Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti! Inviata oggi raccomandata disdetta con legge Bersani..non ho ben capito se il contratto cesserà il 31 agosto o il 30 settembre.
Abbonato full (69 euri.......:crybaby2: da molti anni), spero di ricevere anche io qualche offerta come quelle lette nel forum...forse la migliore è la 3+2 6 mesi a 19 e 6 mesi a 29€ + ticket calcio a 59€..e magari myskyhd a poco.....
Credo comunque che se ne parli non prima della metà di settembre..a meno che la disdetta non abbia effetto al 31 di questo mese.
Grazie per un parere!
Massimo

Il Bacco ha scritto:
..anch'io stamane ho accettato per l'abbo di mio suocero il 3+2 a 19 euro x i primi SEI mesi e 29 per gli altri sei,in più il ticket CINEMA a 29 euro per 5 mesi..:happy3: ..nel FAI DA TE però compare soltanto quest'ultimo con la dicitura pre - tic cinema 29¬ x 5mesi....:evil5: ....NON è che mi hanno "fregato"?:eusa_think:
come detto prima, anche a me stessa cosa (ma col ticket calcio invece che cinema). ti hanno comunicato qualcosa in proposito?

tir-zan ha scritto:
esatto ..penso che con questa telefonata viene confermata solo la DATA DI CHIUSURA del contratto E LE MODALITA' DI RETSITUZIONE DEGLI APPARATI

tutto qui...

dopodichè ci si mette in attesa delle proproste telefoniche di sky

dico bene ?

No, non dite bene! E druido2000 è stato solo sfortunato.

La verità è che sia quando si chiama, ma anche quando si è chiamati, è una sorta di terno al lotto. Dipende dall'operatore che vi capita.
A me ad es. persino quando a luglio ho chiamato per chiarimenti su come inviare la raccomandata, per ben due volte spontaneamente mi hanno fatto un'offerta (che però ho rifiutato).

Ieri ad es. ho telefonato io al num. verde e ho trovato disponibilità circa le offerte, anche se, d'altro canto, sono incappato in ben due operatrici che hanno negato assolutamente la possibilità di avere un ticket a 59€. La prima ha affermato che nemmeno esistevano, la seconda, molto indispettita, ha affermato che con l'offerta che avevo già accettato in precedenza (19x6 + 29x6) non era pensabile cumulare anche il vantaggio dato da un ticket, e in pratica mi ha fatto capire di tagliare corto e di non farle perdere tempo.

Quindi armatevi di determinazione e sappiate gestire il tempo a disposizione per avere l'offerta migliore, magari facendo anche più tentativi.
Buona fortuna!

Ultima modifica:
Attualmente ho un 3+1 (calcio) in scadenza il 31/8. Dopo un paio di settimane che non si facevano più sentire, ho chiamato il loro numero verde e ho accettato la loro offerta, ottenendo quello che volevo:
3+1 a 19.90 per un anno e mysky hd a 9.90. Nel fai da te la promozione è indicata come "ret-3g+1pack 19,90¬ per 12m"

Dopo settimane di estenuanti trattative, ho chiuso in 5 minuti... Basta trovare la persona giusta :)

Et voilà!

zakeke ha scritto:
Eh, lo so... però pur insistendo, non ha voluto sentire ragioni. Diceva che il ticket a 59 e il 19x6+29x6 erano due promozioni cumulabili, o prendevo una o l'altra. Magari insistendo di più avrei potuto ottenerlo, ma per natura non c'ho tutta 'sta voglia di stare dietro a cose del genere per giorni interi, tra l'altro per avere una cosa in più (il cinema) che mi interessa solo fino a un certo punto.

Passo dall'aver pagato 34€ per vedere calcio e sport, a pagarne circa 26 per avere praticamente un abbonamento completo per 5 mesi, e per gli altri 7 comunque ne risparmio quasi 8 rispetto all'anno scorso vedendo le stesse cose.
Si può fare di meglio, ma mi ritengo comunque soddisfatto.

Una domanda: vedendo dal fai da te la situazione del contratto, alla voce promozione c'è scritto solo "pre - ticket calcio 5mesi 29¬"... devo richiamare per farmi confermare anche lì il prezzo del 3+2 in promozione, oppure è normale che in quello spazio si faccia riferimento solo ai ticket?
Bastava riagganciare e aspettare che ti chiamassero loro, lo scrivo continuamente. :eusa_wall: Gli operatori di Sky cercano di convincerti a rimanere con l'offerta meno conveniente per te (e dunque più conveniente per Sky).
Mi hanno chiamato oggi e quando hanno visto che il mio abbonamento scadeva dopodomani, sono passati dal «Ma guardi che le offerte non può mica farle lei a noi!» a calarsi letteralmente le braghe. Ecco la mia retention, ovviamente accettata subito:
I) 3 + 2 (€9 per 3 mesi, € 19 per 3 ed € 29 per 6) fino al 31 agosto 2012;
II) Ticket Calcio (€ 49 una tantum) fino al 31 Maggio 2012.
Volevo il My Sky Hd, ma quando mi è stato risposto che avrebbe comportato uno spostamento della scadenza all'Ottobre del 2012 per ragioni tecniche (offerto comunque a € 9,90) ho rifiutato per non trovarmi sfasato poi l'anno prossimo rispetto all'inizio del nuovo Campionato, e perché ho già il My Sky e una Sky Digital Key. Così, vedendomi titubante mi hanno offerto subito il Ticket di cui sopra, in aggiunta al punto I che mi avevano già proposto all'inizio della telefonata... Chiaramente, ho richiamato perché anche a me sul sito era riportata un'informazione incompleta, e un altro operatore (gentilissimo) mi ha scandito di nuovo l'offerta, precisa precisa. :eusa_whistle:
Come vedete, quella che alcune offerte non siano cumulabili con altre è una delle tante fesserie degli operatori, per cercare di intimorirvi e convincervi ad accettare altre offerte meno vantaggiose. :eusa_naughty:
Il mio consiglio? Ricordatevi che il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi, mica Sky!
RESISTETE FINO ALL'ULTIMO, SI CALERANNO LE BRAGHE PUR DI NON PERDERVI! :badgrin:

Ragazzi ho appena accettato una retention ma l'operatrice mi ha detto che per conferma non poteva mandarmi nè una mail nè un sms sul decoder ma che mi sarebbe arrivata una lettera a casa.Il fatto è che ancora sul decoder non vedo nulla di quello che mi è stato attivato.A questo punto mi chiedo:devono passare 24 ore oppure l'attivazione è immediata?Non vorrei mi avessero fregato.

Shark81 ha scritto:
Ragazzi ho appena accettato una retention ma l'operatrice mi ha detto che per conferma non poteva mandarmi nè una mail nè un sms sul decoder ma che mi sarebbe arrivata una lettera a casa.Il fatto è che ancora sul decoder non vedo nulla di quello che mi è stato attivato.A questo punto mi chiedo:devono passare 24 ore oppure l'attivazione è immediata?Non vorrei mi avessero fregato.
Mi sembra molto strano: a me, stamani hanno aperto tutti i canali 30 secondi dopo aver chiuso la telefonata... :eusa_whistle:
Chiamali subito ad uno dei centomila numeri verdi di Sky, e chiedi conto della tua situazione. :evil5:
Facci sapere!

Emilio Varelli ha scritto:
Mi sembra molto strano: a me, stamani hanno aperto tutti i canali 30 secondi dopo aver chiuso la telefonata... :eusa_whistle:
Chiamali subito ad uno dei centomila numeri verdi di Sky, e chiedi conto della tua situazione. :evil5:
Facci sapere!

Faccio subito.

Shark81 ha scritto:
che tipo di retention hai accettao???

Bastava riagganciare e aspettare che ti chiamassero loro, lo scrivo continuamente. :eusa_wall: Gli operatori di Sky cercano di convincerti a rimanere con l'offerta meno conveniente per te (e dunque più conveniente per Sky).
Mi hanno chiamato oggi e quando hanno visto che il mio abbonamento scadeva dopodomani, sono passati dal «Ma guardi che le offerte non può mica farle lei a noi!» a calarsi letteralmente le braghe. Ecco la mia retention, ovviamente accettata subito:
Volevo il My Sky Hd, ma quando mi è stato risposto che avrebbe comportato uno spostamento della scadenza all'Ottobre del 2012 per ragioni tecniche (offerto comunque a € 9,90) ho rifiutato per non trovarmi sfasato poi l'anno prossimo rispetto all'inizio del nuovo Campionato, e perché ho già il My Sky e una Sky Digital Key. Così, vedendomi titubante mi hanno offerto subito il Ticket di cui sopra, in aggiunta al punto I che mi avevano già proposto all'inizio della telefonata... Chiaramente, ho richiamato perché anche a me sul sito era riportata un'informazione incompleta, e un altro operatore (gentilissimo) mi ha scandito di nuovo l'offerta, precisa precisa. :eusa_whistle:
Come vedete, quella che alcune offerte non siano cumulabili con altre è una delle tante fesserie degli operatori, per cercare di intimorirvi e convincervi ad accettare altre offerte meno vantaggiose. :eusa_naughty:
Il mio consiglio? Ricordatevi che il coltello dalla parte del manico l'abbiamo noi, mica Sky!
RESISTETE FINO ALL'ULTIMO, SI CALERANNO LE BRAGHE PUR DI NON PERDERVI! :badgrin:

Questa sarebbe l'offerta migliore anche per me ma nn me la propongono...
Cmq ho deciso ora chiamo, facendo finta di niente, giusto per chiedere entro quando devo restituire il tutto ecc. e poi ci metto anche un "visto che mi trovo e che ho ricevuto la vostra lettera, volevo sapere in cosa consiste questa "fantastica sorpresa in occasione dell'ottavo compleanno di Sky..."

Appena arrivato sms da Sky (premetto che l'abbonamento scade il 1/9):
Gentile cliente, abbiamo provato a metterci in contatto con te.....ecc.....
Mi invitano nuovamente a chiamarli, ma io non mollo.....

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
No, non dite bene! E druido2000 è stato solo sfortunato.

La verità è che sia quando si chiama, ma anche quando si è chiamati, è una sorta di terno al lotto. Dipende dall'operatore che vi capita.
A me ad es. persino quando a luglio ho chiamato per chiarimenti su come inviare la raccomandata, per ben due volte spontaneamente mi hanno fatto un'offerta (che però ho rifiutato).

Ieri ad es. ho telefonato io al num. verde e ho trovato disponibilità circa le offerte, anche se, d'altro canto, sono incappato in ben due operatrici che hanno negato assolutamente la possibilità di avere un ticket a 59€. La prima ha affermato che nemmeno esistevano, la seconda, molto indispettita, ha affermato che con l'offerta che avevo già accettato in precedenza (19x6 + 29x6) non era pensabile cumulare anche il vantaggio dato da un ticket, e in pratica mi ha fatto capire di tagliare corto e di non farle perdere tempo.

Quindi armatevi di determinazione e sappiate gestire il tempo a disposizione per avere l'offerta migliore, magari facendo anche più tentativi.
Buona fortuna!
quindi in pratica cosa mi suggerisci di fare? Chiamo, ma con che scusa? Grazie per i suggerimenti

Bastava riagganciare e aspettare che ti chiamassero loro
Mi hanno chiamato oggi
eh, questo è molto facile da fare se appunto ti chiamano loro, ma se fra due giorni dovresti restituire tutto e ancora non ti hanno fatto sapere nulla, allora due domande inizi a fartele.

Tu da quanto sei abbonato, cosa guardavi e quanto pagavi prima, per curiosità?;)

Facci sapere!

Tutto ok.Mi hanno aperto i canali.Per la cronaca ho accettato un 3+2 a 19*6 e 29*6 più ticket completo serie B a 49 euro.

In questi ultimi giorni ho cercato di avere quella con i 3 mesi a 9 euro etc etc ma non c'è stato nulla da fare ed alla fine ho accettato il 19*6 e 29*6 con ticket completo B a 49 anche perchè fino ad oggi pomeriggio,prima di accettare la retention,il ticket completo B mi è sempre stato proposto a 99 euro oppure a 29 euro fino al 31 Dicembre quindi ho deciso di accettare.

Un'unica perplessità:sul fai da te mi compare la seguente dicitura:

Promozione:ret-ticket 49¬ serie b 2011/12 :eusa_think:
ed i 6 mesi a 19 e gli altri 6 a 29 dove sono finiti?Devo preoccuparmi?

Chiamateli,
di te loro che aspettavate una telefonata per un accordo su un 3+2 con 6 mesi a 19 e 6 mesi a 29 ma che nel frattempo l'operatore doveva controllare se era fattibile la promo 3 mesi a 9 + 3 mesi a 19 + 6 mesi a 29 :D

Una volta accettata questa fatevi dare il ticket calcio a 59 fino al 31/05 tanto é cumulabile :D

orazio671 ha scritto:
sembra che l'offerta che facciano sia quella che hai rifiutato. qualcuno ha ottenuto 3 mesi a 9€ , 3 mesi a 19€ e 6 mesi a 29 € ma forse erano abbonati da molti anni o con pacchetti full

ragazzi io io sono abbonato sky da 4 anni e ho ricevuto l'offerta 3+2 di 3 mesi a 9.90+ 3 mesi a 19.90+ 6 mesi a 29, ovviamente l'ho richiesta io. Venivo da un 2+1(con sport) a 29 euro al mese + ticket cinema e calcio.
Chiedetela esplicitamente, ovviamente dipende anche dall'operatore/operatrice.

druido2000 ha scritto:
quindi in pratica cosa mi suggerisci di fare? Chiamo, ma con che scusa? Grazie per i suggerimenti

Una scusa qualunque. Quella più immediata è dire che dopo la raccomandata di disdetta ti è arrivata la lettera a casa o il mex sul decoder col num. verde, e che tu stai chiamando su loro indicazione.
In genere attaccano chiedendoti come mai hai disdetto e se c'è qualcosa che possono fare per te. Almeno ti sto dicendo come è andata nel mio caso.
Ho detto esplicitamente che mi ero trovato bene ma che il prezzo era alto, quindi stava a loro eventualmente fare qualche proposta vantaggiosa per farmi rimanere.

Considera che puoi trovare operatori non preparati.
A me ad es. hanno offerto inizialmente come unica possiblità il 29x12. E solo dopo mia insistenza, fortunatamente l'operatrice è stata disponibile a mettermi in attesa x chiedere informazioni circa la possibilità del 19x6 + 29x6.
E così sembra che mi abbia attivato quella offerta, senza però la possibilità dell'aggiunta di un ticket; cosa che invece a tanti altri utenti è stata concessa.

Quindi devi saperti gestire.

In ogni caso sul sito l'offerta non è stata ancora registrata. Quindi mi sento ancora in stand-by.
Ieri sera ho richiamato x il ticket, ma non c'è stato niente da fare. E anzi all'operatrice non risultava nemmeno l'offerta fatta la mattina stessa.
Poi è caduta la linea, e l'operatrice successiva mi ha detto che l'offerta parte dal 1° sett, e da allora dovrebbe risultare sul sito, ma la cosa non mi convince. Strano che a loro non risultasse sul computer.
Per cui come vedi ci sono sempre tanti casini in agguato.

Bravo ottima retention, ma sei sicuro che sono 9 euro e non 9.90? e 19 e non 19.90? te lo dico perchè l'ho accettata anc'io e l'offertta è unica non è possibile che sia di 9 euro invece di 9.90... Io ho richiamato per certezza ed era così...cmq fammi sapere sono curioso....
Cmq devo dire che sei stato super a beccare anche il ticket, a me non interessava il cinema, dopo l'esperienza dell'anno scorso, però volevo capire fino a dove potevo spingermi con l'offerta, ma l'operatrice, di una gentilezza unica mi ha spiegato che non era possibile cumulare anche il ticket in quanto già l'offerta così formulata era un cumulo di tre offerte in una. Poi però mi ha anche consigliato di chiamare oggi se proprio mi interessava per cercare di farmelo dare.
Cmq ragazzi un mio consiglio è di chiamarli e di dire esplicitamente quello che volete, è nel loro interesse che noi prolunghiamo per un altro anno l'abbonamento con sky...

Ultima modifica:
Shark81 ha scritto:
Tutto ok.Mi hanno aperto i canali.Per la cronaca ho accettato un 3+2 a 19*6 e 29*6 più ticket completo serie B a 49 euro.

In questi ultimi giorni ho cercato di avere quella con i 3 mesi a 9 euro etc etc ma non c'è stato nulla da fare ed alla fine ho accettato il 19*6 e 29*6 con ticket completo B a 49 anche perchè fino ad oggi pomeriggio,prima di accettare la retention,il ticket completo B mi è sempre stato proposto a 99 euro oppure a 29 euro fino al 31 Dicembre quindi ho deciso di accettare.

Un'unica perplessità:sul fai da te mi compare la seguente dicitura:

Promozione:ret-ticket 49¬ serie b 2011/12 :eusa_think:
ed i 6 mesi a 19 e gli altri 6 a 29 dove sono finiti?Devo preoccuparmi?

Quindi mi confermi che la modifica (anche se incompleta) è risultata sul sito subito dopo l'offerta telefonica?
Te lo chiedo perchè a me da ieri ancora non compare. :eusa_think:

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Quindi mi confermi che la modifica (anche se incompleta) è risultata sul sito subito dopo l'offerta telefonica?
Te lo chiedo perchè a me da ieri ancora non compare. :eusa_think:

Sì è comparsa subito.Se leggi però qualche post precedente,erano passati 30 minuti dalla telefonata ed ancora non vedevo nulla.Ho richiamato il numero verde e mi è stato detto che l'operatrice con cui avevo parlato ancora non aveva inserito i dati sul computer e che a breve lo avrebbe fatto.Dopo 5 minuti avevo i canali aperti e sul fai da te mi risulta il 3+2 solo che non leggo del 19*6 e 29*6!Secondo te posso stare tranquillo con quella dicitura?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso