Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'avessi mandata a scadenza contrattuale la chiusura sarebbe stata 1/10...per la Bersani fa fede la ricezione della raccomandata o la data di invio della Pec...dopo 30 giorni ti cessano i pack e fino al 31 del mese hai visione free di sky tv...

Buondi. Mi spiegate una cosa? Cliente da 7 anni - Sempre avuto Sky TV + Cinema + Calcio + HD.
L'ultimo anno pagavo fra i 37 e i 40 per via dei 28 gg e e del ripassaggio al mese intero.
Un mio amico abbonato da due anni ha avuto SKY Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Sky Go plus a 33,80!
Per il calcio dicono che non hanno promozioni!!!. Ma come? Nonostante sia ridotto rispetto al passato, (manca la serie B e 3 partite!), invece di spingerlo lo tengono come nicchia?
Qualcuno mi spiega questa strategia commerciale che pnestamente non comprendo? Infatti sto rifiutando continuamente le chiamate dall'agenzia di SKY (ho scadenza 16 agosto e visone fino al 31).
A proposito di agenzia. Finora mi ha sempre chiamato un'operatrice di una agenzia che lavora per sky che, probabilmente, hanno direttive ben precise e poca autonomia di sconto, mentre io ho la convinzione che ci sia uno step successivo dove interviene proprio SKY che ha maggior potere decisonale e quindi fa offerte migliori. Voi che ne pensate?
L'ultima chiamata oggi: sky tv - famiglia + cinema + hd a 29,90. Per il calcio la sarda operatrice insisteva che poi sky mi avrebbe richiamato sicuramente e me lo avrebbe offerto ma lei al momento non poteva. Ho detto no. Grazie
Consigli e valutazioni su quanto hi scritto sopra?

La strategia commerciale è facilmente intuibile, quest'anno hanno il monopolio puro. Se non fosse per le 3 partite di DAZN, chiunque voglia vedere la SerieA puo' farlo solo tramite sky. Infatti se l'anno scorso uno poteva farsi premium, quest'anno Sky si è levata anche questa di torno.

La strategia commerciale è facilmente intuibile, quest'anno hanno il monopolio puro. Se non fosse per le 3 partite di DAZN, chiunque voglia vedere la SerieA puo' farlo solo tramite sky. Infatti se l'anno scorso uno poteva farsi premium, quest'anno Sky si è levata anche questa di torno.

si il monopolio o quasi influisce parecchio. Ma mica siamo fessi.

altra offerta proposta oggi:

sconto del 20% sui pacchetti famiglia tv sport cinema e 9euro attivazione. PERO' non si puo aggiungere il pacco calcio per tutta la durata della promozione (1anno)

ridere è pure poco....

si il monopolio o quasi influisce parecchio. Ma mica siamo fessi.

A me quest'anno ad esempio del pacchetto Calcio me ne frega relativamente, visto che lo facevo solo per la B e qualche match di Cartello della A... Se non ce l'avrò mi arrangerò in altre maniere, ma chi non ha molta dimestichezza con la rete o le nuove tecnologie è gia incasinato solo a sentir parlare di DAZN. Mio padre per esempio, utente Sky da 20 e passa anni, non sa ancora come vedrà la B, e se non ci fossi io, non starebbe sicuramente ad impazzire per capire come fare.

Ho un ultimo quesito da porre... come detto in precedenza ho mandato disdetta tramite PEC il 14 Agosto, teoricamente dovrei andare al buio il 13-14 di Settembre, allora mi chiedo se nel caso non vada in retention devo o meno pagare interamente la nuova bolletta (1 Agosto- 30 Settembre) in scadenza a gine mese, dato che a metà Settembre sarò al buio gia da un paio di settimane... che devo fare?

Ciao a tutti,
torno sul vostro Forum con piacere dopo tanto tempo (anche se leggo spesso...)

L'anno scorso, Sky mi ha proposto in retention un'ottima offerta: pacchetti full + hd + skygo a 24.90, a seguito di rimodulazione portati poi a 26.70 da maggio.
Dal momento che l'offerta era valida per un anno, ho provveduto ad inviare disdetta a scadenza naturale quindi anche io sono in scadenza al 01.09
Il fai da te mi avvisa tramite popup che c'era un'offerta per me, ma ho chiamato e mi hanno detto di non avere nulla.
Nessuno mi ha ancora chiamato per propormi nulla.

In verità sarei interessato a mantenere solo SKY TV+HD+FAMIGLIA+SPORT .. Calcio e cinema non li vedo praticamente mai, li ho solo perchè mi erano stati offerti.

Cosa mi conviene fare? Aspettare fino alla scadenza e poi farmi vivo? O, in base alle statistiche/abitudini vale la pena aspettare anche oltre e sperare in una reconnection?
Rimanere senza per un mese non mi farebbe nè caldo nè freddo ma vorrei mantenere l'abbonamento perchè sono molto soddisfatto del prodotto in sè.

Che fareste al posto mio?

Ciao buon pomeriggio e grazie a tutti!

Nick

Ultima modifica:
Hai controllato sul fai da te se coincide tutto? Strano abbiano fatto un offerta del genere con scadenza a fine mese. La registrazione è stata veloce o l'operatore scandiva bene ??

Si. Controllato. Tutto confermato su Skyfaidate. Nuova scadenza al 31/08/2019. Arrivata anche email di conferma da sky con le condizioni pattuite. Vedo ancora anche sport che avevo in promo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi contattati da 887 finale.

Chiedono a me come possono essere utili. Proprio non ci siamo, ma comunicano internamente?

Come promesso sono spiccio: hd+calcio+sport. Quanto?

Mi dicono 45.10 però ho skyq in omaggio.

Ma anche NO. NO. E NO.

si faranno vivi loro dice. Non attendo fremente.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ma sei in retention o in reconnection? perché hai postato l'identico messaggio in entrambe le discussioni...

ma sei in retention o in reconnection? perché hai postato l'identico messaggio in entrambe le discussioni...
Credo di essere in una specie di limbo.
Avevo disdetto nei termini, poi accettato offerta truffa e disdetto subito entro 14gg.
Ora non so se sono al buio perché fuori città ma app fai da te mi segna come cessato. Boh.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

La gente ha voglia di manifestare la propria forza rispondendo male a qualche operatore (se è vero..)
Dove siamo arrivati.. tutto è dovuto..

Appena arrivato sms da 3666094930 con seguente messaggio:

(1) messaggio importante: gentile cliente, puoi rivolgerti senza impegno all'800922331 per scoprire tutti i dettagli riguardo alla richiesta di disdetta del tuo contratto Sky che e' stata ricevuta“

Ignoro? chiamo?

mi è arrivato un sms invitandomi a chiamare il numero verde 800922331. Per curiosità ho provato anche se non mi aspettavo nulla di che rispetto all'ora di pranzo.
Infatti stessa offerta con in piu lo Sky Q Black a 9 euro una tantum + costo attivazione dell'offerta 9,90 (la sua collega nemmeno me ne aveva menzionato).

ma il mio intervento riguarda il pack calcio. a mia domanda su eventuali offerte future entro fine mese, l'operatore molto preparato devo dire mi ha risposto che non sono previste promo sul pack per 2 mesi (agosto e settembre) in quanto gli è stato comunicato dai vertici che data la spesa enorme fatta per i diritti tv (dove mi ha detto hanno pagato tanto ma rimettendoci....immagino si riferisse alla mancava esclusiva) e vogliono rientrare in bilancio.

questo quanto ho saputo prima. Non so se si riferisse ai clienti in disdetta o in generale....

faccio una domanda ai più esperti: è possibile che nel caso si accettasse una retention andare poi in uno sky center sperando che magari esso abbia qualche offerta sul pack? e' una mia fantasia?

Inizio seriamente a sognare la super offerta fatta a qualcuno del full + hd a 45,10

un saluto a tutti

Ultima modifica:
mi è arrivato un sms invitandomi a chiamare il numero verde 800922331. Per curiosità ho provato anche se non mi aspettavo nulla di che rispetto all'ora di pranzo.
Infatti stessa offerta con in piu lo Sky Q Black a 9 euro una tantum + costo attivazione dell'offerta 9,90 (la sua collega nemmeno me ne aveva menzionato).

ma il mio intervento riguarda il pack calcio. a mia domanda su eventuali offerte future entro fine mese, l'operatore molto preparato devo dire mi ha risposto che non sono previste promo sul pack per 2 mesi (agosto e settembre) in quanto gli è stato comunicato dai vertici che data la spesa enorme fatta per i diritti tv (dove mi ha detto hanno pagato tanto ma rimettendoci....immagino si riferisse alla mancava esclusiva) e vogliono rientrare in bilancio.

questo quanto ho saputo prima. Non so se si riferisse ai clienti in disdetta o in generale....

faccio una domanda ai più esperti: è possibile che nel caso si accettasse una retention andare poi in uno sky center sperando che magari esso abbia qualche offerta sul pack? e' una mia fantasia?

un saluto a tutti

Anche a me ma non ho chiamato. Puoi dirmi di preciso cosa ti hanno offerto e a che prezzo? io ho prezzo a listino magari se è buona chiamo...

Ho sky full + skygoplus a 85,40
Mando disdetta il 4 agosto.
Oggi mi offrono quel che ho a 60 circa con attivazione a 19euro + skyq black a 9euro una tantum .dico di pensarci.

Successivamente richiamo per accettare e mi dicono che ad oggi cio che mi possono dare è hd gratis, famiglia a metà prezzo e ulteriori 2 euro di sconto. In pratica 74 euro con skygoplus... Ovviamente faccio presente la precedente proposta...

Sbaglia chi ha fatto la prima proposta o è solo incompetenza tra vari dipendenti del call center?

Quanto dovrei pagare perché si possa considerare un buon prezzo, considerando che non voglio andare in Buio?

Buondi. Mi spiegate una cosa? Cliente da 7 anni - Sempre avuto Sky TV + Cinema + Calcio + HD.
L'ultimo anno pagavo fra i 37 e i 40 per via dei 28 gg e e del ripassaggio al mese intero.
Un mio amico abbonato da due anni ha avuto SKY Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Sky Go plus a 33,80!
Per il calcio dicono che non hanno promozioni!!!. Ma come? Nonostante sia ridotto rispetto al passato, (manca la serie B e 3 partite!), invece di spingerlo lo tengono come nicchia?
Qualcuno mi spiega questa strategia commerciale che pnestamente non comprendo? Infatti sto rifiutando continuamente le chiamate dall'agenzia di SKY (ho scadenza 16 agosto e visone fino al 31).
A proposito di agenzia. Finora mi ha sempre chiamato un'operatrice di una agenzia che lavora per sky che, probabilmente, hanno direttive ben precise e poca autonomia di sconto, mentre io ho la convinzione che ci sia uno step successivo dove interviene proprio SKY che ha maggior potere decisonale e quindi fa offerte migliori. Voi che ne pensate?
L'ultima chiamata oggi: sky tv - famiglia + cinema + hd a 29,90. Per il calcio la sarda operatrice insisteva che poi sky mi avrebbe richiamato sicuramente e me lo avrebbe offerto ma lei al momento non poteva. Ho detto no. Grazie
Consigli e valutazioni su quanto hi scritto sopra?

Mi è arrivato un sms che parlava di dazn offerto da sky e allora ho chattato: alla fine ho tenuto solo il cinema senza calcio .
alla fine: TV + FAM + CIN + HD + DAZN 9 mesi gratis + sky go plus: a 29,90 piu 9,90 di attivazione e 9 euro per avere decoder Q black (avevo il vecchio mysky con digital key a parte e senza wifi)
Alla fine ero sfinito io e l'operatrice

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso