Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me hanno preso in carico disdetta via pec per decreto Bersani stamattina.
Ho provato a collegarmi alla chat per retention che avevo usato anche anno scorso per chiedere proposta poi accettata.
Mi hanno detto che non vedono sconti il che mi fa pensare che operatori agiscano solo su indicazioni preparate prima da reparto retention.
Avendo sconti che scadono il 15/09 e disdetta che sarà efficace dal 29/09 credo che dovrò aspettare dopo il 15/09 avendo così solo meno di due settimane per “sperare” in proposta decente.
Sbaglio?

Aspetta che arriveranno non fatti prendere dal panico anche se vai al buio... la chiamata arriverà, ti ricordo che se accetti la retention per esempio il 16 Settembre il resto dei giorni lo pagherai a listino fino al 29/09

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a collegarmi alla chat per retention che avevo usato anche anno scorso per chiedere proposta poi accettata.
Mi hanno detto che non vedono sconti il che mi fa pensare che operatori agiscano solo su indicazioni preparate prima da reparto retention.
Avendo sconti che scadono il 15/09 e disdetta che sarà efficace dal 29/09 credo che dovrò aspettare dopo il 15/09 avendo così solo meno di due settimane per “sperare” in proposta decente.
Sbaglio?

Io sono messo anche peggio gli sconti mi scadono il 23/09 e la disdetta non me l'hanno ancora presa in carico :lol:

piccola nota: da oggi il ticket DAZN 9 mesi è passato da 59,9€ a 69,9€ in pratica il ticket 9 mesi costa più di 3 ticket da 3mesi(21,99€) *♂️

ho notato anch'io
Non sono molto furbi
1 mese gratis + 2 ticket di 3 mesi + 2 ticket da 1 mese fanno 62 euro, meno di 69

Sicuramente per imbranataggine mia, ma non trovo più nel fai da te il "conto" di quanto pago
Dov'è?

I pacchetti, dopo la retention della settimana scorsa, mi si sono aggiornati subito, ma vorrei controllare prezzi e sconti per evitarmi sorprese

Cmq in generale, mi pare di capire una linea di condotta generale
io venivo da una super retention (full a 34 al mese) e hanno fatto una fatica bestia a farmi offerte
chi viene da pacchetti non pieni ottiene più facilmente offerte sui pacchetti che aveva

Non so se sia un legge, ma una casistica frequente sì

Ma lo sai che forse hai colto nel segno?

Vedo qui sul forum utenti da “disdetta sistematica” , che si preoccupano di pagare a prezzo pieno anche pochi giorni.... e che ricevono ottime offerte; buon per loro, per carità!

Io invece, nella mia lunga storia con Sky, al termine delle scontistiche sono sempre rimasto a prezzo pieno un po’ di tempo: vuoi perchè tutta la storia della disdetta e della “trattativa” alla fine è quasi un lavoro che richiede tempo e voglia, ma anche per una forma di...chiamiamola correttezza?

Lo sconto non è dovuto a prescindere e mi sono sempre illuso che Sky pensasse.....” beh, questo è un buon cliente, che comunque rimane con noi anche a prezzo pieno...quando disdice una buona offerta se la merita”

E invece inizio a pensare che hai ragione tu: più che buono sono fesso!
E dunque a chi è disposto a spendere anche 80 euro al mese (come sto pagando oggi da circa 8 mesi) uno sconto minimo può bastare ed è sufficiente a trattenerlo....a chi sopra i 50 euro per un full ti manda a fare in c...viceversa per farlo rimanere bisogna fargli offerte migliori!
E’ un ragionamento contorto, ma ha una sua logica.

E allora è giunto il momento di passare dall’altra sponda: a questo giro, se non mi offrono un full sotto i 50 euro ( e comunque già spenderei quasi il doppio di chi, beato lui, lo ha avuto a 27) felice di rinnovare...e magari con incluso quel furto che e DAZN; diversamente voglio diventare anche io un cliente di quelli che si è rotto le palle!

Confermo tutto. Purtroppo chi ha sempre pagato a listino riceve offerte peggiori per i motivi che hai indicato. La cosa però non è irreversibile, l'importante è evitare di chiamare o tornare sul passato descrivendo queste sensazioni perché rafforzano solo la tua buona reputazione e il fatto che presto ti acconteterai del piccolo sconto. Se la proposta non è buona saluta senza dilungarti. Io sono alla terza disdetta con quasi venti anni di anzianità. Fino a qualche anno fa ero nella tua condizione e non avevo mai inviato disdetta, non la consideravo una strategia onesta ma il fatto che loro siano i primi poco trasparenti e congruenti mi ha fatto cambiare idea. Nei due anni precedenti non ho mai ricevuto offerte folli ma non pretendo neanche troppo: offerte sotto i 40 per due pack o sotto i 50 per tre sono quasi il minimo.

Sempre in scadenza al 01/10, dopo la PEC inviata una quindicina di giorni fa e le risposte tramite SMS ed email, oggi arrivata la prima chiamata dal numero 02 94567 216. Subito mi domanda il perché della disdetta "e vediamo se possiamo fare qualcosa per trattenerla". Rispondo che la motivazione è economica, che rimarrei sostanzialmente se potessi avere Sky TV e HD con l'attuale sconto (50%), e che i pacchetti aggiunti in seguito li ho messi solo in virtù di altre promozioni. Benissimo, è la risposta, "le faccio un'offerta solo per Sky TV + HD"... fa due conti ad alta voce, poi mi dice che il prezzo a me riservato è di 28 euro al mese... gli faccio notare che a listino non ci voglio rimanere e come unico tentativo di convincermi dice "sì però così non ha vincoli e può disdire quando vuole"... non ho parole, ovviamente ho rifiutato, vediamo cosa accade nelle prossime settimane. Diciamo che non abbiamo iniziato proprio bene, ecco...

Madonna ma che offerta A L L U C I N A N T E il full a 27€

La più comica è successa a me adesso: stamattina ricevo mail e SMS da sky, e allora provo a chiamare il numero verde indicatomi.
Attualmente ho TV+Fam+Sport+Calcio HD e servizi a 33€. La signorina mi dice che potrebbe prolungarmi lo sconto del 33% che ho su Tv-fam-sport, al che le chiedo "mi dica a conti fatti quanto mi costerebbe anche con l'aggiunta del calcio"...

La signorina tentenna un po' e mi fa "aggiungendo calcio il totale è di 68€":5eek:

Io le rispondo ridendo "ma guardi che quella composizione costa 63€ a listino"

TUUUU TUUU TUUUU riagganciato.

Io ho avuto il full a 23 euro (poi diventati 25 con la fatturazione mensile) fino a 5 giorni fa. Capita, a volte, di avere offerte del genere.

Cioè...45 euro di sconto sul full + hd ed il resto gratis??? :5eek:

Sei parente di Murdoch??

Dimmi come hai fatto......

Aggiungo anche una considerazione generale:

Dopo lettura di decine di post, ho capito che Sky fa offerte "fuori listino" completamente diverse; a qualcuno sconti fenomenali, ad altri solo briciole; ma se questo l'ho capito, quello che non comprendo è il criterio con cui queste offerte vengono fatte:
anzianità?
Sconti avuti/non avuti negli anni precedenti?
Disdetta a scadenza naturale o meno?
Cugina, moglie o fidanzata parecchio "bona e disponibile?? :D

Non sta a me giudicare i criteri di Sky, ma dovranno pur avere una logica!

Gli si saranno sommati gli sconti: quelli che aveva in vigore dall'anno scorso (fino alla scadenza presumibilmente a fine mese) e quello nuovo. E' sempre così. Il prezzo che aveva pattuito in fase di accettazione di retention lo vedrà a regime da ottobre.

Buongiorno, dopo aver mandato la PEC ieri mattina, in serata avevo già conferma via mail della presa in carico della mia disdetta. Tempi record!
Sono in chiusura 1/11, vabbè mi son mosso d'anticipo :)
Il fatto è che entro fine mese si chiude SPORT che avevo aggiunto dopo la reconnection dello scorso anno e l'abbonamento per quasi tutto ottobre lo avrò a listino!
Quindi forse meglio valutare una ret prima dell'1/11, magari già entro la fine di settembre.
Potete dirmi a quanto è proposta una combinazione tipo Sky TV+CALCIO+CINEMA+HD? Spero di inserire anche lo Sky Q Black a 9,90...Tnx!

Ultima modifica:
Sicuramente per imbranataggine mia, ma non trovo più nel fai da te il "conto" di quanto pago
Dov'è?

I pacchetti, dopo la retention della settimana scorsa, mi si sono aggiornati subito, ma vorrei controllare prezzi e sconti per evitarmi sorprese

Cmq in generale, mi pare di capire una linea di condotta generale
io venivo da una super retention (full a 34 al mese) e hanno fatto una fatica bestia a farmi offerte
chi viene da pacchetti non pieni ottiene più facilmente offerte sui pacchetti che aveva

Non so se sia un legge, ma una casistica frequente sì

devi simulare l'aggiunta di un pack (es caccia & pesca) e prima della conferma ti dà la composizione

Vengo da un’ottima (e credo irripetibile) offerta: tv calcio cinema e hd a 21,40 (ex 19,90 4 settimane).

Ieri mi è arrivata la mail per chiamare il numero verde: la prima offerta è cinema calcio e hd scontati al 50%, il che porterebbe l’abbonamento a 40,50€ (tra l’altro l’offerta è solo per 6 mesi!). Ho chiesto per la combinazione tv famiglia cinema e hd ma nulla. Al momento passo sicuramente.

6yqh2N.png

veramente una bellissima retention !!! complimenti

L'operatrice ha confermato che non pagherò a listino, ma anche se fosse, sarebbero 3€/mese in più

piuttosto mi togli una curiosità.. sul fai da te qual'è la data di scadenza abbonamento ? la trovi sul menù in alto "gestione dati e servizi" - nella sezione DATI CONTRATTO, c'è scritto data attivazione e scadenza del contratto. Grazie !

Sbaglio?

stessa cosa detta a me in chat

Seconda chiamata in due giorni, sempre dal -216 finale, stavolta offerta "imperdibile" :lol: con Sky TV + Famiglia + HD ("purtroppo quest'anno non sono scindibili", giura l'operatrice) al prezzaccio di 19,90 (o forse addirittura 21,90, ha sparato una serie di cifre per convincermi e mi sono perso a metà).

Ora mi sa che smetto di rispondere per un paio di settimane, non è nemmeno più divertente ascoltare queste fregnacce...

veramente una bellissima retention !!! complimenti

piuttosto mi togli una curiosità.. sul fai da te qual'è la data di scadenza abbonamento ? la trovi sul menù in alto "gestione dati e servizi" - nella sezione DATI CONTRATTO, c'è scritto data attivazione e scadenza del contratto. Grazie !

hYQ4rz.jpg

cfaCSX.jpg

Come diceva qualcuno sopra, hanno aggiornato leggermente, ma resta lo stesso sconto. Data di scadenza aggiornata...

hYQ4rz.jpg

cfaCSX.jpg

Come diceva qualcuno sopra, hanno aggiornato leggermente, ma resta lo stesso sconto. Data di scadenza aggiornata...

È veramente super quello che hai ottenuto...l'unica nota negativa il mese pressoché a listino a settembre prossimo...ma tant'è... :D

È veramente super quello che hai ottenuto...l'unica nota negativa il mese pressoché a listino a settembre prossimo...ma tant'è... :D

Infatti, aggiungendo quella mensilità a prezzo pieno, sarebbero quasi altri 7 euro.

Di fatto il tutto gli verrebbe a circa 35 euro pper le 13 mensilità. Non male. :)

Cmq meglio se attende ancora che il riallineamento sia completato al 100%

Seconda chiamata in due giorni, sempre dal -216 finale, stavolta offerta "imperdibile" :lol: con Sky TV + Famiglia + HD ("purtroppo quest'anno non sono scindibili", giura l'operatrice) al prezzaccio di 19,90 (o forse addirittura 21,90, ha sparato una serie di cifre per convincermi e mi sono perso a metà).

Ora mi sa che smetto di rispondere per un paio di settimane, non è nemmeno più divertente ascoltare queste fregnacce...

e a quello non potevi aggiungere altri pacchetti scontati?
perché a me sinceramente non sembra malissimo come partenza, sempre che si possa aggiungere i pacchetti mancanti a €4,9 come spesso propongono, cioè...aggiungendo 2 pacchetti arriveresti a circa 30€ che secondo me è una cifra ragionevole

ciao ragazzi ho mandato raccomandata di disdetta con scadenza 30/09/18, attualmente ho Sky TV-Calcio-Sport 21,90€ al mese, ho già ricevuto una chiamata ma mi hanno offerto solo sky Q a 9€ e nn ho accettato. secondo voi verrò richiamato x altre offerte??

Infatti, aggiungendo quella mensilità a prezzo pieno, sarebbero quasi altri 7 euro.

Di fatto il tutto gli verrebbe a circa 35 euro pper le 13 mensilità. Non male. :)

Cmq meglio se attende ancora che il riallineamento sia completato al 100%

Io presumo che in questo momento gli si stiano sommando gli sconti dell'anno scorso con quelli di quest'anno. Ad ottobre vedrà ciò che gli è stato offerto (credo abbia già ricevuto le e-mail e quindi è già visionabile) e comunque fino alla scadenza della precedente offerta (quella dell'anno scorso) godrà di uno sconto maggiorato che servirà ad attenuare il peso del mese a listino del prossimo anno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso