Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio il metodo Marekiaro consiste nell'andare in Reconnection con il 25% di sconto su SKY TV + HD per un totale di 18 Euro Mensili, per poi aggiungere i Pack sul fai da te a 7,50 Euro l'uno (10 Euro - 25% di sconto). Si può fare un rapido confronto con la Retention attuale:

Metodo Marekiaro: SKY TV + HD + 2 PACK = 14.25 + 3.75 + 15 = 33 EURO

Retention con Ticket: SKY TV + HD + TICKET + 1 PACK (dal fai da te) = 19 + 2.50 + (49:12 Mesi) + 10 = 35.58 Euro

Ci si risparmia 2.58 Euro / Mese

Se poi si riesce dopo la Retention ad ottenere un altro Ticket il discorso cambia....
Ma ci sarebbe in più l'aggiunta dei regali, aggiungendo i pack dal fai da te

i ticket quanto dura ? un anno ? e il packet del fai da te ce lo abbiamo tutti fino a quando ?

Perchè a limite domani telefono accettando lo sconto minimo con tv e un ticket e poi faccio il pacchetto dal fai da te :icon_rolleyes:

Contattato oggi per l'ennesima volta da un operatore (090) praticamente già rassegnato alla prevedibile risposta negativa di fronte alla solita offerta del 50% senza servizi.. Me l'hanno fatta quattro volte, sono duri di comprendonio e anche l'operatore non si è minimamente impegnato a tentare di convincermi, per la serie: "so già che mi dirai di no ma questo mi dicono di fare".. Nel frattempo, ieri ho sottoscritto MP a 19 euro. Complimenti ai geni del marketing di Sky che sanno come conservarsi la clientela..

Anche io vorrei davvero capire perchè Sky preferisce sostenere la spesa di ritiro decoder e perdere 600 euro l'anno piuttosto di accontentarsi a fornire il servizio a un prezzo inferiore. Soprattutto considerando che propone il mini abbonamento a 5 euro o il 50% senza servizi dove alcuni sarebbero pur disposti a pagarli a parte e quindi pagare di più, boh.

Posso una cosa? :)
Stante che ritengo inavvicinabili e probabilmente ingiustificati i listini Sky.....
Leggo spesso di questi commenti o di chi ritiene "minimo sindacale" spendere non più dell'anno precedente. Io non lo capisco. O meglio, cerco di capire la cosa anche dall'altro punto di vista. Se Sky, o chicchesia, ogni anno abbassa i prezzi quanto potrà mai durare? Poi ci ritroviamo tra qualche anno col nulla. Senza considerare che darebbero un'immagine assolutamente "svilita" del proprio prodotto. Poi pure io ho trovato il modo di risparmiare legalmente e non sono contrario a rete/REC finché le fanno.... però penso che ogni tanto bisogna ricordarsele queste cose ;)
Immaginate voi di avere un ristorante coi clienti che una volta al mese vengono a contrattare il prezzo della cena. E che poi vanno a dire in giro che spendono molto meno invogliandoli a fare altrettanto...

Per? Mica era una serenata per Sky. Solo che mi piace vedere le cose da più punti di vista. E soprattutto perché l'esperienza di vedere tutto pagando poco (tendendo al niente) l'abbiamo già vissuta con Tele+
E sappiamo tutti com'è finita.
Anche se io l'ho solo letto. Al tempo ero piccolo e comunque in famiglia non concepivano proprio l'idea di pagare volontariamente per guardare la TV.
Poi resto dell'idea che nelle trattative si debba uscire soddisfatti in 2. E anche riconoscere il valore di ciò che si acquista.

Ieri ho provato col fake viste le offerte non soddisfacenti.
Oggi mi hanno richiamato per la conferma,e dopo la mia richiesta di tenere decoder e
card mi hanno detto che non è' possibile.
Per cui mi manderanno decoder hd e card nuovi.
Nuovo abbonamento skytv+ cinema+ sport + hd. 39,90
Per quest'anno è' così'.....

continuano a chiamare con la ridicola offerta del 50% senza servizi. Si chiude signori, non vado neanche in reconnection stavolta!

continuano a chiamare con la ridicola offerta del 50% senza servizi. Si chiude signori, non vado neanche in reconnection stavolta!

confermo, ormai è una costante. e io a tutti dico che senza hd sky non ha senso.
e loro stanno perdendo un cliente per non fargli pagare 5 euro in più

valuterò la reconnection, ma senza acqua alla gola

peccato (per loro). appena compiuto DIECI ANNI
e mi perdono per un hd del ****o

Posso una cosa? :)
Stante che ritengo inavvicinabili e probabilmente ingiustificati i listini Sky.....
Leggo spesso di questi commenti o di chi ritiene "minimo sindacale" spendere non più dell'anno precedente. Io non lo capisco. O meglio, cerco di capire la cosa anche dall'altro punto di vista. Se Sky, o chicchesia, ogni anno abbassa i prezzi quanto potrà mai durare? Poi ci ritroviamo tra qualche anno col nulla. Senza considerare che darebbero un'immagine assolutamente "svilita" del proprio prodotto. Poi pure io ho trovato il modo di risparmiare legalmente e non sono contrario a rete/REC finché le fanno.... però penso che ogni tanto bisogna ricordarsele queste cose ;)
Immaginate voi di avere un ristorante coi clienti che una volta al mese vengono a contrattare il prezzo della cena. E che poi vanno a dire in giro che spendono molto meno invogliandoli a fare altrettanto...

per carità, punto di vista condivisibile
se non fosse che..... alla fine della solfa perdono clienti e clienti offrendogli il 50% senza servizi.......... e nessuno mi ha saputo dire perchè........... cioè........... i servizi non gli costano nulla a loro, non gli occupano banda in più, non gli limitano nulla....... e il clienti li pagherebbe 5 euro........ non gratis

cioè: mi dai il 50% (perchè in fondo quei soldi sono cmq tanti e cmq in pochissimi fanno il giochetto), ma mi perdi perchè NON MI FAI PAGARE 5 EURO????????

no, non ha senso. o non mi offri nulla oppure per così poco non ha senso

Ma sono d'accordo anche io che ha poco, se non nessun, senso questa specifica "proposta". Quello su cui non concordo è l'atteggiamento con cui ci si approccia alla cosa

Ma sono d'accordo anche io che ha poco, se non nessun, senso questa specifica "proposta". Quello su cui non concordo è l'atteggiamento con cui ci si approccia alla cosa

ma sono loro in malafede

uno fa disdetta, punto. mica scrive nella disdetta "disdico, ma è una finta per strapparvi lo sconto"

sono loro che ci tempestano di chiamate, messaggi, mail..... per farci restare. perchè 29 euro al mese sono sempre soldi. e a loro interessa anche il numero di clienti

ma poi........ non trovi offensivo che mi chiedano 5 euro per occupare spazio nel mio mobile per un soprammobile?

A me ha fatto comodo per metterci dentro una prepagata. Vediamo se fra un anno verranno a più miti consigli :)
Perché, l'ho detto e lo ripeto, io pure uso ret/rec. E se sono alla mia portata e soddisfacenti le accetto. Ma senza pretendere nulla o sentirmi offeso se non offrono nulla.
Restando strettamente al mini abbonamento, io credo che 5€ li valga da solo SkyTg24. E l'ho detto spesso. Inoltre diversi programmi vsibili in chiaro di possono così guardare in HD (curioso.... proprio quell'HD negato a pagamento.... bahh...).
Per quello che valgono ci sono vari canali locali e internazionali ai quali comunque di può accedere (qualcuno mi corregga se dico castronerie)
Io direi quindi: non certo il massimo della vita, per carità, ma di certo non offensivo.

confermo, ormai è una costante. e io a tutti dico che senza hd sky non ha senso.
e loro stanno perdendo un cliente per non fargli pagare 5 euro in più

valuterò la reconnection, ma senza acqua alla gola

peccato (per loro). appena compiuto DIECI ANNI
e mi perdono per un hd del ****o

Non è la questione secondo me del "perdere per l'hd". È che se or ora vado a farmi una prepagata con 1 pack spendo meno della loro ridicola offerta del 50%. E con quel costo ho pure l'hd compreso. Guarda caso avevo trovato un bell'xdome a buon prezzo tempo fa. Ora tornerà certamente utile!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è la questione secondo me del "perdere per l'hd". È che se or ora vado a farmi una prepagata con 1 pack spendo meno della loro ridicola offerta del 50%. E con quel costo ho pure l'hd compreso. Guarda caso avevo trovato un bell'xdome a buon prezzo tempo fa. Ora tornerà certamente utile!
Straquoto!
Con un refuso di decoder HD mai ritirato (si sono rifiutati di riprenderselo, alla faccia del RAEE!) mi prendo comodamente una prepagata con un pack
e visione HD: risparmio su canone e raccomandata di recesso dell'anno successivo! Gli sconti che Sky fa ad alcune categorie di clienti (parenti dei dipendenti, dipendenti pubblici, forze dell'ordine, forze armate, associazioni varie) sono di pubblico dominio: e noi? Noi siamo quelli che si informano e si scambiano le informazioni, dritte, offerte locali e anteprime che escono magari dai corridoi della paytv...
E' moralmente accettabile cercare di pagare ciò che clienti privilegiati pagano senza dover recedere dall'abbonamento precedente in offerta (il mio SkyTv + Calcio + Sport + HD e servizi €29). Domanda e offerta: per me è congruo pagare lo stesso che ho pagato durante l'anno passato, contando che non vedrò più l'Europa League e i Mondiali di Calcio (e non è poco!)

Contattato oggi per l'ennesima volta da un operatore (090) praticamente già rassegnato alla prevedibile risposta negativa di fronte alla solita offerta del 50% senza servizi.. Me l'hanno fatta quattro volte, sono duri di comprendonio e anche l'operatore non si è minimamente impegnato a tentare di convincermi, per la serie: "so già che mi dirai di no ma questo mi dicono di fare".. Nel frattempo, ieri ho sottoscritto MP a 19 euro. Complimenti ai geni del marketing di Sky che sanno come conservarsi la clientela..

...e pensare che a me non hanno fatto manco una telefonata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso