revolution

gibbetta

Digital-Forum Junior
buonasera a tutti.
Ho una revolution sulla quale ho caricato ncas 1.0229 ma quando la inserisco nello humax mi risponde cam non valida. L'ho cancellata e ricancellata + volte ricaricato il firm, verificato che tutto è andato a buon fine, ma il decoder non la legge.
Chiedo cortesemente un aiuto.
grazie

sei sicuro di aver caricato il ncas giusto x revolutuion/reborn (che è lo stesso) e non quello x la reload (che è diverso) ? :eusa_think:

si, ho caricato ncas per revolution, ho provato + volte ma sempre con esito negativo. Ho provato anche su un altro decoder ma il risultato non cambia.
grazie

presumo che il ncas caricato sia stato preso da 1 sito "sicuro"... :eusa_think:

Ti consiglio per prima cosa di provare una versione di FW che non sia ncas, per verificare che tutto sia ok.
Successivamente rimetti ncas, la 10228 va anche bene, la differenza sta solamente nella lettura dell'Ac3, accendi il decoder con la cam inserita, lasciala qualche minuto su un canale in chiaro, la esci e poi la rientri, sempre a decoder acceso, eventualmente ripeti l'operazione, così dovrebbe andare.

ciao

grazie,
ho inserito il FW mrv225 (panda). Con cas3 tutto regolare ma quando la inserisco nello humax la risposta è "modulo non valido".
Ho provato a lasciarla su un canale in chiaro e fare tutta la procedura consigliatomi ma purtroppo con esito negativo.

Se hai provato altri fw oltre al ncas e comunque non va nè nello humax nè in altri decoder, allora vuol dire che la tua cam è fritta.

Ciao.

Ti prego di non scrivere inesattezze che potrebbero danneggiare la cam del collega, lo Xlinx della revolution non si tocca

Ultima modifica di un moderatore:
Che sia il decoder non credo, verifica bene che la cam sia inserita correttamente nello slot del decoder, cioè che sia entrata fino in fondo facendo una leggera pressione,spesso ci sono di questi problemi, dopo di che, se non va, la provi su altro decoder.

Se su altro deco funziona significa che esiste un problema nello Humax.
Potrebbe essere anche nello slot qualche piedino storto oppure il FW del decoder un po vecchiotto.

Comunque, se nell' altro decoder non funziona devi provare un altro cas per stabilire se è la cam guasta.

Devi andare per eliminazione, non ci sono altre vie.

ciao

grazie,
ho provato su tre decoder (2 humax e 1 nokia) ma il risultato è sempre lo stesso "modulo non valido" su humax e non la riconosce per nulla sul nokia.
probabilmente la cam sarà guasta, ma perche il cas esegue tutte le operazioni in modo corretto?
ciao

Ancora non è detto che la cam sia guasta;), potrebbe essere anche il cas :doubt:, quindi l'ultima prova per sentenziare in modo inequivocabile quale sia il componente guasto è quello di programmarla con altro cas.
Non è da escludere che quest'ultimo possa essere la fonte del problema.
Dopo aver scritto il Fw nella cam prova ad eseguire la verifica della scrittura.

ciao

Indietro
Alto Basso