Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima telefonata. Solito full senza servizi del quale non mi sono fatto dire nemmeno il prezzo. Gentilmente rifiutato e gentilmente l'operatrice mi ha promesso di richiamarmi per offerte migliori.

Ma ci si rende conto che ormai i costi sono quelli e che si risparmia solo se si decide di rinunciare a qualcosa ?

- Se ti fanno un importante sconto sui pack , non ti danno i servizi, neanche a pagarli
- se vuoi l' HD la paghi a parte
- se vuoi Sky go devi restare abbonato almeno 1 anno ( per adesso.....)
- se vuoi Fox su Calcio devi avere il pack calcio antecedente al 1 luglio altrimenti lo vedi solo su Sport
- l'aggiunta pack in certe condizioni può essere fatta solo dopo tot mesi
- ogni abbonato ( storico) comincia ad essere ben inquadrato ( per esempio criteri per la concessione di ticket annuali)
- promo che ti sembrano fantastiche ( esempio recente pack gratis per 6 mesi, al 50% per gli altri 6 e a costo pieno per altri 6) ma che ti legano per 18- 24 mesi
- non parliamo poi delle prepagate : CAP in black list; prepagate anonime che per sentito dire aumenteranno di circa il 30% da agosto, senza Premier, senza SkyGo , senza possibilità di aggiungere pack e col decoder di proprietà.

Se ci facciamo un po di conti vedremo 1) che i costi sono più o meno sovrapponibili a parità di condizioni e 2) che il cliente di vecchia data ha maggiore premialità ( leggo MySky gratis per abbonati da almeno 6 anni o giù di li, pack scontati sul fai da te, più giorni Sky 3 o 4 volte/anno, favorevoli ticket annuali) e tutto questo , se permettete, non è un male, anzi .....

Primo contatto oggi ( in scadenza 01/08 con disdetta accettata ) provengo da un full con i servizi e vecchio multivision scontato del 25% : mi offriva il nuovo multivision ai nuovi prezzi !!!

Ormai mi chiamano tutti i giorni sms messaggi sul decoder mai risposto......pazientate.

Mi hanno chiamato questa sera, proposto 34 euro con il pacchetto che ho adesso ( sky tv-famiglia-calcio-cinema ) ma senza HD, ovviamente rifiutato.
Non capisco che senso abbia nel 2015 offrire questi servizi senza l'HD.

Mi hanno chiamato questa sera, proposto 34 euro con il pacchetto che ho adesso ( sky tv-famiglia-calcio-cinema ) ma senza HD, ovviamente rifiutato.

Il senso ce l'ha, perchè ti mette nelle condizioni di fare un abbonamento monco , a quei costi . Della serie : se vuoi HD oppure SkyGo ti devi piegare alle mie condizioni e restare abbonato. Se leggi il mio post poco sopra, ti sarà più chiaro. Ormai l'affare , con le disdette, non si fa più, i costi, a parità di condizioni e servizi, sono livellati, se ti concedono un qualcosa, te ne tolgono un altro e la strategia alla fine è quella di tenersi l'abbonato ( cosa che, nella logica commerciale, non fa una piega)

Retention Sky [Discussioni e offerte]

Ragazzi io mi sono riconnesso il 01/07 x telefono e nel fai da te ho i pacchetti scontati.
899bdb4049641b69060fc626795da7f9.jpg

A proposito del post precedente, sentite cosa si è portato a casa un mio conoscente abbonato da 7 anni :

Skytv + HD 24,90 €---------------------- 299 €/anno
Ticket Calcio 12 mesi ------------- ---------- 69€ /anno
Sport 6 mesi gratis + 6 mesi a 7 €/mese -----42 €/anno ( vincolo 12 mesi)
SkyGo
MySky gratis

TOTALE ANNO 410 € ( 34 €/mese) Pack base, HD,Sport, Calcio,SkyGo,MySky , più favorevole anche del 25% sui pack + HD 1 € della reconnection

Stessa offerta senza famiglia ma con HD, senza gli altri servizi. Ho rifiutato, mi ha chiesto il motivo, gli ho detto che senza servizi non ha senso. Allora mi ha proposto con servizi ma togliendo un pacchetto (cinema o calcio) che poi avrei potuto aggiungere in offerta nei prossimi mesi. Ho ringraziato ma non ho accettato

per adesso l' unica chiamata e mi "offriva" di rimanere col pacchetto base a prezzo pieno e poi a settembre aggiungere i pacchetti con uno sconto che nemmeno sapeva quantificare.......

io l'ultimo anno ho usufruito della reconnection è possibile anche questo anno averla sempre al 25% , o le condizioni cambiano?

ps. non ho mai capito una cosa .... ma queste "prepagate" sky ,di cui qualche volta sento parlare, sono legali o no?

@luctun: Avevi risposto ad un mio reply qualche giorno fà credo.......... ora come ora non riesco ne a quotarti........ ne non so nemmeno se riesco a inviare questo reply perchè non so a voi ma ora il forum mi si naviga che è una chi*vica :) Cmq mi dicevi che rispondere ad una domanda è una cortesia.................... ma siccome nessuno rispondeva e siccome tra un reply e l'altro e visto anche il topic kilometrico è normale che a qualcuno la domanda fosse sfuggita come magari la prima volta è sfuggita anche a te l'ho riproposta. Tornato IT: Ho contatto sky tramite il modulo disdetta sul sito e aspettando che apparisse la solita chat.......l'operatrice mi conferma ciò che tu mi hai detto che in pratica si non è sicuro che venga ricontattato da sky stessa prima dell'effettiva scadenza mia contrattuale e se ciò appunto non avenisse il contratto si autorinnova ovviamente a prezzo pieno. Detto questo appunto mi ha invitato ad inviare la disdetta cmq.......... cosi che alla fine se sky non mi dovesse contattare cmq sia il mio abbonamento andrà a chiusura e non subirò l'eventuale rialzo come spiegato sopra. A quel punto è come se costringi sky poi a chiamarti o cmq contattarti per "mantenersi" un'abbonato.......... diciamo quindi che aspetterò inizio agosto e invierò quindi il pdf scaricato cosi come ho fatto l'anno scorso poi vediamo, dopo le ferie, cos'è che viene fuori e cos'è che mi proporranno per il successivo anno :)

Inviata la raccomandata! Spero mi ricontattino a breve! Un'informazione se dovessi accettare un'offerta limitata ad esempio a 6 mesi alla scadenza dell'offerta potrei disdire tutto senza pagare alcuna penale dato che sarei già nel secondo anno vero?

Inviata la raccomandata! Spero mi ricontattino a breve! Un'informazione se dovessi accettare un'offerta limitata ad esempio a 6 mesi alla scadenza dell'offerta potrei disdire tutto senza pagare alcuna penale dato che sarei già nel secondo anno vero?
Dipende da cosa dice l'offerta, comunque di solito hanno tutte vincolo annuale mentre il periodo promozionato potrebbe essere più breve. In tal caso dovresti rendere gli sconti fruiti.
@DjDiabolik: non ricordo l'argomento in questione. Comunque si, sei sempre più tranquillo mandando disdetta

Dipende da cosa dice l'offerta, comunque di solito hanno tutte vincolo annuale mentre il periodo promozionato potrebbe essere più breve. In tal caso dovresti rendere gli sconti fruiti.
@DjDiabolik: non ricordo l'argomento in questione. Comunque si, sei sempre più tranquillo mandando disdetta
Cioè se ad esempio loro mi propongono offerta valida fino al 31 dicembre 2016 io poi facendo disdetta al 31 dicembre nn dovrei pagare nulla perché l'offerta è scaduta e il contratto può essere estinto in qualsiasi momento dopo il primo anno senza vincoli no?

Se il vincolo é fino al 31/12 (dubito) si.
Il termine "offerta" può essere ambiguo. Devi capire "vincolo" e "periodo promozionato"

Inviato dal mio ZTE Blade Apex2 utilizzando Tapatalk

Offerta in retention skytv+calcio+sport a 34.90 senza hd e servizi, cortesemente rifuitata, alla fine conviene fare quella di 29.9 per due pack riservata ai vecchi abbonati senza ondemand e sky go. Ma quest'ultima prevede una nuova consegna del decoder?

Salve ragazzi,
a qualcuno di voi è arrivato un msg sul decoder che parla di una offerta irripetibile?
Mi si chiede di chiamare ad uno 02*******

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso