Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finalmente oggi (ultimo giorno di visione) si muove qualcosa: in chat mi offrono tv+calcio+hd a 31,80 totali calcolando anche € 9,90 di attivazione.
mi prendo qualche ora per decidere.

ma se accettassi oggi, la scadenza sarebbe 30/10 quindi non andrò mai a listino mentre se accettassi domani la scadenza sarebbe 1/11 e pagarei 29 gg. (cioè Ottobre) a listino, giusto?

Ok, sto accettando:

19,90 Sky TV + Famiglia + HD (+ 9,90 attivazione)

4,90 Sky Cinema (+ 9,90 attivazione)

-2,20 Euro sconto mensile aggiuntivo

9 Euro una tantum Sky Q Black

in più Sky Go Plus gratis 12 mesi

tutto per un anno, anzianità e tutti i servizi mantenuti.

Quindi 22,60/mese per tv+famiglia+hd+un pacchetto, se ci spalmiamo quei 30 euro di attivazioni varie arriviamo a circa 25... insomma, si può fare, che ne dite? Poi forse volessi aggiungere altri pack in futuro dovrei trovare altre promo

Anche a me sarà installato Sky Q Black dopo la scadenza e sicuramente l'abbonamento slitterà di un mese. Cosa possiamo fare l'anno prossimo per non pagarlo? Il decreto Bersani può servire? Oppure ci tocca accettare una retention a Settembre nonostante la scadenza sia il 31 Ottobre?

Al limite posso inviare disdetta a scadenza naturale 2o3 mesi prima sperando in un'offerta adeguata. Ma nn penso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Potreste mandare una Pec Bersani esattamente 30 giorni (meglio cmq qualche giorno dopo... :laughing7: ) prima della scadenza dei pack in offerta in modo tale che il vincolo sia scaduto e restare solo con tv senza costi aggiuntivi per il resto del mese pagando gli 11,53€ oppure fare come dite e cercare di spuntare una retention verso la fine di settembre o al massimo entro i primi di ottobre per ridurre il mese a listino...

ma se accettassi oggi, la scadenza sarebbe 30/10 quindi non andrò mai a listino mentre se accettassi domani la scadenza sarebbe 1/11 e pagarei 29 gg. (cioè Ottobre) a listino, giusto?

Se accetti entro domani 1/10 la scadenza sarà 1/10/19 dal 2 slitta di un mese...

Nessuna chiamata,nessun sms e nessuna mail ricevuta da sky,provengo da un full al 50% di sconto

Io non ho mai chiamato,si va di reconnection e poi si consegna il mysky hd a fine ottobre !

Ultima modifica:
Potreste mandare una Pec Bersani esattamente 30 giorni (meglio cmq qualche giorno dopo... :laughing7: ) prima della scadenza dei pack in offerta in modo tale che il vincolo sia scaduto e restare solo con tv senza costi aggiuntivi per il resto del mese pagando gli 11,53€ oppure fare come dite e cercare di spuntare una retention verso la fine di settembre o al massimo entro i primi di ottobre per ridurre il mese a listino...
Ok grazie mi segno questi passaggi :D al limite se il mese a listino si spalma per un anno è come se pagassi 36,46€ al mese, per un quasi full non sarebbe un guaio.

Ok grazie mi segno questi passaggi :D al limite se il mese a listino si spalma per un anno è come se pagassi 36,46€ al mese, per un quasi full non sarebbe un guaio.
Sì, infatti a questo punto mi sa che è meglio "rischiare" di avere 15-20 giorni a listino che avere la sicurezza di pagare 11 e rotti euro per la disdetta "Bersani", no? :p

In scadenza oggi vengo da Sky TV famiglia e calcio scontato 50%quindi 21,10 euro mese.
Vorrei stessa scontistica con la possibilità di aggiungere sport ....
Parto da SMS che offre il 33% per me ancora poco
Adesso cerco di entrare in chat per poi passare a un paio di numeri verdi quali il 331
Vi aggiorno a breve....vediamo....
Non mi interessano HD o altri servizi tranne forse lo Sky go

Mmmm perché solo 15-20 giorni? Come si calcolano quelli in più a listino?
Generalmente, se ho ben capito, le promozioni hanno la durata esatta di 12 mesi dal giorno dell'attivazione (o diversa se diversamente indicato), mentre tutti gli abbonamenti Sky vengono cessati l'ultimo giorno del dodicesimo mese successivo all'attivazione.

Quindi, avendo accettato retention ad esempio il 30 settembre 2018, gli sconti andrebbero a scadere il 30 settembre 2019. Attivando Sky Q Black il 5 ottobre, la scadenza slitterebbe poi al 31 ottobre 2019. In questo caso tutto ottobre 2019 sarebbe a listino. Però, visto che la disdetta va inviata oltre 30 giorni prima di tale scadenza, si potrebbe avere una buona retention magari addirittura prima dell'inizio di ottobre, quindi non pagando nemmeno un giorno a listino, oppure - mal che vada - a fine mese o proprio reconnection dopo la chiusura, pagando così un mese intero a listino. La mia stima dei 15-20 giorni è quindi una media, ipotizzando praticamente la possibilità che ci sia una buona retention da accettare intorno alla metà di ottobre 2019 :)

Ok, sto accettando:

19,90 Sky TV + Famiglia + HD (+ 9,90 attivazione)

4,90 Sky Cinema (+ 9,90 attivazione)

-2,20 Euro sconto mensile aggiuntivo

9 Euro una tantum Sky Q Black

in più Sky Go Plus gratis 12 mesi

tutto per un anno, anzianità e tutti i servizi mantenuti.

Quindi 22,60/mese per tv+famiglia+hd+un pacchetto, se ci spalmiamo quei 30 euro di attivazioni varie arriviamo a circa 25... insomma, si può fare, che ne dite? Poi forse volessi aggiungere altri pack in futuro dovrei trovare altre promo

Alla fine ho accettato questa retention, mi sono arrivate tutte le mail delle singole promozioni e nel Fai Da Te risulta tutto allineato. Tutto, compreso il ritorno di extra con anzianità mantenuta, tranne lo Sky Q, che non risulta da nessuna parte nemmeno come richiesta. È corretto così? Devo semplicemente aspettare la chiamata di uno Sky Center in settimana oppure dovrebbe comparirmi la prenotazione nell'elenco delle Attività sul sito?

Chiamato il numero verde 331. Alla fine ho accettato.

Skytv a prezzo pieno + 2 pack(calcio e sport a 4,90 l'uno) + hd gratis. Quindi 31,40 totali. Mi regalano il decoder mysky hd con consegna gratuita dato che gli ho detto che avevo un decoder del 2005 ma nn volevo skyq(per via dello slittamento della scadenza).
Costi attivazione pari a 19.9. L'unica cosa che mi ha fatto un po' girare le scatole ma oggi era l'ultimo giorno.

Adesso aspetto mail e aggiornamento faidate

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alla fine mi è arrivata una mail in merito al myskyhd gratis compreso hd gratuito anzichè 6,20 al mese.

Dal fai da te è tutto allineato come detto dall'operatrice. Ho conservato anzianità(che avevo perso lo scorso anno) e simulando l'aggiunta di sky cinema avrei un full di 41 euro(mi figura cinema a 9,90 sempre per 1 anno) ma non lo guardo mai quindi niente.

In scadenza oggi vengo da Sky TV famiglia e calcio scontato 50%quindi 21,10 euro mese.
Vorrei stessa scontistica con la possibilità di aggiungere sport ....
Parto da SMS che offre il 33% per me ancora poco
Adesso cerco di entrare in chat per poi passare a un paio di numeri verdi quali il 331
Vi aggiorno a breve....vediamo....
Non mi interessano HD o altri servizi tranne forse lo Sky go

Mi auto quoto ho fatto il mio giro di consultazioni
Vorrei un vostro parere e risconto :
33% di sconto sulla combinazione che voglio + sport a 4,90 x 12 mesi costi una tantum 9,90 per il 33% e altri 9,90 lo sport.
Come ho scritto vengo dal 50% senza servizi
Non ho chiesto per Sky go plus ed anzianità
Cmq la cosa stano è che in chat le due promo non sono cumulabili mentre al numero verde.... 331 si
Ipotesi farei Sky TV e calcio con il 33%= 24 euro + sport a 4.90+ 1.65 mese di una tantum
Totale 30,55 mese x12 mesi
Dunque toglierei famiglia che voi sappiate appunto famiglia se lo aggiungessi dopo dal fai date anche questo pacco mi prolunga abbonamento di 12 mesi???
Ripeto le due promo a detta del .....331 sono comulabili in chat no

Generalmente, se ho ben capito, le promozioni hanno la durata esatta di 12 mesi dal giorno dell'attivazione (o diversa se diversamente indicato), mentre tutti gli abbonamenti Sky vengono cessati l'ultimo giorno del dodicesimo mese successivo all'attivazione.

Quindi, avendo accettato retention ad esempio il 30 settembre 2018, gli sconti andrebbero a scadere il 30 settembre 2019. Attivando Sky Q Black il 5 ottobre, la scadenza slitterebbe poi al 31 ottobre 2019. In questo caso tutto ottobre 2019 sarebbe a listino. Però, visto che la disdetta va inviata oltre 30 giorni prima di tale scadenza, si potrebbe avere una buona retention magari addirittura prima dell'inizio di ottobre, quindi non pagando nemmeno un giorno a listino, oppure - mal che vada - a fine mese o proprio reconnection dopo la chiusura, pagando così un mese intero a listino. La mia stima dei 15-20 giorni è quindi una media, ipotizzando praticamente la possibilità che ci sia una buona retention da accettare intorno alla metà di ottobre 2019 :)
Ah ok perfetto! Quindi i 15 giorni a listino sarebbero le prime due settimane che aspetti che ti facciano una buona offerta di retention! Sì così può ancora convenire al posto di fare la Bersani. Certo se la retention la accetti a Settembre non paghi proprio ma sarà difficile!

Ah ok perfetto! Quindi i 15 giorni a listino sarebbero le prime due settimane che aspetti che ti facciano una buona offerta di retention! Sì così può ancora convenire al posto di fare la Bersani. Certo se la retention la accetti a Settembre non paghi proprio ma sarà difficile!

Difficile ma non impossibile, a me è capitato proprio quest'anno di chiudere la retention un mese prima della scadenza 😉

Ragazzi ho un dubbio: il 10 luglio ho cambiato decoder con lo sky q Black però in chat mi dicono che la scadenza del contratto è 1 febbraio 2019(col cambio decoder non slitta il vincolo?). X avere una buona offerta retention per voi basta mandare disdetta prima dei soliti 30 giorni dalla scadenza? O x la storia del decoder cambiato mi fanno pagare penali

Riprovo a chiedere: aderendo alla promozione con Sky Q Black a 9 Euro in retention, arriva una mail di conferma? Viene aggiornato qualcosa nel Fai Da Te? Oppure si tratta solo di aspettare la chiamata del Service?

Ragazzi ho un dubbio: il 10 luglio ho cambiato decoder con lo sky q Black però in chat mi dicono che la scadenza del contratto è 1 febbraio 2019(col cambio decoder non slitta il vincolo?). X avere una buona offerta retention per voi basta mandare disdetta prima dei soliti 30 giorni dalla scadenza? O x la storia del decoder cambiato mi fanno pagare penali
Mahhh... per quale motivo se fosse variata la scadenza al 31 luglio, ti dovrebbero dire che rimani in scadenza a febbraio? Non si vede nel tuo "Fai da te" questo dato?

Ho ricevuto la mail della conferma disdetta, dicendomi che mi hanno riservato il numero finale 095 per la procedura di chiusura contratto, etc. E' solo una mail automatica, non è un numero da chiamare per nuove offerte, se chiami ti dicono che devi consegnare il decoder, etc., etc. vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso