Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non è raro che omettano qualche "particolare" che per noi invece è di fondamentale importanza.
Da 12 a 10 mesi cambia parecchio, considerando, come ho detto qualche post sopra, che a giugno 2014 ci sono i mondiali.
Di positivo c'è che le acque iniziano a muoversi. Proprio ieri sono stato ricontattato (2 volte in 2 giorni) e ancora mi proponevano di ridurre la combinazione a un 2+1 (ho un 3+2) per ridurre il prezzo.
Al mio ennesimo rifiuto, l'operatore ha detto che sicuramente quest'anno non ci sarrebbero stati sconti fino al 50% come l'anno scorso e che quindi era l'unica strada percorribile.. Le provano tutte

Si certo, proprio qualche giorno fa dicevo del mondiale e del fatto che quest'anno è importante avere i pacchetti fino a scadenza.
Per quanto mi riguarda, io accetto solo con pacchetti o ticket per 12 mesi fino alla prossima scadenza.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

In sintesi ragazzi, ho rifiutato perchè siamo solo al 19 Luglio...
e non è sembrato nemmeno infastidito l'operatore

In sintesi ragazzi, ho rifiutato perchè siamo solo al 19 Luglio...
e non è sembrato nemmeno infastidito l'operatore

dipende da quale call center e operatore trovi...l'anno scorso fu per me un braccio di ferro di giorni con uno che alla fine il 29 mi sentenziava che avrebbe chiuso l'abbo a scadenza...e io serafico piu' che mai gli dissi che andava bene...sperando ci fosse margine per gli ultimi giorni come gia' accaduto in passato...e infatti...50% il 30!!!

Ultima modifica:
dipende da quale call center e operatore trovi...l'anno scorso fu per me un braccio di ferro di giorni con uno che alla fine il 29 mi sentenziava che avrebbe chiuso l'abbo a scadenza...e io serafico piu' che mai gli dissi che andava bene...sperando ci fosse margine per gli ultimi giorni come gia' accaduto in passato...e infatti...50% il 30!!!

Si ma io credo che se capiti l'offerta giusta come in questo caso, va accettata.
Secondo me uno deve prefissarsi un obiettivo: se rinnovo per 3 euro in più al mese rispetto al 50%, direi che va piu che bene.
Non è detto che poi il 30 pioveranno questi 50% :)
Per 3 euro vale la pena rischiare?

Ieri pomeriggio (purtroppo ero al lavoro ed ho fatto difficoltà a capire bene) mi hanno contattato dallo 0952150. Sono un abbonato FULL vecchio listino con scadenza il 1/8 e sto usufruendo della famosa retenton del 50%. MI hanno offerto, passando al nuovo listino con HD compreso, tutto tranne CINEMA a 40€ e un ticket CINEMA ANNUALE DI 49€. Quindi poco più di 44€ mensili. Comunque oggi mi dovrebbe richiamare (ho detto che ci pensavo) e mi faro spiegare bene anche perché mi ha accennato ad uno sconto fino al 2016 ... Mah!

Ragazzi allora la mia storia è la seguente: abbonamento col sconto al 50% 3+3 31.25 euro attivato il 2 Luglio 2012
Ho inviato disdetta tramite posta raccomandata il 24 giugno scorso credendo che arrivasse nei canonici 4,5 giorni. In effetti il sito delle poste i segnala che la data in cui il destinatario ha ricavuto la racc è il 28 Giugno solo che sul timbro postale della ricevuta di ritorno risulta addirittura 3 Luglio. Chiamo allarmato subito il numero 800138138 e mi dicono che dovrò pagare un mese in più di abbonamento a prezzo pieno di listino.
Arrabbiato come una iena vedo però enl fai da te ai "tuoi dati" che riporta scadenza 01/08/2013.

Io voviamente desideravo una retention alle stesse conzdizioni ma forse mi ritrovo a dover pagare un mese in più e quindi aspettare una scadenza dell'abbonamento che diventerebbe il 31/08.
Vi chiedo possoible che le retention col passare di Agosto in pratica saranno più convenienti o il contrario, cioè stavo pensando che almeno potevo avere questo vantaggio :([/B

Si ma io credo che se capiti l'offerta giusta come in questo caso, va accettata.
Secondo me uno deve prefissarsi un obiettivo: se rinnovo per 3 euro in più al mese rispetto al 50%, direi che va piu che bene.
Non è detto che poi il 30 pioveranno questi 50% :)
Per 3 euro vale la pena rischiare?

e' tutto soggettivo...c'e' a chi va bene fermarsi alla prima buona offerta e a chi piace il rischio fino all'ultimo giorno... Nessuno garantisce niente ...e forse e' anche questo il divertimento..

Vi chiedo possoible che le retention col passare di Agosto in pratica saranno più convenienti o il contrario, cioè stavo pensando che almeno potevo avere questo vantaggio :([/B

nessuno ha doti di veggenza ma prova a guardare cosa esce a luglio..

e forse e' anche questo il divertimento..

però a me sembra assurdo... ok ormai sembra che stia diventando la regola in Italia (vedi l'acquisto di auto), però sarebbe molto più comodo avere un prezzo equo uguale per tutti e sempre... il rischio è che per quanto sia lo sconto uno resti sempre con l'idea che l'hanno un po' fregato.

@ Wesley: il giochino 28 giugno --> luglio l'hanno fatto pure a me :mad:

Ragazzi allora la mia storia è la seguente: abbonamento col sconto al 50% 3+3 31.25 euro attivato il 2 Luglio 2012
Ho inviato disdetta tramite posta raccomandata il 24 giugno scorso credendo che arrivasse nei canonici 4,5 giorni. In effetti il sito delle poste i segnala che la data in cui il destinatario ha ricavuto la racc è il 28 Giugno solo che sul timbro postale della ricevuta di ritorno risulta addirittura 3 Luglio. Chiamo allarmato subito il numero 800138138 e mi dicono che dovrò pagare un mese in più di abbonamento a prezzo pieno di listino.
Arrabbiato come una iena vedo però enl fai da te ai "tuoi dati" che riporta scadenza 01/08/2013.

Io voviamente desideravo una retention alle stesse conzdizioni ma forse mi ritrovo a dover pagare un mese in più e quindi aspettare una scadenza dell'abbonamento che diventerebbe il 31/08.
Vi chiedo possoible che le retention col passare di Agosto in pratica saranno più convenienti o il contrario, cioè stavo pensando che almeno potevo avere questo vantaggio :(

LA disdetta va inviata almeno 30 giorni prima. Tra i 60 ed i 30 e si è tranquilli.

Per le retention di solito quelle di Agosto sono uguali a quelle di luglio se non leggermente migliori. :happy3::happy3:

in scadenza 31/08 con 3+2 (calcio e sport) vecchio listino provengo da una prima ret al 33%, ho mandato disdetta a inizio luglio e casualità ha voluto che mi arrivassero lo stesso giorno la ricevuta di ritorno e una cartolina che mi informava del fatto che, essendo abbonato a pacchetto "calcio", avrò compresa la visione di tutte le 42 partite di serie B della mia squadra (Trapani); se invece voglio vedere tutta la serie B dovrò pagare il ticket di 99€.
Poco fa ho ricevuto la prima telefonata dal servizio clienti che mi chiedeva i motivi della disdetta. Ho risposto che non avevo intenzione di pagare i 52€ del listino per la mia configurazione e mi ha proposto un downgrade a 3+0 con sostituzione gratuita del vecchio MySkyHD con il nuovo MiSkyHD con on-demand e la possibilità di usufruire a fine agosto dei ticket calcio e/o sport a 29€ x 6 mesi. Ho chiesto di essere ricontattato ma il mio obiettivo è comunque mantenere la disdetta fino all'ultimo e puntare ad un 3+1 (calcio) al 50% (o 33%) + ticket sport 29€ x 6 mesi. Se mi fanno il 50% sono tentato di mettere anche il multivision.
Mal che vada in reconnection alla consegna degli apparati posso avere la combinazione che voglio al 25% o sbaglio? il 3+1 (39€) al 25% viene 29,25€; con il ticket sport andrei a pagare 34€ che è pochi centesimi meno di quanto pago adesso. :icon_cool:

però a me sembra assurdo... ok ormai sembra che stia diventando la regola in Italia (vedi l'acquisto di auto), però sarebbe molto più comodo avere un prezzo equo uguale per tutti e sempre... il rischio è che per quanto sia lo sconto uno resti sempre con l'idea che l'hanno un po' fregato.

il commercio e' trattativa ..nella tv come nella telefonia come nell'auto come nelle case ecc..... C'e' anche chi si stufa a trattare e gli va bene cosi' come gli viene venduta ogni cosa...ma si sa i soldi son soldi e risparmiarli di questi tempi non e' piu' una facolta' ma quasi un obbligo (per me come per tanti altri)..

Ciao ragazzi, sono in scadenza 31/08, ho inviato la raccomandata già a giugno. Oggi magicamente mi arriva una lettera di SKY chiamata the end. Nella stessa dicono che sono dispiaciuti che li lascio etc etc. E che hanno riservato un offerta che non ha eguali sul mercato, pensata unicamente per me. Il numero da chiamare è 800922337 un numero verde.
Chiamo da cellulare tale numero ed una voce mi dice che non è più attivo e di chiamare 199.... Cioè un numero a pagamento. Ma chist ci fanno o lo sono? Devo anche pagare per parlare con voi. Ma va .........

l'anno scorso chi aveva il contratto in scadenza il 30 settembre gli furono dati 10 giorni in più di visione e con questa scusa furono tutti spostati ad ottyobre come data scadenza così da poter dare altre tipologie di retention tipo 33% o ancora più basse.

Ok grazie per avermi chiarito il dubbio. Non ricordavo proprio di questi 10 giorni extra che erano stati concessi. Va bene, allora ritornerò verso ottobre sperando che anche in quel periodo ci sia qualcosa di buono in retention. Grazie!

Chiamo da cellulare tale numero ed una voce mi dice che non è più attivo e di chiamare 199.... Cioè un numero a pagamento. Ma chist ci fanno o lo sono? Devo anche pagare per parlare con voi. Ma va .........

un buon motivo per non chiamare direi... :D aspetta con serenita' la LORO chiamata...:eusa_whistle:

il commercio e' trattativa ..nella tv come nella telefonia come nell'auto come nelle case ecc..... C'e' anche chi si stufa a trattare e gli va bene cosi' come gli viene venduta ogni cosa...ma si sa i soldi son soldi e risparmiarli di questi tempi non e' piu' una facolta' ma quasi un obbligo (per me come per tanti altri)..

sinceramente io fra la disdetta posticipata e la trattativa con operatori dall'italiano zoppicante mi sento più che altro stimolato a salutare sky.

il problema quest'anno è che l'offerta è migliorata - o meglio, quella dello scorso anno era imbarazzante almeno dal punto di vista del calcio - e ion più la concorrenza si è molto avvicinata come prezzi (ma giusto per quelli...)

Mal che vada in reconnection alla consegna degli apparati posso avere la combinazione che voglio al 25% o sbaglio? il 3+1 (39€) al 25% viene 29,25€; con il ticket sport andrei a pagare 34€ che è pochi centesimi meno di quanto pago adesso. :icon_cool:

Se vai in reconnection devi ragionare sul nuovo listino e lo sconto del 25% non si applica all'HD che va pagato a prezzo pieno (5€) e quindi:

SKY TV + FAMIGLIA + CALCIO (38€) -25% = 28,50 + 5 hd = totale 33,50
SKY TV + FAMIGLIA + CALCIO + SPORT (52€) -25% = 39,00 + 5 hd = totale 44,00

Secondo il mio parere la reconnection non conviene, molto meglio un nuovo abbonamento con le offerte correnti...:evil5:

Se vai in reconnection devi ragionare sul nuovo listino e lo sconto del 25% non si applica all'HD che va pagato a prezzo pieno (5€) e quindi:

SKY TV + FAMIGLIA + CALCIO (38€) -25% = 28,50 + 5 hd = totale 33,50
SKY TV + FAMIGLIA + CALCIO + SPORT (52€) -25% = 39,00 + 5 hd = totale 44,00

Secondo il mio parere la reconnection non conviene, molto meglio un nuovo abbonamento con le offerte correnti...:evil5:

Ma se io decido di fare un nuovo abbonamento dopo 1gg di buio, devo cmq riconsegnare il mio decoder mySkyHD e poi me lo riconsegnano un altro o me lo lasciano tenere??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso