Ri-sintonizzazione DSB A200C

dttboy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema, sperando in un vostro aiuto.

Possiedo un Samsung A200C con dual feed HotBird e Astra. In seguito ai vari cambiamenti di frequenza dei 2 satelliti, in particolare con HB 7A, non riesco più ad effettuare la sintonizzazione automatica dei canali. Mi spiego meglio: quando mi trovo a dover resettare il ricevitore, non capisco per quale motivo la scansione automatica venga fatta ancora sulle vecchie frequenze e non sulle nuove. Così, molti transponders non vengono neppure agganciati.

L'unico modo che finora ho trovato per fare le cose "fatte bene" (ed agganciare tutti i canali) è sintonizzare manualmente i vari tp dei due satelliti, ma vi lascio immaginare quanto ci impieghi e quale sconforto provi a dover ripetere tutto da capo quando resetto... Non c'è un sistema per aggiornare le frequenze di ricerca del decoder o per non dover ogni volta effettuare tutto manualmente? Ero convinto che il ricevitore "sentisse" le frequenze esatte dei tp da satellite, ma invece mi pare che lavori su una sorta di lista memorizzata al suo interno.

Spero di essere riuscito a farmi capire: grazie a chi saprà darmi una mano!!

Si all'interno c'è già una lista di trasponder precaricati per ogni satellite. Perchè non ti salvi i settings sul pc così quando resetti li ricarichi e aggiri il problema.

Ang.junior ha scritto:
Si all'interno c'è già una lista di trasponder precaricati per ogni satellite. Perchè non ti salvi i settings sul pc così quando resetti li ricarichi e aggiri il problema.

Eh... sarebbe davvero una cosa interessante! Senti, vedo che qui si parla spesso di settings e procedure simili, ma solo per il 9000/9500: allora questa operazione è fattibile anche sull'A200C? Dato che non ho mai avuto modo di collegare il ricevitore al PC, riusciresti a dirmi brevemente come devo fare e quali softwares mi servono per questa operazione?

Grazie ancora per l'aiuto! :icon_wink:

Si è vero perchè il 9500 è più gettonato. Però se ti procuri un cavo seriale pin to pin per connettere pc e decoder e poi ti scarichi il programma samedit 2.0 c'è una funzione per convertire i settings del 9500 e farli diventare buoni per dsb200.

Ok... lo sto scaricando da digital-sat... provo a vedere quel che riesco a combinare, sperando di non far danni!! :D

Grazie per le info!

scaricati anche un setting per 9500 così lo converti e ce l'hai bello pronto.

Fatto!

Ebbene sì, ce l'ho fatta! :D
So che probabilmente questa è un'operazione semplice e all'ordine del giorno per molti utenti, ma davvero non sapevo che si poteva fare anche con il mio ricevitore! Così sì che è comodo aggiornare le liste canali, a mano con il telecomando era davvero un delirio!
Grazie 1000 Ang.junior per l'aiuto: ora cerco un setting aggiornato e lo carico!

Ang.junior ha scritto:
Si è vero perchè il 9500 è più gettonato. Però se ti procuri un cavo seriale pin to pin per connettere pc e decoder e poi ti scarichi il programma samedit 2.0 c'è una funzione per convertire i settings del 9500 e farli diventare buoni per dsb200.

non riesco a capire come fare la conversione, oltre al fatto che non riesco a capire come aprire i file contenenti i setting da samedit

grazie

E' inutile postare la domanda su più thread...., ti è già stato risposto nell'altro che hai aperto.

Indietro
Alto Basso