Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti ragazzi, tramite un mio amico che mi ha fatto notare che pago troppo il mio abbonamento (circa 91€ Full+multivision e myskyhd) ho effettuato la disdetta tramite decredo bersani (ovvero a fine del mese prossimo) per tentare di avere uno sconto, oggi mi hanno chiamato offrendomi di pagare 20 in vece che 33 il multivision ho visto che se mi riabbono posso pagare avendo la stessa configurazione 68€, vorrei arrivare ad un prezzo presso che simile altrimenti mi conviene ri-abbonarmi, oltre ad oggi mi richiameranno per propormi altre offerte?

Provenivo da 4+3 vecchio listino già in retention per un anno al 50%. Ho mandato la disdetta e a fine giugno mi hanno proposto, ed ho accettato, il passaggio al nuovo listino con SKY TV + SKY famiglia + calcio + sport + cinema a 39 euro + 5 euro di HD. In realtà mi addebitano qualcosa in meno, ovvero 42 euro al mese. Ho conservato il mio MySKY HD. A quel costo devi aggiungere il multivision, che a listino è pari a 20 euro, per un totale di 62 euro al mese.
Aspetta un'offerta simile o migliore di questa. Rifiuta quelle iniziali. In genere le migliori le fanno a fine mese.

Se il contratto ti scade 1/9 ti conviene fare la disdetta per contratto a scadenza naturale, anzi ti invito a farla a giorni perché per sky fa fede la data di ricezione della disdetta e non quella d'invio della stessa. Esatto, per il tuo caso coinciderebbe con la scadenza naturale del contratto quindi disdici come "scadenza naturale".

L'utente ha scritto che il suo amico, in qualità di nuovo cliente HA avuto il full a 48€. Se volessi stipulare tu lo stesso contratto
https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5667&p=10011&bb=14

io sono in scadenza il 31 luglio...in reconnection/retention ipoteticamente avrei un 25% di sconto,se volessi far un abbo aderendo all'offerta riportata nel link sopra citato posso attivare un secondo abbo (attendendo la chiusura di quello vecchio) o devo attendere la scadenza del primo abbo e far passare un determinato numero di giorni (quanti?) per aderire ad una nuova promo?

Ciao a tutti, io sono in scadenza il 01-10 e mi preparo a fare disdetta a scadenza naturale. qualcuno potrebbe indicarmi l'indirizzo per la raccomandata ed eventualmente un link dove trovare la disdetta da mandare?? grazie a tutti.

Salve, in questo link ho letto:

http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...nnodiemozioni_luglio_calciocinema29_SA_970x45

un cerchio blu che dice "anche per i clienti sky"

Significa avere ad es. sky tv + sky famiglia + sky sport + sky calcio + hd + myskyhd a 34€ al mese per 12 mesi, anziché 57€. 40% di sconto.

https://abbonamento.sky.it/aol/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=5667&p=10011&bb=14

Le domande sono 2:
1) In retention secondo voi si potrebbe ottenere di più?
2) Come fa un cliente in scadenza di contratto ad aderire alla promozione, tramite l'199.... oppure online?

Dato che continuano a ripresentarsi imperterrite le stesse decine e decine di domande che intasano/sporcano la discussione centrale sulla retention :eusa_wall: , che credo valga per tutti essere piu' interessante senza doversi sorbire queste solite richieste, ho pensato di creare delle F.A.Q. (=domande piu' ricorrenti) per la Retention.

Se ve ne fossero delle altre che vi vengono in mente scrivetelo, ma solo se ricordate essere tra le piu' ricorrenti sul thread retention (evitate quelle su reconnection o prepagate). Io stesso vedro' di aggiornare il post con eventuali nuove domande.

Per i forumisti assidui: vi invito a citare questo post qui sotto, evitando possibilmente di rispondere (altrimenti non ha senso fare delle F.A.Q.) alla domanda dell'utente che si trova gia' con risposta sulle F.A.Q.

Ero in scadenza il 31 ottobre, ieri ho accettato retention, 31 € cinema e calcio per un anno. Ma nei miei dati vedo ancora scadenza 31 ottobre 13 é normale ? Grazie

Faq retention

FAQ RETENTION

1. Ho un abbonamento x+y+z che scade il 31.x.201x, entro quanto devo mandare la disdetta a scadenza naturale?
45 giorni prima di fine contratto se con raccomandata a/r , 31 giorni prima se mandata con email PEC

2. Che disdetta posso mandare se volessi anticipare la fine del contratto?
Disdetta Bersani, ma si pagano a Sky tutti gli sconti fruiti.

3. Dove trovo il modulo per la disdetta?
Qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?144873-Moduli-Sky-per-disdetta-recesso-contratto

4. Dove trovo l’indirizzo postale o la mail PEC di Sky?
Qui http://www.digital-forum.it/showthr...i-numeri-utili&p=115108&viewfull=1#post115108

5. Qual’ e’ la differenza tra retention, reconnection e prepagata di Sky?

Retention: fase di trattativa con Sky con abbonamento in scadenza ma con disdetta inviata ed accettata.
Reconnection: proposte di riabbonamento da parte di Sky ( o richieste dal cliente) ad abbonamento scaduto
Prepagata: tessera a scadenza senza abbonamento , a pagamento anticipato, con combinazione minimale di solito Sky TV+1 pack +HD. Reperibile presso Sky Service di zona. Richiesto decoder di proprieta’ acquistato a parte.

6. Che tipo di offerte posso aspettarmi per aver una retention buona/per questi pacchetti/per il full che ho ..ecc?
Fare riferimento a cosa hanno ottenuto A FINE MESE PRECEDENTE gli altri retentionisti, oppure ATTENDERE DAL 20 del mese in corso in poi cosa offrono agli altri

7. Sono stato chiamato da 080xxxx, 02xxxxx ecc sono numeri di Sky?
Si , basta controllare qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui

8. Quali numeri devo chiamare per avere una buona retention?
NON si deve mai chiamare, al limite farlo l’ultimo giorno di contratto al numero verde 800xxxx.

9. Mi e’ stato inviato via email un questionario di Sky cosa devo fare?
Semplice indagine di mercato ….la scelta e’ personale se farla o meno…

10. Posso fare un nuovo abbonamento a Sky online approfittando delle offerte per nuovi abbonati usando lo stesso nominativo che ho sul mio abbonamento in vigore o scaduto da meno di due mesi?
No, a parte casi eccezionali ancora in via di conferma NON e’ possibile avere lo stesso intestatario.

11. Posso intestare alla moglie o parente un nuovo abbonamento mantenendo le stesse coordinate di pagamento del mio attuale in vigore?
No, le verifiche di Sky che vengono di prassi effettuate annullerebbero la richiesta di abbonamento.

12. Posso ottenere una retention mantenendo il vecchio listino?
Sì e' assolutamente possibile.

13. Dove trovo la composizione del mio abbonamento e la scadenza del contratto?
Nell'area Fai Da Te (occorre registrarsi) di https://www.sky.it/it/filtro_login.....it:443/skyportal/servlet/wscredirect/faidate

14. Quanto tempo occorre perche' io veda la retention accettata sul Fai Da Te?
Ci vogliono normalmente un paio di giorni dopo la scadenza del precedente contratto.

Ultima modifica:
Ero in scadenza il 31 ottobre, ieri ho accettato retention, 31 € cinema e calcio per un anno. Ma nei miei dati vedo ancora scadenza 31 ottobre 13 é normale ? Grazie

ci mettono un po' di giorni ad aggiornare il fai da te (silver, forse fovresti aggiungere anche questa di domanda nelle faq)
oltre a cinema e calcio che altro hai? sky tv + ? famiglia? hd?

Salve, in questo link ho letto:

http://www.sky.it/abbonarsi/promozi...nnodiemozioni_luglio_calciocinema29_SA_970x45

un cerchio blu che dice "anche per i clienti sky"

2) Come fa un cliente in scadenza di contratto ad aderire alla promozione, tramite l'199.... oppure online?

dopo un po ti spunta un banner per la chat o il "Chiamami"

sulla chat ti chiede se sei abbonato ed in caso di risposta positiva ti da il numero verde...

al tuo posto mi farei chiamare

Ho la raccomandata di disdetta ferma allo sportello di MI TICINESE da lunedì.. comincio a preoccuparmi?

la ho inviata a sKY al CAP 20141

Se il contratto ti scade 1/9 ti conviene fare la disdetta per contratto a scadenza naturale, anzi ti invito a farla a giorni perché per sky fa fede la data di ricezione della disdetta e non quella d'invio della stessa. Esatto, per il tuo caso coinciderebbe con la scadenza naturale del contratto quindi disdici come "scadenza naturale".

L'utente ha scritto che il suo amico, in qualità di nuovo cliente HA avuto il full a 48€. Se volessi stipulare tu lo stesso contratto

Confermo quanto scritto da mikekillthedog. Il mio collega volendosi abbonare ha visitato il sito ed ha chattato con un'operatrice che gli ha fatto la proposta base per i nuovi clienti.

Richiedendo la mail con riepilogo dell'offerta ho avuto la conferma della truffa che ho subito.
Anzichè l'offerta su indicata mi sono ritrovato solo col pacchetto cinema attivato a metà prezzo e l'HD eliminato!!!
Ho chiamato immediatamente per denunciare la truffa e ripristinare la situazione con la disdetta...attendo sviluppi

ciao barmario, anche io mi ricordo perfettamente di te... e dei ns scleri per non aver avuto il 50% :(
Ho iniziato a leggere a giugno e quotidianamente mi faccio un giro per capire cosa ci si possa aspettare... sono molto curioso e a differenza dello scorso anno, molto piu' tranquillo e rilassato. Vediamo cosa ne esce, unico ostacolo il fatto di essere in ferie che mi portera' a non poter rispondere a tutte le eventuali telefonate... vedremo.
Forza amici di luglio!!!!

è vero...che sclerate..:5eek:fino all'ultimo giorno stavo nel club del 10%..:mad:: comunque domani mando la disdetta e staremo a vedere..:evil5:anche se quest'anno le offerte fino ad adesso(per quelli di fine giugno)non sono state un granché..:sad: buon per te che starai rilassato in ferie...fatti un bagno anche per chi rimarrà a sudare...:D
Per quelli di luglio:
siate pazienti come più volte è stato ripetuto nel forum.. aspettate gli ultimi giorni..!!
In bocca al lupo...:D:5eek:

Richiedendo la mail con riepilogo dell'offerta ho avuto la conferma della truffa che ho subito.
Anzichè l'offerta su indicata mi sono ritrovato solo col pacchetto cinema attivato a metà prezzo e l'HD eliminato!!!
Ho chiamato immediatamente per denunciare la truffa e ripristinare la situazione con la disdetta...attendo sviluppi
non pensavo facessero queste cose....hai chiamato sempre loro per riportare tutto in situazione di disdetta? come è andata? te lo chiedo perchè anche io aspetto una retention e non vorrei trovarmi come uno sprovveduto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso