Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancoratu ha scritto:
Il problema è in quei 117 euro.
Quei due mesi sono a 58,50 euro l'uno invece che a 32,50 (o 32.50-10%).
Tu invece li consideri a 58,50 euro l'uno invece che gratis.

58,50-32,50 fanno 26 euro di differenza in più al mese, ossia 52 euro in più per quei due mesi.
Quindi la frase di sopra dovrebbe essere "fanno finta di regalarti 32,50 e poi alla fine paghi 2 mesi a 117 invece che a 65, e ci rimetti 117-65-32,50= 19,50 euro.

Io avrei accettato. E' uno sconto sul prezzo di listino di circa il 47%.
gli ultimi 2 mesi searesti fuori sconto iniziale, quindi tutto al piu' avresti 5,80+5,80, ci siamo?

Guarda, io volevo farti notare solo dov'era l'errore logico.

Per tagliare la testa al toro, calcola quanto è stato pagato l'anno precedente e la somma con la nuova offerta.

Anno precedente = 32,50 * 12 = 390 euro
Nuova offerta : 29,25*10 + 58,50*2 = 409,50

Aumento pari a 19,50 euro all'anno

Comunque hanno chiamato anche me e, a differenza di altri che non sentivano nulla, ho potuto ascoltare una gradevole conversazione di culinaria tra centraliniste dall'accento siciliano, poi è caduta la linea.
O c'è un bug nel software di gestione del call center o le centraliniste non hanno capito come funziona.

ancoratu ha scritto:

Per tagliare la testa al toro, calcola quanto è stato pagato l'anno precedente e la somma con la nuova offerta.

Comunque hanno chiamato anche me e, a differenza di altri che non sentivano nulla, ho potuto ascoltare una gradevole conversazione di culinaria tra centraliniste dall'accento siciliano, poi è caduta la linea.
O c'è un bug nel software di gestione del call center o le centraliniste non hanno capito come funziona.
resta il fatto che oltre pagare di più per quanto poco ti spostano la scadenza a novembre dove il potere contrattuale è limitato rispetto luglio agosto a ridosso del campionato.

bumbum14 ha scritto:
stessa proposta appena fatta a me da operatrice chiaramente straniera.ho rifiutato in quanto mi spostavano scadenza a fine ottobre (mi hanno dato 50 % su 3+3 ad agosto 32.5mese)quindi due mesi scontati 10% su listino cioè circa 120 euro se non ho sbagliato i calcoli . Furbetti mi fanno risparmiare circa 40 euro in 10 mesi e ne riprendono 120 spostando la scadenza a novembre.
l'hanno offerta anche a me. Quando gli ho chiesto maggiori dettagli la comunicazione è caduta... MAH! :D

ancoratu ha scritto:

Poi non si puo' escludere che ad Agosto 2013 si abbia un offerta piu' bassa dei 32.50 al mese...oppure c' è sempre la possibilità di togliere un pacchetto per abbassare il prezzo.Poi ad Agosto ci sono sempre le offerte migliori...

thekingmaster ha scritto:
Domanda veloce. Attualmente sto sfruttando una retention con Sky Cinema gratis per sei mesi sull'abbonamento in firma. Se faccio disdetta con il decreto Bersani alla scadenza dei sei mesi, quindi sei mesi prima della scadenza naturale, e accetto un'altra offerta, mi addebitano comunque la penale? Se si, quant'è? Solo questo voglio sapere.
Nessuno? :eusa_wall:

la penale è di 11.53€, a meno che non c'era l'accordo che in caso di recesso anticipato pagavi gli sconti usufruiti...

se ti fanno un'offerta è per non farti fare la disdetta, quindi in quel caso non dovresti pagare la penale, ma magari chiedi all'operatore che ti offre la promo, perchè sky ultimamente non segue una linea precisa :icon_rolleyes:

lascia stare quello che ha scritto GloGlo.

Se fai disdetta al termine dei sei mesi i costi operatore di 11,53€ te li addebitano già nell'ultimo mese prima della disdetta. esempio:
> retention 6 mesi gratis accettata a fine settembre;
> da ottobre a marzo compreso visione di cinema gratis;
> a febbraio mandi disdetta per la scadenza del 31 marzo;
> nella fattura di marzo ti addebitano gli 11,53€;

se a fine marzo accetti una nuova retention, nella fattura di aprile ti riaccreditano i costi operatore; se non accetti alcuna retention ti verranno addebitati i sei mesi del pack gratis (oltre gli 11,53€ che hai già pagato). Non c'è nessuna penale propriamente detta da pagare ma solo gli sconti fruiti e i costi di disattivazione (costi operatore).

PS: ma chi te l'ha fatto fare accettare una retention così scarsa?

ho inviato e loro hanno ricevuto il 6 ottobre 2012 la mia disdetta ( scadenza 30 novembre2012)....ai sensi dell'art. 11.1 .....in pratica ho inviato il modulo del loro sito....non è che mi fanno pagare gli sconti ricevuti ora? quell'articolo li è scadenza naturale e non bersani vero?

blackghost ha scritto:
ho inviato e loro hanno ricevuto il 6 ottobre 2012 la mia disdetta ( scadenza 30 novembre2012)....ai sensi dell'art. 11.1 .....in pratica ho inviato il modulo del loro sito....non è che mi fanno pagare gli sconti ricevuti ora? quell'articolo li è scadenza naturale e non bersani vero?

mi accodo, a me scade l'1/12 e ho intenzione di fare la stessa disdetta tua

Scusate, qual è il numero verde che danno quando si fa disdetta? Non ce l'ho sotto mano...

Mi sono portato avanti onde evitare sorprese , mandata oggi rr di disdetta , abbonamento in scadenza il 31/12 , aggiungetemi alla lista dei disdettanti

corsarorosso ha scritto:
Mi sono portato avanti onde evitare sorprese , mandata oggi rr di disdetta , abbonamento in scadenza il 31/12 , aggiungetemi alla lista dei disdettanti

hai usato il loro modulo che fa riferimento all' art. 11.1?

corsarorosso ha scritto:

non c'è ancora la lista visto che attualmente siamo a ottobre/novembre come disdetta...!

Scadenza 31 Ottobre, mi hanno riofferto 39€/mese Sport+Cinema, il problema è che con la nuova composizione i canali principali di Documentari rimangono esclusi e per averli bisogna salire a 44€/mese.

Da segnalare che questa offerta l'ho ricevuta alla terza chiamata consecutiva, mentre prima dicevano che non c'era nulla di simile e mi potevano dare ciò che chiedevo a 54€/mese.

Boh!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso