Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia esperienza è quella, legata al pacchetto cinema: scaduto quello, gli eventi erano sul Mysky ma non erano visibili

ecco quindi da domani che mi scadranno tutti i pack perderò anche tutto quello registrato...almeno senza pack potevo vedere i film che avevo registrato e non ancora visti.:crybaby2:

La mia esperienza è quella, legata al pacchetto cinema: scaduto quello, gli eventi erano sul Mysky ma non erano visibili

Io pochi giorni fa ho guardato un film registrato a natale 2016, quando fecero sky cinema gratis per alcuni giorni. Mai avuto sky cinema

non so se è più complicato capire le retention di sky o il libro "Origin" che sto leggendo :laughing7:

Di sicuro il libro è più semplice... :laughing7:

Non mi dilungo a spiegare altrimenti facciamo notte... :) ma personalmente quest'anno è diventato un rompicapo che credo si risolverà soltanto con l'emissione della fattura di novembre... :eusa_wall:

Ciao ragazzi,
mi scusa in anticipo se la domanda è già stata fatta un milione di volte, ma, essendoci circa 7500 post e facendo un lavoro pesante, non riesco a controllare tutto.
Ho fatto disdetta al passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane e hanno cercato di farmi rimanere in Sky con varie offerte.
Fino a 1 settimana fa mi aveva chiamato un operatore proponendomi un Base+Famiglia+HD+Sport (o Calcio non ricordo) a €25, ma poi non si è fatto più sentire. Ora parlando col numero verde che mi hanno invitato a contattare mi propongono solo Base+Famiglia+HD a €14.90 + un contributo una tantum di €49.90 :eusa_think:
Voi che ne pensate? Avete idea su come potrei farmi offrire una pacchetto con Sport ad un prezzo decente? E soprattutto, vale la pena farlo in previsione di un ritorno a fatturazione mensile?

Mi ha richiamato il 7212 finale
Accettato skytv,calcio.sport,hd,skygo+, cambio decoder 28.80 ogni 4 settimane.
30% su sky tv e calcio, sport a 3.90, hd a 2, skygo plus gratis

scusate, chiedo una cosa....il 31/5/17 diedi disdetta, e all'ultimo giorno accettai un'offerta in retention per 12 mesi. La scadenza venne quindi prorogata al 1/6/18 che verificai anche nel fai da te.
Poco tempo fa, mi sono accorto nella mia pagina che la scadenza è stata unilateralmente posticipata al 1/6/19. Contattai subito in chat e mi dissero che era un errore loro e avrebbero riportato la scadenza corretta. Passa un po' di tempo e non la sistemano, ricontatto la chat e mi dicono che avrebbero inviato un sollecito. Passa altro tempo e la scadenza rimane al 2019, contatto nuovamente in chat e questa volta mi dicono che non c'era stato nessun errore, ma Sky di sua iniziativa mi aveva prorogato la promozione di un anno ulteriore alle condizioni della retention. Oltretutto mi confermano anche che fino alla scadenza del 1/6/19 avrei usufruito in fattura del "rimborso" per i 28 giorni di fatturazione.
Da un lato il prolungamento della retention è positivo perchè mi evita di dare nuovamente disdetta e contrattare il prossimo anno, ma d'altro canto se per qualsiasi ragione avessi necessità di disdire effettivamente l'abbonamento, dovrei pagare per tutti gli sconti usufruiti.
Mi chiedo anche se veramente manterranno il prezzo della retention anche per il secondo anno, visto che da nessuna parte c'è un riscontro scritto di questo, se non la trascrizione della chat con l'operatore.
grazie

Ottima retention di questi tempi...fai attenzione soltanto se il decoder ti arrivi entro la fine del mese...altrimenti se lo attivi dal 2/11 ti cambia la data di scadenza...anche se ti rassicurano che non sarà così non ascoltarli...parlo per esperienza personale...nonostante mille rassicurazioni da parte loro dopo che li ho tartassati di telefonate perché sapevo che potesse succedere puntualmente è andata come prevedevo...ovviamente ho recesso entro i 14 giorni...

Dacci qualche info in più per vedere di contestualizzare la tua retention (che reputo ottima):
- Scadenza abbonamento:
- da quale combinazione provenivi e quanto pagavi:
- se c'era, volendo, la possibilità di aggiungere anche Famiglia e - se si - a quanto:
- se ti hanno chiesto un qualche una-tantum (che so, i famosi 49.90€ scontati di 40€):
- per quanti mesi vale la promo (12 o 24)
Grazie

ma avendo l'home pack, se disdico sky e rimango solo con fastweb, perdo gli sconti usufruiti per fastweb? pagavo 11 euro al mese solo internet.. e quindi mi chiederebbero tutti indietro i mesi in cui ho usufruito dell'offerta?

ma avendo l'home pack, se disdico sky e rimango solo con fastweb, perdo gli sconti usufruiti per fastweb? pagavo 11 euro al mese solo internet.. e quindi mi chiederebbero tutti indietro i mesi in cui ho usufruito dell'offerta?

Se sei nei 24 mesi di attivazione fastweb potrebbe, altrimenti semplicemente non godresti più dello sconto homepack

Contattato per abbonamento in scadenza il 01.11.17
L'offerta standard offerta fino a ieri e ribadita ad inizio proposta è:
SKY TV + HD + FAMIGLIA + CINEMA a 25.90€/28gg.
Mi è stata proposta al ribasso:
SKY TV + HD + FAMIGLIA 16.90€/28gg. con aggiunta del CINEMA a 3.90€/28gg. per un totale di 20.80€/28gg.

Non sarebbe male se non fosse che con NOWTV pago molto ma molto di meno e vedo su 2 dispositivi contemporaneamente.

Dacci qualche info in più per vedere di contestualizzare la tua retention (che reputo ottima):
- Scadenza abbonamento:
- da quale combinazione provenivi e quanto pagavi:
- se c'era, volendo, la possibilità di aggiungere anche Famiglia e - se si - a quanto:
- se ti hanno chiesto un qualche una-tantum (che so, i famosi 49.90€ scontati di 40€):
- per quanti mesi vale la promo (12 o 24)
Grazie

Provenivo da un pacchetto sky tv, calcio, cinema, hd, con anzianità di 2 anni quindi sky go incluso, fatta in retention nel 2015 per cui durata biennale, pagavo 36 euro
Sky famiglia mi è stata proposta ma non mi interessava e non ho chiesto il prezzo ma ho dato un occhiata e lo vedo in promozione sul mio profilo (sconto 50% per 6 mesi)
Solita una tantum 49 meno 40 per cui 9 euro Mi scontano gli 11 euro per la chiusura abbonamento
Promozione e contratto validi 12 mesi

Da quello che ho capito a parte le offerte del profilo sta nell'operatore sbattersi e vedere se c'è spazio per incastrare i vari sconti a seconda dell'esigenza del cliente.
In chat alla mia domanda: ma mi tolga una curiosità non avete tutti le stesse promozioni per i profili dei clienti? mi sono sentito rispondere:
si, ma alcune promozioni non è detto che ci siano, quindi alcuni di noi come me, vanno sul sicuro utilizzando quelle certe poi ci sono alcune combinazioni che vanno provate diciamo cosi

Difatti solo l'operatore che ha chiamato questa mattina ha saputo trovare il modo di accontentarmi... tutti gli altri continuavano a dirmi che per me al momento c'era solo lo sconto del 33%.
Newthor non devi ringraziare me ma io il forum. Avere sempre la situazione sotto controllo e la fotografia esatta delle varie scontistiche del momento è indispensabile per riuscire a spuntare buone retention

Ma la disdetta va bene anche tramite il loro modulo webmail? Dove parlavano dell'estensione del tempo dicevano così

Provenivo da un pacchetto sky tv, calcio, cinema, hd, con anzianità di 2 anni quindi sky go incluso, fatta in retention nel 2015 per cui durata biennale, pagavo 36 euro
Sky famiglia mi è stata proposta ma non mi interessava e non ho chiesto il prezzo ma ho dato un occhiata e lo vedo in promozione sul mio profilo (sconto 50% per 6 mesi)
Solita una tantum 49 meno 40 per cui 9 euro Mi scontano gli 11 euro per la chiusura abbonamento
Promozione e contratto validi 12 mesi

Da quello che ho capito a parte le offerte del profilo sta nell'operatore sbattersi e vedere se c'è spazio per incastrare i vari sconti a seconda dell'esigenza del cliente.
In chat alla mia domanda: ma mi tolga una curiosità non avete tutti le stesse promozioni per i profili dei clienti? mi sono sentito rispondere:
si, ma alcune promozioni non è detto che ci siano, quindi alcuni di noi come me, vanno sul sicuro utilizzando quelle certe poi ci sono alcune combinazioni che vanno provate diciamo cosi

Difatti solo l'operatore che ha chiamato questa mattina ha saputo trovare il modo di accontentarmi... tutti gli altri continuavano a dirmi che per me al momento c'era solo lo sconto del 33%.
Newthor non devi ringraziare me ma io il forum. Avere sempre la situazione sotto controllo e la fotografia esatta delle varie scontistiche del momento è indispensabile per riuscire a spuntare buone retention
Perfetto: ora il quadro è chiaro.
Anche in base alla mia esperienza pregressa di retention/reconnection è sempre l'operatore (e la sua voglia di "sbattersi") a fare la differenza.
Personalmente, provo sempre a suggerire dei tentativi - tipo aggiungere packs in promo o tickets ecc - proprio per testare chi c'è dall'altra parte della cornetta.
Cmq è confortante che qualcosa si stia muovendo.

Contattato per abbonamento in scadenza il 01.11.17
L'offerta standard offerta fino a ieri e ribadita ad inizio proposta è:
SKY TV + HD + FAMIGLIA + CINEMA a 25.90€/28gg.
Mi è stata proposta al ribasso:
SKY TV + HD + FAMIGLIA 16.90€/28gg. con aggiunta del CINEMA a 3.90€/28gg. per un totale di 20.80€/28gg.

Non sarebbe male se non fosse che con NOWTV pago molto ma molto di meno e vedo su 2 dispositivi contemporaneamente.
Nowtv a parte, la versione "al ribasso" dell'offerta comincia ad essere interessante.
Sarebbe utile - e lo dico a coloro ai quali verrà fatta la stessa offerta di Wyle-Coyote - sapere se sia possibile aggiungere a 3.90€/28gg anche altri packs, oltre a cinema.

A quel punto potremmo capire quanto costano anche queste combinazioni:
SkyTv + HD + Fam + 2 packs;
SkyTv + HD + Fam + 3 packs.

Come scrive lepiotista sopra, condividendo esperienze ed offerte se ne trae tutti un vantaggio.
PS: indichiamo sempre il Nr di telefono completo dal quale veniamo chiamati: sono N° abilitati solo a chiamare (non a ricevere), per cui non vedo perché non possano essere riportati in toto.

Di sicuro il libro è più semplice... :laughing7:

Non mi dilungo a spiegare altrimenti facciamo notte... :) ma personalmente quest'anno è diventato un rompicapo che credo si risolverà soltanto con l'emissione della fattura di novembre... :eusa_wall:

fantastica!!! Beato te!!!

Ciao, ho disdettato per le modifiche unilaterali del contratto nonostante avessi una promo ancora attiva che mi faceva pagare circa 35€ fino a marzo, per SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO + HD.

Ieri mi hanno chiamato, ma alla fine non mi sono riusciti a fare un'offerta migliore di quella. Oggi mi è arrivato un sms che dice:

"Se resti con noi potrai risparmiare nei prossimi 24 mesi 468€ e anche di più rispetto al listino"

Avete idea di cosa si tratti? E' il caso di chiamare o ci siete già passati e potete dirmi che offerta potrebbe essere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso