Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie,un full attorno ai 50 euro..per quest’anno in periodo di vacche magre può andare..:icon_cool:

Per lo SkyQ per accelerare l’installazione potresti fare come ha fatto un altro utente..contattare gli sky center della tua zona per sapere chi ha in mano la tua pratica..
Ok grazie, farò così.

Grazie,un full attorno ai 50 euro..per quest’anno in periodo di vacche magre può andare..:icon_cool:

Per lo SkyQ per accelerare l’installazione potresti fare come ha fatto un altro utente..contattare gli sky center della tua zona per sapere chi ha in mano la tua pratica..

da me è venuto un tecnico dalla brianza...io sono di Reggio Emilia... mah

Questa si avvicina a quello che sto puntando..con aggiunta di SkyQ :D

Non ho volutamente provato a chiedere SkyQ perché indipendentemente dal prezzo non mi andava (per il momento) di far mettere mano all’impianto per adeguarlo al nuovo decoder. Per come utilizzo io il MySky poi non vedo una differenza così abissale tra i 2...
Magari alla prossima retention proverò

"possiamo attivare sul pacchetto SKY TV + FAMIGLIA + SPORT + CALCIO + Hd la promozione a € 45.10 mensili per 12 mesi

con costo di attivazione 79€"

adesso in chat, stessa offerta di stamattina con numero verde. BAH!

In chat stamattina mi hanno proposto SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA+ CALCIO + Hd a 39 EURO + 9,90 di attivazione.

Boh..quanto tempo è passato tra accettazione dell’offerta e installazione?
Grazie ciao!

4 giorni...in realtà alla fine non è riuscito ad installarlo perché l'impianto ha un problema(non agganciava alcune frequenze), però vabbè questo è un problema
mio che adesso risolverò con un antennista prima di accordarmi nuovamente per Sky Q

Ricontattato oggi dal 216 finale, da una proposta iniziale di 30.50€ per famiglia+cinema+HD (quello che avevo in precedenza peró a 29.90) sono riuscito a “strappare” a 2€ euro in più SKY TV+famiglia+cinema+sport+HD+Sky Go plus. Il tutto ad un costo di attivazione di 9€ e per la durata di 12 mesi.
Anzianità di 15 anni e servizi MySky, boxsets ecc mantenuti.
Per 32.40 mensili
Mi ritengo soddisfatto

Quando andavi in scadenza?

Confermo che con recesso Bersani funziona così... paghi ovviamente fino al momento del termine dei 30 gg. Gli ultimi giorni con solo skytv non paghi più. Al termine del mese cessa definitivamente l'abbonamento

Quindi facendo recesso Bersani si genera
A) un primo periodo di 30gg successivi alla ricezione della comunicazione da parte di Sky, durante il quale vedo (e pago) i pack dell'abbonamento in rescissione
B) un secondo periodo - dalla fine primo periodo a fine mese - dove vedo (gratis) solo Sky TV
Se è evidente che durante il periodo A il contratto è ATTIVO e sono in RETENTION, qualche domanda/riflessione sul periodo B:
1) in qs ultimi gg di "semi-buio" sono in RETENTION o già in RECONNECTION ?
e soprattutto
2) Sky considera il contratto CESSATO già in questo periodo di limbo oppure la CESSAZIONE diventa effettiva solo a fine mese, allo spegnimento totale del segnale?
Magari è un dettaglio, ma ha la sua importanza visto che un'operatrice che mi sembrava preparata mi ha detto che - in caso di annullamento recesso - costo operatore e penali per sconti fruiti vengono restituite SOLO se il ctr è ATTIVO, se è CESSATO non vengono restituiti anche se successivamente - in Reconnetion - riattivo abbonamento sullo stesso Cod. Cliente)
Grazie per le vostre opinoni

Io sono nel periodo con solo skytv e nel fai da te l'abbonamento è ancora attivo... quindi cessa definitivamente solo al termine del mese.
Poi che non mi contatti nessuno anche se ho le offerte commerciali attive è un altro paio di maniche...

Io in scadenza 29/09 nessuna chiamata.
Anche capire in base a cosa chiamano è un terno al lotto.
Consenso commerciale ok.
Ieri chiamando mi è stato detto che forse sarebbe cambiata offerta da oggi (per ora 19,90 skytv famiglia e hd e sport e calcio a prezzo pieno)

Ok, grazie per la risposta sulla CESSAZIONE
Mi far di capire leggendo qs discussione (in particolare un tuo post e uno lunghissimo - il #79271 - di andrepc85) che è difficile capire in base a cosa arrivano o non arrivano le offerte in retention (o reconnection, i temi sono adiacenti)
All'inizio avevo capito che i prinicipi dovrebbero essere
1) i primi gg faccio il "prezioso" e NON rispondo a sms e mail che chiedono di ricontattare
2) le offerte migliori arrivano poi negli ultimi gg di abbonamento attivo o nei primi gg di buio
3) le offerte dovrebbero a logica migliorare nel tempo; io arrivo da Prova Sky cessata e riattivata dopo 20gg. di buio ed è stato così (nulla di trascendentale eh... dopo la cessazione sono scesi di 5€)
Secondo voi i 3 principi sono validi o è tutto random :eusa_wall:

Mi far di capire leggendo qs discussione (in particolare un tuo post e uno lunghissimo - il #79271 - di andrepc85) che è difficile capire in base a cosa arrivano o non arrivano le offerte in retention (o reconnection, i temi sono adiacenti)
1) i primi gg faccio il "prezioso" e NON rispondo a sms e mail che chiedono di ricontattare
2) le offerte migliori arrivano poi negli ultimi gg di abbonamento attivo o nei primi gg di buio
3) le offerte dovrebbero a logica migliorare nel tempo; io arrivo da Prova Sky cessata e riattivata dopo 20gg. di buio ed è stato così (nulla di trascendentale eh... dopo la cessazione sono scesi di 5€)

Mah guarda, da quanto leggo e dalla mia esperienza è molto random!
Anno scorso mandata disdetta per modifiche e sono entrato in chat a 15 giorni dal efficacia e mi hanno dato sport gratis e calcio a 3,90 (con fatturazione a 28 gg).
Quest’anno, come dicevo, a 11 giorni dal buio sempre sport e calcio a prezzo pieno.
Nessuno chiama nonostante sia arrivato anche sms con scritto PROMO: per te offerta mai vista e un link da selezionare per essere richiamati (due settimane fa)

Per me sono random e ti dirò di più. Dopo che l’anno scorso ho fatto il prezioso, quest’anno ogni giorno entrerò nel fai da te a compilare il formidabile ricontatto oppure aprirò una chat. Tanto non cambia nulla e x le offerte che fanno prima o poi ci scapperà quella giusta, proprio come mi ha detto l’operatrice. Pensa che fosse stato per lei mi avrebbe dato qualsiasi cosa, ha detto che basta vedere il gestionale al momento cosa propone e x me c’erano tre offerte ridicole. Punto

Bene, cioè mica tanto...:sad:
Mi sembra che negli ultimi post prevalga la tesi “random”... che non è il massimo (se non si sa come ragiona l’avversario è più difficile seguire una strategia :eusa_think:). Anche se si legge di Retention buone o anche ottime, pure in questi mesi dove Sky è tornata semi-monopolista, ricordiamoci, a seguito della debacle di Premium.
Facci sapere gli sviluppi e risultati della tua tattica di “martellamento” randomico :)

Aggiungo che chiedendo in chat non risultano offerte... forse perchè il canale telefonico ha offerte diverse dalla chat o almeno così mi è stato riferito. Proverò a richiamare per capire se l'offerta è reale e se si può ottenere qualcosa per quanto riguarda Sky Q

Ricontattando il 331 mi è stato detto che l'offerta che mi aveva fatto la sua collega in precedenza non risultava presente sul mio profilo... cominciamo bene.

Ragazzi, come faccio a fare aprire la chat per l'offerta?
Comunque al momento ho il full a 74,50 ho mandato disdetta. Prima chiamata nessuna offerta, seconda (richeista da me) Full tranne famiglia 48,10 senza costi.
Che dite? Posso sperare in qualcosa di migliore?

Bene, cioè mica tanto...:sad:
Mi sembra che negli ultimi post prevalga la tesi “randomâ€�... che non è il massimo (se non si sa come ragiona l’avversario è più difficile seguire una strategia :eusa_think:). Anche se si legge di Retention buone o anche ottime, pure in questi mesi dove Sky è tornata semi-monopolista, ricordiamoci, a seguito della debacle di Premium.
Facci sapere gli sviluppi e risultati della tua tattica di “martellamento� randomico :)

Certo vi terrò aggiornati, ma poco fa sono stato chiamato dal 887 finale che mi ha detto non avere offerte per me in questo momento, sapeva però che vorrei restare in sky perché c’è una nota scritta dalla precedente chiamata (quindi la signorina gentile di cui parlavo qualche post prima) con scritto che valuto offerte per mantenere la stessa composizione oppure un full - scontati ovviamente.
Attendo pertanto il ricontatto da questo numero entro venerdì.
Se mi gira continuo ad assillarli compilando il form oppure in chat se si apre il pop up, perché credo che ogni numero abbia oggettivamente la propria offerta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso