Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 23 Settembre andró al buio....
Sabato mi hanno contattato ben sette volte dal numero Sky che finisce con 216....ma, mannaggia mannaggia, ero impossibilitato a rispondere!!
Dite che mi richiameranno oppure ho perso il treno??

Più che altro volevo sapere se secondo voi c’è un modo per “ stimolare” Sky a richiamarmi.
Ho provato con la chat ma mi ha detto che lei non può fare nulla.

Inutile aggiungere che dalla chat stessa mi hanno fatto un’offerta ridicola.

mi hanno appena contattato dallo 02 94567216 e sono passati solo 4 giorni dalla mia disdetta e ne mancano ancora 26 alla scadenza... offerta ridicolissima, scontandomi al 50 un solo pacchetto tra calcio e cinema... ho rifiutato, c'è ancora tempo vediamo se richiamano più avanti...

in chat adesso con operatore a seguito di email che annuncia offerta strepitosa...
vi faccio sapere
(scadenza 30/9)

Anche a me, ma nel Fai da te segna 73€ur di listino con 45,80 €ur di sconto. Totale 27,2... Vedremo

6yqh2N.png

mi hanno appena contattato dallo 02 94567216 e sono passati solo 4 giorni dalla mia disdetta e ne mancano ancora 26 alla scadenza... offerta ridicolissima, scontandomi al 50 un solo pacchetto tra calcio e cinema... ho rifiutato, c'è ancora tempo vediamo se richiamano più avanti...

E' il numero che ha chiamato anche me ad al quale non ho potuto rispondere....allora ho fatto bene! :D

Cioè...45 euro di sconto sul full + hd ed il resto gratis??? :5eek:

Sei parente di Murdoch??

Dimmi come hai fatto......

Aggiungo anche una considerazione generale:

Dopo lettura di decine di post, ho capito che Sky fa offerte "fuori listino" completamente diverse; a qualcuno sconti fenomenali, ad altri solo briciole; ma se questo l'ho capito, quello che non comprendo è il criterio con cui queste offerte vengono fatte:
anzianità?
Sconti avuti/non avuti negli anni precedenti?
Disdetta a scadenza naturale o meno?
Cugina, moglie o fidanzata parecchio "bona e disponibile?? :D

Non sta a me giudicare i criteri di Sky, ma dovranno pur avere una logica!

Ultima modifica:
Offerta che mi hanno fatto:
Intrattenimento + Sport (-33%)
Hd a parte
Attivazione 9.90
Offerta valida per 12 mesi.

Nel frattempo che si aggiorni il mio my sky in sky q black ( doveva avvenire stanotte) questa mattina sono stato inn chat con "Alfio". Alle mie lamentele sul fatto che il fai dai te mi dava un costo diverso dalla retention accettata il 14 agosto, mi è venuto incontro offrendomi:
Sky tv 21,60 + sport 12 mesi a 4,90 + calcio 12 mesi 4,90 + cinema 12 mesi 9,90 + famiglia gratis + hd gratuito + sky go plus gratuito ed anzianità mantenuta. Costo totale per un FULL con sky q black euro 41,30.

Ultima modifica:
Nel frattempo che si aggiorni il mio my sky in sky q black ( doveva avvenire stanotte) questa mattina sono stato inn chat con "Alfio". Alle mie lamentele sul fatto che il fai dai te mi dava un costo diverso dalla retention accettata il 14 agosto, mi è venuto incontro offrendomi:
Sky tv 21,60 + sport 12 mesi a 4,90 + calcio 12 mesi 4,90 + cinema 12 mesi 9,90 + hd gratuito + sky go plus gratuito ed anzianità mantenuta. Costo totale per un FULL con sky q black euro 41,30.

Questa è davvero bellissima! Ottimo! Quello a cui quanto meno ambirei io vediamo se qualcuno dall’alto mi vedrà

Aggiungo anche una considerazione generale:

Dopo lettura di decine di post, ho capito che Sky fa offerte "fuori listino" completamente diverse; a qualcuno sconti fenomenali, ad altri solo briciole; ma se questo l'ho capito, quello che non comprendo è il criterio con cui queste offerte vengono fatte:
anzianità?
Sconti avuti/non avuti negli anni precedenti?
Disdetta a scadenza naturale o meno?
Cugina, moglie o fidanzata parecchio "bona e disponibile?? :D

Non sta a me giudicare i criteri di Sky, ma dovranno pur avere una logica!

Ti riporto la mia esperienza: cliente dai tempi di +1/+2, mai avuto sconti, sempre a listino con full + multivision. Pago 96 euro al mese. A seguito di disdetta, scadenza 12 settembre i 30 gg bersani.

Ad oggi offerto, tramite mie chiamate ai numeri verdi o in chat: 15 eventi ppv gratis, hd gratis per un anno, cinema al 50% per un anno.
Ieri chiamata dal numero che finisce per 216: offerto full a 58 euro. Sostanzialmente 22 euro dal listino di sconto per un anno. Al mio rifiuto mi ha detto l'operatore: va bene, chiudiamo il contratto.

La mia idea che ci sono clienti di serie a e clienti di serie b, alcuni possono accedere a scontistiche ottime mentre altri possono ambire alle briciole. Ho visto molti colleghi con full a 40 euro o poco più, offerte con sconti del 50%... per adesso non chiamo più nessuno, sono tranquillamente pronto ad andare al buio. Se arriverà un'offerta bene altrimenti hanno perso un cliente...

Per rispondere alla domanda: i criteri sono all'apparenza senza logica alcuna, onestamente penso che dipenda molto dall'operatore e da quanto può spingersi ad offrire. Personalmente nello stesso giorno ho visto offrirmi in chat 15 eventi ppv e nella chiamata successiva al numero verde 20 euro di sconto sul totale.

Ultima modifica:
Madonna ma che offerta A L L U C I N A N T E il full a 27€

La più comica è successa a me adesso: stamattina ricevo mail e SMS da sky, e allora provo a chiamare il numero verde indicatomi.
Attualmente ho TV+Fam+Sport+Calcio HD e servizi a 33€. La signorina mi dice che potrebbe prolungarmi lo sconto del 33% che ho su Tv-fam-sport, al che le chiedo "mi dica a conti fatti quanto mi costerebbe anche con l'aggiunta del calcio"...

La signorina tentenna un po' e mi fa "aggiungendo calcio il totale è di 68€":5eek:

Io le rispondo ridendo "ma guardi che quella composizione costa 63€ a listino"

TUUUU TUUU TUUUU riagganciato.

Sky tv 21,60 + sport 12 mesi a 4,90 + calcio 12 mesi 4,90 + cinema 12 mesi 9,90 + famiglia gratis + hd gratuito + sky go plus gratuito ed anzianità mantenuta. Costo totale per un FULL con sky q black euro 41,30.

Davvero ottima....

Devo mandare fine settimana/inizio della prossima disdetta per scadenza al 1/11.
Sono pronto ad andare al buio e fare nowtv qualora non ci fossero soluzioni migliori o uguali del mio full senza cinema a 47,60€ (cliente da 8 anni)

Per rispondere alla domanda: i criteri sono all'apparenza senza logica alcuna, onestamente penso che dipenda molto dall'operatore e da quanto può spingersi ad offrire. Personalmente nello stesso giorno ho visto offrirmi in chat 15 eventi ppv e nella chiamata successiva al numero verde 20 euro di sconto sul totale.

a mio avviso invece una logica c'è ed è chiara, non dico corretta ma chiara. Se da anni paghi 100€/mese loro pensano che circa 70€ il cliente sia disposto a spenderli, allo stesso modo, se un cliente è da molti anni con un abbonamento che si aggira sui 35€, vuol dire che per la TV difficilmente è disposto a spenderne il doppio, quindi faranno offerte più basse oppure all'incirca sulla stessa cifra ma caricando di pacchetti in base alle richieste del cliente. In fondo a sky "aprire" un pacchetto in più non costa niente, ma deve cercare di farlo SOLO con gli utenti con cui non ha alternativa, e questo credo lo valutino considerando la storia del cliente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso