Riapre la Bottiglieria della Garbatella, i Cesaroni ritornano con la terza serie

Con quello che spendono per fare per esempio CSI ,qui in Italia ne fanno almeno 10 di fiction :)
 
Appunto, è un mercato diverso con risorse economiche diversissime. Forse anche la mentalità cambia, perchè se i produttori nostrani programmassero pensando di vendere anche all' estero e per questo investissero un po' di più forse i soldi poi li recupererebbero dalla vendita dei diritti, ma qui non si ragiona così e forse è un peccato. Comunque sono d' accoro con chi dice che ci sono anche dei prodotti americani di qualità, alcune serie sono dei film a puntate per qualità di recitazione, sceneggiatura e ricostruzione degli scenari.
 
ERCOLINO ha scritto:
Con quello che spendono per fare per esempio CSI ,qui in Italia ne fanno almeno 10 di fiction :)
E' vero, ma si potrebbe fare qualcosa di decente anche senza spendere uno sproposito, per esempio le tv via cavo estere hanno un pubblico di nicchia ma sfornano ottimi prodotti senza dissanguarsi. Quanto costerà In Treatment ?Non credo molto, girano con una telecamera in una stanza, prendono 2-3 attori per ogni episodio,la riuscita sta nei dialoghi brillanti, e nella bravura degli attori che sono in scena tutto il tempo ,senza stacchi, eppure questo telefilm ha avuto successo conquistando critica e diventando un cult anche per il pubblico (l'originale era se non sbaglio una serie israeliana).
Per rimanere in ambito italiano,hanno fatto su sky un'ottima serie comica, (boris) a costo contenuto, e anche se non guardo le altre serie, in giro leggo che anche altri telefilm sky sono degni di nota (tipo romanzo criminale), quindi non si può ridurre il tutto ad un limite di budget.
 
diciamo che sky senza sicuramente spendere un enormità hanno fatto un romanzo criminale coi fiocchi, senza molte pseudoattricette, e nn per questo una serie tirata via...anzi ricchissima di particolari.

anche boris...ne apprezziamo almeno l'originalità, nn dico che è da esportazione in america...però
 
Indietro
Alto Basso