RGB o PAL?

boombastic

Digital-Forum Junior
Ragazzi ma è normale che nelle impostazione del decoder collegato alla TV tramite scart devo impostare per forza PAL e non RGB come tipo di collegamento?Se metto su RGB mi viene visualizzato tutto sul verde...
Un'altra cosa:ho configurato il telecomando per governare anche la TV ma è previsto un tasto che emuli il tasto AV del telecomando originale?Io ho anche un dvd recorder collegato tramite il cavo S-Video all'uscita AV3 quindi per passare da sky al dvd e viceversa dovrei sempre usare il telecomando originale...

Solitamente con RGB si hanno dei risultati migliori, prova a infilare bene la scart nella TV e nel decoder oppure a cambiare il cavo scart, se usi quello fornito con lo Skybox dovrebbe già andare bene.
Per l'altro problema dipende da TV a TV, mi pare che sia il tasto help ma bisogna vedere se è abilitato.

boombastic ha scritto:
Ragazzi ma è normale che nelle impostazione del decoder collegato alla TV tramite scart devo impostare per forza PAL e non RGB come tipo di collegamento?Se metto su RGB mi viene visualizzato tutto sul verde...
Un'altra cosa:ho configurato il telecomando per governare anche la TV ma è previsto un tasto che emuli il tasto AV del telecomando originale?Io ho anche un dvd recorder collegato tramite il cavo S-Video all'uscita AV3 quindi per passare da sky al dvd e viceversa dovrei sempre usare il telecomando originale...

uhm ! :eusa_naughty:

gia la scelta tra pal e rgb mi lascia perplesso ! :doubt:

PAL/NTSC/SECAM sono "tipi di trasmissione"

RGB/cvbs/component etc etc è il modo in cui le informazioni relative a colore, luminanza, etc vengono inviate alle apparecchiature.

quindi potrei avere un pal rgb e un ntsc rgb ... comunque

a okkio direi .. cambia cavo scart o controlla che TUTTI i piedini siano collegati. il segnale rgb viene veicolato su piedini idversi rispetto al cvbs ( quello che chiami pal ).

potrebbe anche essere che arrivi solo il segnale del verde ( Red Green Blue = RGB) e quindi ecco perchè vedi tutto verde :5eek:

Se poi la televisione e' vecchia non e' detto che digerisca il segnale in RGB...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

boombastic ha scritto:

Controlla che la TV accetti l'RGB. controlla che la scart abbia tutti e 21 i pin collegati (deve essere cicciotta) e che sia inserita correttamente.

boombastic ha scritto:

con il mio SONY il tasto AV del telcomando Sky è quello OK che se spinto dopo Tv mi fa la sequenza di tutti gli ingressi AV. peccato che non ci sia invece un tasto per la regolazione del formato (4/3, wide, zoom, smart ...) per cui devo avere sempre a portata di mano il telecomando della TV :mad:

ciao BOH?

Sulla Mivar c'è quasi tutto mentre sulla Samsung manca il televideo e la regolazione dell'audio è lentissima. :eusa_wall:

BOH? ha scritto:
Con il mio SONY il tasto AV del telcomando Sky è quello OK che se spinto dopo Tv mi fa la sequenza di tutti gli ingressi AV. peccato che non ci sia invece un tasto per la regolazione del formato (4/3, wide, zoom, smart ...) per cui devo avere sempre a portata di mano il telecomando della TV :mad:

...strano !
Sul mio telecomando SONY utilizzo il tasto blu per la regolazione del formato e lo stesso faccio con il telecomando dello skybox, una volta che l'ho attivato in modalità TV.
L'unica cosa che non mi funziona sono i tasti freccia...
Ciao !

Indietro
Alto Basso