inutile. E' stata proprio l'operatrice a suggerirmi di fare ciò e di aspettare agosto quando sicuramente mi chiameranno per offrirmi il ticket calcio...

kingilras ha scritto:
lo dicevano anche il mese scorso poi invece a fine mese han fatto il 25%

Scusate ma sono stato all'estero per una quindicina di giorni e vorrei evitare di leggermi qualche decina di pagine. Ero rimasto al 15 di Aprile con il fatto che non c'erano più retention ...... mi sembra di cpire che alla fine qualche offerta è stata fatta.

Al massimo si è rrivati al 25% ? Per quali combinazioni ?

Grazie

Oggi mi hanno chiamato per la seconda volta fecendomi queste fantasmagoriche offerte di retention:

3+1 a 36 euro
2+1 a 33 euro
1+1 a 29 euro

Alcuni operatori sono proprio distratti visto che è il listino a prezzo full :)

Non penso che rinnoverò, ma vi terrò aggiornati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso