Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io appartengo ai retentionisti di Luglio, ho pagato tv+famiglia+sport+calcio+hd+servizi 34€ al mese. Il contratto mi scade il 01/08/2014 ed ho fatto regolare richiesta di disdetta a scadenza.

Oggi ricevo una telefonata da sky 0803300091, mi chiede perché ho richiesto la disdetta ed io ho risposto che l'ho fatto per motivi economici, e che se mi avessero proposto un'offerta pari a quella dello scorso anno avrei accettato. Lui mi ha risposto che mi avrebbero richiamato per farmi delle offerte. Poi ho chiesto se ci fosse un numero verde riservato ai disdettanti che vogliono "trattare", lui mi ha risposto che c'è e che mi arriverà nei prossimi sms o messaggi sul decoder.

Questo per dire, FINIAMOLA CON QUESTI FAKE, devono essere loro a cedere, se non lo fanno vadano a quel paese.

P.S. mi rivolgo ai moderatori, come mai qui si continua a parlare assolutamente di FAKE? Non siamo nella discussione RETENTION? Perché non spostiamo i FAKE in un'altra discussione?

Ciao,rispetto la tua opinione ma non la condivido.
Indipendentemente dai termini usati questo 3d si interessa degli utenti disdettanti con ancora un contratto attivo che cercano di ottenere le migliori condizioni possibili .
Allo stato attuale le retention classiche non sono un granché ,la soluzione migliore al momento é questa del fake con il. F&f .
Cosí facendo si riesce ad ottenere un prezzo che nel caso del full si avvicina ad uno sconto di circa il 45% che non mi sembra male ,ma indipendentemente dalle opinioni personali questo 3d é sempre servito per ottenere le migliori condizioni nei contratti con sky ,adesso si parla di fake perché allo stato attuale é la migliore se inizieranno a fare offerte serie con la classica retention nessuno parlerá piú dei fake .
Ovviamente é solo la mia opinione in merito
Buona retention

Il numero sarà quello che ho io: 800922337

Chiamato quattro volte. All'ultima mi hanno provato a rifilare f il mini a 5€.

Inviato da iPad
Per la retention classica in base alla mia esperienza adesso non ci si puó aspettare niente di buono,per due anni di seguito ho aspettato fino all'ultimo giorno e poi ho chiamato io direttamente chiedendo se avevano qualche offerta ,in questo modo ho sempre ottenuto retention eccellenti

Scusatemi, ma cosa intendete per fake?
Una sorta di disdetta fasulla?
No ,stipulare un nuovo contratto con gli stessi dati di quello precedente e successivamente passare le condizioni del nuovo contratto sul vecchio ,ovviamente dopo aver inviato la disdetta

No ,stipulare un nuovo contratto con gli stessi dati di quello precedente e successivamente passare le condizioni del nuovo contratto sul vecchio

Caspita!
Sarebbe l'ideale per il mio parente.... scusandomi se sicuramente chiedo qualcosa di ampiamente trattato,brevemente, come è l'eventuale procedura per tentare questo fake?

Io appartengo ai retentionisti di Luglio, ho pagato tv+famiglia+sport+calcio+hd+servizi 34€ al mese. Il contratto mi scade il 01/08/2014 ed ho fatto regolare richiesta di disdetta a scadenza.

Oggi ricevo una telefonata da sky 0803300091, mi chiede perché ho richiesto la disdetta ed io ho risposto che l'ho fatto per motivi economici, e che se mi avessero proposto un'offerta pari a quella dello scorso anno avrei accettato. Lui mi ha risposto che mi avrebbero richiamato per farmi delle offerte. Poi ho chiesto se ci fosse un numero verde riservato ai disdettanti che vogliono "trattare", lui mi ha risposto che c'è e che mi arriverà nei prossimi sms o messaggi sul decoder.

Questo per dire, FINIAMOLA CON QUESTI FAKE, devono essere loro a cedere, se non lo fanno vadano a quel paese.

P.S. mi rivolgo ai moderatori, come mai qui si continua a parlare assolutamente di FAKE? Non siamo nella discussione RETENTION? Perché non spostiamo i FAKE in un'altra discussione?

penso che la stragrande maggioranza di chi va in retention lo faccia non per disdire ma per pagare meno.

Per questi utenti il fake mi sembra un po' meno aleatorio delle proposte (che possono anche non arrivare) di retention e soluzione più affidabile per chi non vuol finire al buio ma vuole solo pagare meno.

Aggiungo che è più facile che il nipote smanettone faccia il fake allo zio, al nonno, all'amico piuttosto che lo zio , il nonno si mettano a disdire ed aspettare EVENTUALI proposte telefoniche da valutare con l'operatore poco trasparente...Convieni con me?

E i fake aumentano e detraggono budget dalle " normali retention di sky".

come hai detto tu però ti portano dove vogliono loro... ad alzare il budget medio di spesa.

Ultima modifica:
Ciao,rispetto la tua opinione ma non la condivido.
Indipendentemente dai termini usati questo 3d si interessa degli utenti disdettanti con ancora un contratto attivo che cercano di ottenere le migliori condizioni possibili .
Allo stato attuale le retention classiche non sono un granché ,la soluzione migliore al momento é questa del fake con il. F&f .
Cosí facendo si riesce ad ottenere un prezzo che nel caso del full si avvicina ad uno sconto di circa il 45% che non mi sembra male ,ma indipendentemente dalle opinioni personali questo 3d é sempre servito per ottenere le migliori condizioni nei contratti con sky ,adesso si parla di fake perché allo stato attuale é la migliore se inizieranno a fare offerte serie con la classica retention nessuno parlerá piú dei fake .
Ovviamente é solo la mia opinione in merito
Buona retention

La mia opinione è dovuta al fatto che lo scorso anno se non sbaglio c'era una discussione relativa al fake, diversa da questa. In questo modo per gli utenti è difficile trovare le offerte fatte agli altri che sono la base per vedere fino a che punto spingersi nella trattativa. Poi mi spiegate come si fa ad ottenere con il fake il 45% di sconto. Nessuno lo ha spiegato dettagliatamente. Si parla di fare un contratto con pacchetti minimi al 33% e poi aggiungere gli altri pacchetti a 10€ anziché 15€ (sempre 33%). Come si arriva al 45%?

La mia opinione è dovuta al fatto che lo scorso anno se non sbaglio c'era una discussione relativa al fake, diversa da questa. In questo modo per gli utenti è difficile trovare le offerte fatte agli altri che sono la base per vedere fino a che punto spingersi nella trattativa. Poi mi spiegate come si fa ad ottenere con il fake il 45% di sconto. Nessuno lo ha spiegato dettagliatamente. Si parla di fare un contratto con pacchetti minimi al 33% e poi aggiungere gli altri pacchetti a 10€ anziché 15€ (sempre 33%). Come si arriva al 45%?
i pacchetti con il friends and family costano 10 euro dal quale detrarre anche 33% (mi pare).

Come te attendo chiamate...

i pacchetti con il friends and family costano 10 euro dal quale detrarre anche 33% (mi pare).

Come te attendo chiamate...

Sei sicuro? Allora un pacchetto costa circa 7€? Ma se già 10€ è il prezzo in offerta come ti fanno a dare un altro 33% di sconto?

Caspita!
Sarebbe l'ideale per il mio parente.... scusandomi se sicuramente chiedo qualcosa di ampiamente trattato,brevemente, come è l'eventuale procedura per tentare questo fake?
La procedura é quella di farsi dare in chat un codice friend & family tramite il quale si ha il diritto al 33% di sconto al momento questa é la migliore oppure fai il nuovo contratto con l'offerta attuale che prevede sky base piú due pack mi sembra a34.90

Si arriva in questo modo
Fai sky base piú calcio e hd viene 27 euro con f&f successivamente nel fai da te aggiungi sport e cinema che con il 33%+ i 5 euro in meno dell offerta attuale vengono entrambi poco piú di 10 euro per cui andrai a pagare 38 euro e qualche centesimo al mese ,quindi rispetto al prezzo pieno é piú o meno un 45% di sconto
Io l'ho fatto e mi son tolto il pensiero,come ho scritto qualche giorno fa forse aspettando l'ultimo giorno avrei potuto ottenere qualcosa in piú ma considerando il 50% come massimo raggiungibile (almeno secondo me) per un ipotetico 5% di sconto in piú non valeva la pena

La procedura é quella di farsi dare in chat un codice friend & family tramite il quale si ha il diritto al 33% di sconto al momento questa é la migliore oppure fai il nuovo contratto con l'offerta attuale che prevede sky base piú due pack mi sembra a34.90

Si arriva in questo modo
Fai sky base piú calcio e hd viene 27 euro con f&f successivamente nel fai da te aggiungi sport e cinema che con il 33%+ i 5 euro in meno dell offerta attuale vengono entrambi poco piú di 10 euro per cui andrai a pagare 38 euro e qualche centesimo al mese ,quindi rispetto al prezzo pieno é piú o meno un 45% di sconto
Io l'ho fatto e mi son tolto il pensiero,come ho scritto qualche giorno fa forse aspettando l'ultimo giorno avrei potuto ottenere qualcosa in piú ma considerando il 50% come massimo raggiungibile (almeno secondo me) per un ipotetico 5% di sconto in piú non valeva la pena

Ma il f&f vale sempre anche dopo nel fai da te? E soprattutto si può sommare f&f con le offerte del fai da te? Questo mi sembra strano. Comunque se dici che si può mi fido. Quindi devo in fase di trattativa di retention arrivare a circa il 45%. Grazie per le dritte.

Ti ringrazio.
Un'ultima cosa , e mi scuso per l'ignoranza: come si fa a entrare in chat e farsi dare un codice F&F?
Bisogna tentare una sorta di disdetta o annullare un tentativo di upgrade sul fai date?

Post del fake

http://www.digital-forum.it/showthread.php?160657-link-contratto-fake

Fatto il fake oggi... E se prima della loro chiamata di riallineamento mi contatta il tecnico cosa faccio?
Gli dici che devi chiarire con Sky alcune questioni di tipo amministrativo.

Caspita!

http://www.digital-forum.it/showthread.php?162227-Promozioni-e-offerte-sugli-abbonamenti

Manda subito la disdetta con PEC o con raccomandata on-line, ma subito, almeno puoi dire di aver spedito la disdetta. io ho disdetto 45 giorni prima della scdenza e ho detto che aspettavo scadesse il vecchio contratto e intanto mi ero prenotato facendo il fake per tempo per non perdere tale promo prima che scdesse, perchè con tutti vale il giorno di quando prenoti la promo. Certo a te la scadenza è 173/15, anche se non ho capito perché non capisco perchè hai 2 scadenze.
Ci tengo a dare tutte le indicazioni per avere le giuste dritte. Il mio contratto scade realmente l'01/03/2015 ma la promo derivata dall'allineamento dell'anno scorso scade l'01/10/2014, in sostanza il riallineamento non mi ha fatto cambiare la scadenza originale. Sempre convinto che debba mandare disdetta e fare comunque il fake. Conosci precedenti di questo tipo? Grazie!

Ma il f&f vale sempre anche dopo nel fai da te? E soprattutto si può sommare f&f con le offerte del fai da te? Questo mi sembra strano. Comunque se dici che si può mi fido. Quindi devo in fase di trattativa di retention arrivare a circa il 45%. Grazie per le dritte.
Di niente ,siamo qui per aiutarci reciprocamente,io l'ho fatto ieri ,oggi ho avuto il riallineamento e dopo varie peripezie sono riuscito a vedere che i pack aggiuntivi costano poco piú di 5 euro l'uno,tra l'altro ho avuto anche la conferma telefonica che é cosi,poi non sono andato avanti con l'aggiunta dei pack perché li voglio attivare a fine mese

Ti ringrazio.
Un'ultima cosa , e mi scuso per l'ignoranza: come si fa a entrare in chat e farsi dare un codice F&F?
Bisogna tentare una sorta di disdetta o annullare un tentativo di upgrade sul fai date?

http://www.sky.it/acquista/landing/friends_family.html
-Da questo link entra come se avessi il codice
-Si aprirá una schermata dove devi inserire il codice
-Aspetta qualche secondo e si aprirá la chat (in realtá alle volte non si apre o devi aspettare un po altre volte si apre subito insomma come gli dice la testa ma alla fine ce la farai )
-entrato in chat chiedi se puoi aver un codice f&f ,io ho detto che un amico lo aveva avuto cosí,la gentilezza a mio avviso in questo caso aiuta
-se ti va bene aspetterai in linea un po e ti dará il link e il codice da inserire
-a quel punto fai il nuovo contratto mettendo gli stessi dati del vecchio
-dopo un giorno dovrebbero chiamarti per chiedere il riallineamento al vecchio contratto

P.s. Conviene fare il minimo cioé un solo pack in modo che sugli altri pack puoi avere il doppio sconto

E' andata bene anche a me...
Sono riuscito con la f&f ad avere Skytv + cinema + multivision(con hd) a 37,78..una volta ottenuto il riallineamento ho inserito il pack calcio per 12 mesi a 5,35 €..avrei potuto aspettare ma poi il vincolo dei 12 mesi di sconto non scadeva più con la f&f .... ho preferito aderire subito. totale 43,13 contro i 79 di cui pagavo fino al mese scorso. Grazie a tutti per i consigli...

Ciao, anch'io mi accingo a fare il fake con la f&f, e vorrei mantenere il multivision.
Da quello che leggo tu continuerai a pagare il mv 10€/mese... avevi richiesto il fake prima del 01/07?

Ma qualcuno è riuscito ad avere un codice F&F nel mese di Luglio?
In Chat mi dicono che la promozione tramite codice erapossibile a giugno e non a Luglio.
Comunque per esperienza ho avuto 3 conversazioni in Chat e mi sembra che gli uomini siano più gentili delle donne!:)

Ma qualcuno è riuscito ad avere un codice F&F nel mese di Luglio?
In Chat mi dicono che la promozione tramite codice erapossibile a giugno e non a Luglio.
Comunque per esperienza ho avuto 3 conversazioni in Chat e mi sembra che gli uomini siano più gentili delle donne!:)
Io l'ho avuto ieri e come me anche altri ,comunque questo che citi é il motivo principale per cui ho preferito farlo ad inizio mese ,in queste cose le certezze sono poche ,magari li danno per altri mesi o all improvviso decidono di non darne piú

Vuoi il Mv con decoder standard? Con F&F o ASSOCRAL sono appena € 19.

Quindi tu mi consigli di non inserire il multivision nel fake, ma richiederlo successivamente?
Io sto pensando di fare il fake con f&f senza multivision e provare a dire, quando mi chiameranno per il riallineamento, che voglio mantenere anche il multivision che ho sull'attuale contratto, sperando che così me lo lascino alle vecchie condizioni... cioè usufruire delle condizioni del contratto fake solo per i pacchetti, mantenendo i servizi (quindi il mio myskyhd ed il multivision hd) secondo le condizioni del vecchio contratto...

Qualcun altro oltre a me che ha fatto fake ieri e non e' stato richiamato oggi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso