FAQ RETENTION
1. Ho un abbonamento x+y+z che scade il 31.x.201x, entro quanto devo mandare la disdetta a scadenza naturale?
45 giorni prima di fine contratto se con raccomandata a/r , 31 giorni prima se mandata con email PEC
2. Che disdetta posso mandare se volessi anticipare la fine del contratto?
Disdetta Bersani, ma si pagano a Sky tutti gli sconti fruiti.
3. Dove trovo il modulo per la disdetta?
Qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?144873-Moduli-Sky-per-disdetta-recesso-contratto
4. Dove trovo l’indirizzo postale o la mail PEC di Sky?
Qui
http://www.digital-forum.it/showthr...i-numeri-utili&p=115108&viewfull=1#post115108
5. Qual’ e’ la differenza tra retention, reconnection e prepagata di Sky?
Retention: fase di trattativa con Sky con abbonamento in scadenza ma con disdetta inviata ed accettata.
Reconnection: proposte di riabbonamento da parte di Sky ( o richieste dal cliente) ad abbonamento scaduto
Prepagata: tessera a scadenza senza abbonamento , a pagamento anticipato, con combinazione minimale di solito Sky TV+1 pack +HD. Reperibile presso Sky Service di zona. Richiesto decoder di proprieta’ acquistato a parte.
6. Che tipo di offerte posso aspettarmi per aver una retention buona/per questi pacchetti/per il full che ho ..ecc?
Fare riferimento a cosa hanno ottenuto A FINE MESE PRECEDENTE gli altri retentionisti, oppure ATTENDERE DAL 20 del mese in corso in poi cosa offrono agli altri
7. Sono stato chiamato da 080xxxx, 02xxxxx ecc sono numeri di Sky?
Si , basta controllare qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?153847-Tutti-i-contatti-utili-di-Sky-qui
8. Quali numeri devo chiamare per avere una buona retention?
NON si deve mai chiamare, al limite farlo l’ultimo giorno di contratto al numero verde 800xxxx.
9. Mi e’ stato inviato via email un questionario di Sky cosa devo fare?
Semplice indagine di mercato ….la scelta e’ personale se farla o meno…
10. Posso fare un nuovo abbonamento a Sky online approfittando delle offerte per nuovi abbonati usando lo stesso nominativo che ho sul mio abbonamento in vigore o scaduto da meno di due mesi?
Ultimamente si viene richiamati per applicare la promo nuovi abbonati sull'abbo in scadenza (con disdetta inviata ovviamente), in pratica una forma di retention/reconnection "indotta"...
11. Posso intestare alla moglie o parente un nuovo abbonamento mantenendo le stesse coordinate di pagamento del mio attuale in vigore?
No, le verifiche di Sky che vengono di prassi effettuate annullerebbero la richiesta di abbonamento, a meno che non si tratti del caso della FAQ nr.10.
12. Posso ottenere una retention mantenendo il vecchio listino?
Sì e' assolutamente possibile.
13. Dove trovo la composizione del mio abbonamento e la scadenza del contratto?
Nell'area Fai Da Te (occorre registrarsi) di
https://www.sky.it/it/filtro_login.....it:443/skyportal/servlet/wscredirect/faidate
14. Quanto tempo occorre perche' io veda la retention accettata sul Fai Da Te?
Ci vogliono normalmente un paio di giorni dopo la scadenza del precedente contratto.