Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo stesso...ho già il myskyhd e fatto fake ieri con il myskyhd...in questa mail oltre al fatto della nuova smartcard c'è anche scritto il nuovo codice cliente e il pagamento effettuato con carta di credito di 60€ come anticipo

fake 2 pack 29,90 € per 12 mesi + hd 5,00€ + myskyhd 49,00€ una tantum

Lo stesso...ho già il myskyhd e fatto fake ieri con il myskyhd...in questa mail oltre al fatto della nuova smartcard c'è anche scritto il nuovo codice cliente e il pagamento effettuato con carta di credito di 60€ come anticipo
Il nuovo codice cliente a me era scritto solo nel contratto e non descritto nella mail.

Retention

Qualcuno che ha seguito con attenzione il thread nel mese di giugno, può ricapitolare le migliori offerte ricevute per le scadenze al 30/6? Fake esclusi ovviamente........ GRAZIE!

Io in pratica ho contrattato Sky Tv 19 euro + Ticket calcio 12 Mesi (mondiali compresi) a 49 euro una tantum + nuova attivazione Hd tramite installatore a 9,90 euro una tantum (con un anno di Hd scontato) + 2 mesi Cinema e Sport gratis (disattivazione visione dal 1 Settembre) e rimborso disdetta 11,53. Prezzo medio circa 23 euro al mese.

Mi sono letto tutto.... ha ragione jrc0001, è meglio il F&F che il pack, per un semplice motivo: il pack consiste in 18 mesi di sconto, e di 15 mesi di VINCOLO, e siccome l'abbonamento è ANNUALE, sei costretto a stare con sky per 2 anni !!!! Mi spiego meglio, se fai un contratto oggi, questo è in scadenza il 31.7.2015, ora se disdici a quella data devi pagare tutte le penali per gli sconti usufruiti nei 12 mesi precedenti (dato che il vincolo è di 15 mesi), ma se decidi di rimanere gli ultimi sei mesi li paghi a prezzo pieno!!!

ok, ma puoi sempre fare disdetta Bersani gli ultimi 6 mesi

Quindi secondo te il riallineamento non è stato preso in considerazione? Il fake l'ho fatto alle 13 di ieri.
Aspetta, a meno che non hai sbagliato qualcosa, secondo la mia esperienza e leggendo nel forum credo che ti richiamino entro stasera, almeno spero.

Allora ragazzi vi lacio la mia testimonianza di buona riuscita del fake.
Ero in scadenza 30/6 con bersani e purtroppo mi è venuta in mente troppo tardi l'idea di usare il fake ed ho perso un sacco di tempo ad informarmi sulle sue dinamiche. Quindi siccome era in scadenza (poi ho visto che sono state prorogate) la F&F e tutti i suoi benefici dal fai da te, ho deciso di fare il fake con la promo Bi-pack a 29,90 x 12 mesi +HD. (tra l'altro è scaduta anche quella, ora ti obbligano a farla di 16 mesi, ma io ho le condizioni di ieri)
Ho fatto il fake ieri alle 9:00, non mi ha chiamato nessuno, allora alle 11:00 di oggi (premetto che dalle 24 ero al buio) ho chiamato il numero 800923929 e, dopo alcuni operatori ottusi, ho trovato la tipa giusta per fare il "riallineamento". Un consiglio: loro non lo chiamano riallineamento, non lo chiamate così perché spesso non capiscono di cosa si stia parlando. Loro lo intendono come annullamento del nuovo contratto (il fake) -con conseguente decadenza di tutti i costi una tantum ad esso associati- e recupero del contratto disdettato con l'inserimento però delle condizioni economiche del fake. Lei in realtà se ne è fregata di come si chiamava l'offerta sul fake ha semplicemente calcolato la percentuale di sconto e me l'ha messa sul vecchio contratto. Infatti quando abbiamo fatto la registrazione vocale lei ha detto: "conferma di volere l'abbomaneto Tv+sport+calcio+hd con lo sconto di 17,10 euro e quindi a 34,90 al mese?"
Insomma è andato tutto bene anche se oggi era il mio primo giorno di buio. Dovrei aver recuperato gli 11.53 euro di bersani, non pago nessuna attivazione, mantengo i diritti di anzianità e mi ha confermato che la scadenza naturale del contratto sarà 30 giugno 2015. L'unica pecca è che avevo ancora 18 euro complessivi di sconto sul vecchio contratto (retention vecchia) che lei sosteneva di aver perso perchè il contratto si era concluso, magari se mi riallineavano ieri li beccavo ancora.....
Come si dice: "poteva andare meglio, ma anche peggio" :D
ringrazio tutti quelli a cui ho fatto decine di domande ed hanno avuto la disponibilità di rispondermi. Ovviamente continuerò tenermi informato sul forum in modo da essere più preparato il prossimo anno :)

edit:
mi hanno aggiornato il fai da te, compare lo sconto e compare anche il saldo di -9,40 euro, quindi ne deduco che lo sconto residuo della vecchia retention è ancora attivo. Buono così :)

edit2:
risulta data scadenza 01/07/2015

Ultima modifica:
Appena ricevuta chiamata di riallineamento...manterrò il mio myskyhd e la mia smartcard senza pagare i 49€ di attivazione!!!:D.Vi tengo aggiornati!

ho telefonato al numero 800922332 per avere informazioni per restituire i decoder ma il numero non è piu attivo....Avete un'altro numero voi ??

Ma per fare il fake devo attendere che prendono in considerazione la disdetta giusto? c'è un tread per capire meglio come funziona la F&F?

Ero in scadenza 30/6 con bersani e purtroppo mi è venuta in mente troppo tardi l'idea di usare il fake ed ho perso un sacco di tempo ad informarmi sulle sue dinamiche. Quindi siccome erano in scadenza (poi ho visto che sono state prorogate) la F&F e tutti i suoi benefici dal fai da te, ho deciso di fare il fake con la promo Bi-pack a 29,90 x12 mesi +HD.
Ho fatto il fake ieri alle 9:00, non mi ha chiamato nessuno, allora alle 11:00 di oggi (premetto che dalle 24 ero al buio) ho chiamato più volte il numero 800923929 e, dopo alcuni operatori ottusi, ho trovato la tipa giusta per fare il "riallineamento". Un consiglio: loro non lo chiamano riallineamento e spesso non capiscono di cosa si stia parlando. Loro intendono come annullamento del nuovo contratto (il fake) -con conseguente decadenza di tutti i costi unatantum ad esso associati- e recupero del contratto disdettato con l'inserimento però delle condizioni economiche del fake. Lei in realtà se ne è fregata di come si chiamava l'offerta sul fake ha semplicemente calcolato la percentuale di sconto e me l'ha messa sul vecchio contratto. Infatti quando abbiamo fatto la registrazione vocale lei ha detto: "conferma di volere l'abbomaneto Tv+sport+calcio+hd con lo sconto di 17,10 euro e quindi a 34,90 al mese?"
Insomma è andato tutto bene anche se oggi era il mio primo giorno di buio. Dovrei aver recuperato gli 11.53 euro di bersani, non pago nessuna attivazione, mantengo i diritti di anzianità e mi ha confermato che la scadenza naturale del contratto sarà 30 giugno 2015. L'unica pecca è che avevo ancora 18 euro complessivi di sconto sul vecchio contratto (retention vecchia) che lei sosteneva di aver perso perchè il contratto si era concluso, magari se mi riallineavano ieri li beccavo ancora.....
ringrazio tutti quelli a cui ho fatto decine di domande ed hanno avuto la disponibilità di rispondermi. Ovviamente continuerò tenermi informato sul forum in modo da essere più preparato il prossimo anno :)

kekkino se aspettavi altri 5 minuti ti chiamavano loro come hanno fatto con me.Contento che ti sia andata bene:)

kekkino se aspettavi altri 5 minuti ti chiamavano loro come hanno fatto con me.Contento che ti sia andata bene:)

eh, ma io ero in fibrillazione da ieri sera :D
perchè altrimenti avrei annullato anche il fake e rifatto tutto con la F&F, ma sinceramente meglio che sia andato tutto liscio senza troppe complicazioni.
Anche tu avevi fatto la bipack vero?

Ma per fare il fake devo attendere che prendono in considerazione la disdetta giusto? c'è un tread per capire meglio come funziona la F&F?
Alcuni lo hanno fatto anche senza disdire. Il fake (qualsiasi offerta è un fake, è stato denominato fake quando si sottoscrive un'offerta con i medesimi dati prima della scadenza del proprio abbonamento) è una cosa e la promo F&F (Friends&Family) è altro http://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html.
Qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti cosa è il fake e come fare.

io sono in scadenza il 1/8 (disdetta ricevuta ed accettata)....potrei procedere anche ora con il fake oppure mi conviene aspettare la fine del mese?
Ricordo qualcuno che consigliava di fare dopo, mi pare, il 20 del mese ma non ricordo se era così e perché...

eh, ma io ero in fibrillazione da ieri sera :D
perchè altrimenti avrei annullato anche il fake e rifatto tutto con la F&F, ma sinceramente meglio che sia andato tutto liscio senza troppe complicazioni.
Anche tu avevi fatto la bipack vero?

Si uguale al tuo fake :thumbup:

La situazione si è complicata. Ho fatto l'ultima telefonata e uno più gentile degli altri ha spiegato che non posso fare niente.
Possono chiudere il nuovo ed eliminare la disdetta sul vecchio ma senza spostamento delle condizioni favorevoli.
Adesso non so cosa fare. Faccio il recesso del nuovo?
Il vecchio ha la scadenza il 01/08/2014 con disdetta accettata da Sky.
Il nuovo ha la seguente configurazione:
SKY TV + Cinema + Sport + MyskyHD + HD = 34,90 euro
Che dite se recedo da quest'ultimo posso spuntare una offerta migliore sul vecchio prima della scadenza?
Grazie se rispondete!

La situazione si è complicata. Ho fatto l'ultima telefonata e uno più gentile degli altri ha spiegato che non posso fare niente.
Possono chiudere il nuovo ed eliminare la disdetta sul vecchio ma senza spostamento delle condizioni favorevoli.
Adesso non so cosa fare. Faccio il recesso del nuovo?
Il vecchio ha la scadenza il 01/08/2014 con disdetta accettata da Sky.
Il nuovo ha la seguente configurazione:
SKY TV + Cinema + Sport + MyskyHD + HD = 34,90 euro
Che dite se recedo ad quest'ultimo posso spuntare una offerta migliore sul vecchio prima della scadenza?
Grazie se rispondete!

Da quanti anni sei abbonato?
Naturalmente ti conviene recedere dal nuovo altrimenti ti troveresti a pagare per 1 mese due abbonamenti.

salve ragazzi ho ricevuto la chiamata per unificare il fake e il mio vecchio contratto, tutto apposto, però ancora sul sito leggo il prezzo di listino e scadenza 1/7/2014 dopo quanto tempo sistemano sul sito? comunque mi è arrivata un email con scritto grazie per essere rimasto con sky.

la operatrice di ieri non mi ha più contattato, ho richiamato e l'operatrice di oggi mi ha detto che lei non può farlo e che mi ricontatteranno! mistero! il numero è sempre l'800 etc etc chiamato ieri!

Ero in scadenza 30/6 con bersani e purtroppo mi è venuta in mente troppo tardi l'idea di usare il fake ed ho perso un sacco di tempo ad informarmi sulle sue dinamiche. Quindi siccome erano in scadenza (poi ho visto che sono state prorogate) la F&F e tutti i suoi benefici dal fai da te, ho deciso di fare il fake con la promo Bi-pack a 29,90 x 12 mesi +HD. (tra l'altro è scaduta anche quella, ora ti obbligano a farla di 16 mesi, ma io ho le condizioni di ieri)
Ho fatto il fake ieri alle 9:00, non mi ha chiamato nessuno, allora alle 11:00 di oggi (premetto che dalle 24 ero al buio) ho chiamato più volte il numero 800923929 e, dopo alcuni operatori ottusi, ho trovato la tipa giusta per fare il "riallineamento". Un consiglio: loro non lo chiamano riallineamento e spesso non capiscono di cosa si stia parlando. Loro intendono come annullamento del nuovo contratto (il fake) -con conseguente decadenza di tutti i costi unatantum ad esso associati- e recupero del contratto disdettato con l'inserimento però delle condizioni economiche del fake. Lei in realtà se ne è fregata di come si chiamava l'offerta sul fake ha semplicemente calcolato la percentuale di sconto e me l'ha messa sul vecchio contratto. Infatti quando abbiamo fatto la registrazione vocale lei ha detto: "conferma di volere l'abbomaneto Tv+sport+calcio+hd con lo sconto di 17,10 euro e quindi a 34,90 al mese?"

edit:
mi hanno aggiornato il fai da te, compare lo sconto e compare anche il saldo di -9,40 euro, quindi ne deduco che lo sconto residuo della vecchia retention è ancora attivo. Buono così :)

dopo quanto tempo ti hanno aggiornato il fai da te?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso