@e9355
Ciao , sono passate 48 ore da quando io fatto il fake, cosa dici aspetto ancora domani prima di chiamare?
Aspetta. Sicuro non ci siano impedimenti di alcuna sorta? Tipo fattura scaduta o simile? Hai usato i medesimi dati del vecchio contratto compresi i dati di pagamento e altri dati uguali?
Per i già clienti Sky che volessero aderire alle offerte e vogliono disdire il contratto a scadenza naturale è consigliabile (la procedura seguente è stata denominata da qualche utente "contratto fake", circa la procedura discutetene qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?160657-link-contratto-fake):
1) Inviare, almeno 45 giorni prima della scadenza naturale del contratto il "Modulo disdetta a scadenza contratto" (lo trovate qui
www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (i contatti utili li trovate qui
www.digital-forum.it/showthread.php...IDUZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili);
2) ricevuto il messaggio sul decoder circa la presa in carico della disdetta inviata, si può procedere on-line alla sottoscrizione del servizio come se foste nuovi clienti;
3) si sceglie e si sottoscrive esclusivamente on-line la promozione adatta alle proprie esigenze;
4) si compila la sottoscrizione del servizio immettendo i medesimi dati del vecchio abbonamento, compresi gli estremi di pagamento (per abbonarsi on-line si può pagare col conto corrente o con la carta di credito oppure con la postepay), l'e-mail, il n. telefonico, ecc. Dopo qualche giorno vi telefoneranno dal callcenter Sky per proporvi l'eventuale riallineamento del nuovo contratto sul vecchio, la scadenza sarà prorogata di un anno, la data di attivazione coinciderà col giorno della telefonata ricevuta per l'allineamento. Si mantiene l'anzianità, cioè servizi come l'On-Demand, in pratica è un prolungamento del contratto di altri 12 mesi.
5) ordinate sempre Il My Sky HD perché ci sono stati casi in cui hanno spedito per corriere il decoder standard, non riceverete quindi il My Sky se già lo avete, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento o il giorno dopo.
Pagherete poi i costi di attivazione di € 29 (RID e carta di credito) o di € 60 (postepay) e immediatamente l'eventuale costo di installazione standard se pagate con carta di credito o postepay, il tutto vi sarà rimborsato in fattura.
Se ad esempio avete € 5 sulla postepay, bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa, dovreste dare i soldi all'installatore, cosa che non avverrà se riallineano i contratti.
6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.