Riassegnazione di tutti i diritti d'uso in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piemontese ha scritto:
scusate ma quelle che rottamano smettono di trasmettere o cambiano solo frequenza?

come scritto sopra smettono di fare gli operatori di rete, cioè dismettono i ripetitori per essere semplici. I canali televisivi potranno essere trasmessi su mux di altri editori. Ad esempio il grippo profit dismette i propri impianti. I vari canali tipo telereporter, TLC, odeon etc possono rimanere in vita ma dovranno essere trasmessi da altri ad. esempio Tachino o mediapason. Ripeto sono solo esempi ipotetici, non so chi ritrasmetterà questi canali.

Otg Tv ha scritto:
Quelle otto frequenze vengono liberate e i relativi operatori di rete cesseranno di trasmettere non appena vengono pagati dallo Stato. Per tutte le altre si andrà a un bando a settembre simile a quello che c'è stato dalla Liguria alla Sicilia...
Nel prospetto dell'Emilia-Romagna manca l'indicazione del canale 68 (a Parma ViaEmiliaTv), quindi sono otto o nove le frequenze?

lucpip ha scritto:
non capisco perchè in piemonte e lombardia scrivono 8 frequenze liberate, quando sono 9
notato stamane ma non ho ancora avuto una risposta soddisfacente. Per quello non ti ho scritto subito

Otg Tv ha scritto:
notato stamane ma non ho ancora avuto una risposta soddisfacente. Per quello non ti ho scritto subito

Grazie! Non so se c'entra ma ad es. per la lombardia se il 69 di più blu fosse, come sembra, autorizzato dal TAR, potrebbe essere quello il motivo per non considerarla liberata. Pura ipotesi ovviamente!

ale89 ha scritto:
Oh finalmente! Ottimo :)

Quindi da noi rottamano e si libereranno:
24 ETT -> Telestudio
42 Primantenna
43 Italia8
61 Telecuneo -> Quintarete
62 Radio Televisione di campione -> Telecampione
65 San Paolo Television -> Telesubalpina
69 Beacom -> Sestarete

Quindi è stata rifiutata Videostar sul 68? E che fa a questo punto? Spegne o gli daranno un'altra frequenza?
Quindi:
64 Primarete
66 Telecupole
67 Quartarete
68 Videostar
Queste dovrebbero rimanere e andranno su altre frequenza 21-60...

Quindi Telesu/telenova dovrebbe andare solo sul 59 (mai attivati in PO), Videostar sul 24 per risolvere i problemi con Penice e poi chissà! E direi primarete su 35 o 46! Chissà se sposteranno anche i mux dai canali 7 e 10?

lucpip ha scritto:
non capisco perchè in piemonte e lombardia scrivono 8 frequenze liberate, quando sono 9

Forse perchè non in tutta la regione sono occupate le 9 frequenze, ma solo in certe province? E comunque 8 sono comunque occupate in tutte le province? Boh, è una mia ipotesi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso