Riattivare il Firewall di Windows

Lanus

Digital-Forum Platinum Master
Chi mi aiuta dopo aver tolto il Nod 32 non riesco a riattivare il Firewall, mi spunta sempre lo scudo rosso, vado in Windows Firewall ma non posso attivarlo e spuntato Disattivato e non posso fare niente.

Come mai ??? Cosa e successo ???

Come fare per ripristinarlo ???

Grazie x l'aiuto

Scaricati questo ed eseguilo, conferma nel caso ti chieda di aggiungere voci al registro e quindi riavvia. Dovrebbe resettare alcune chiavi del registro che il Nod ha modificato rendendo impossibile riattivare il firewall. :)

Fatto con il Sharedaccess ma resta sempre tipo invisibile e Disattivato.

Altro da poter provare ???

Grazie

Beh non so, hai provato ad avviare il prompt dei comandi? Ho letto che talvolta potrebbe essere necessario avviarla (solo avviarlo e basta), digitando CMD su Esegui. Puoi provare. :)

Fatto anche quello, bo non riesco proprio a capire cosa possa essere successo.

Speriamo in qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e possa aver riattivato il Firewall.

Allora puoi riattivarlo dai Criteri di gruppo (funzione non presente su Xp Home, per questo ho chiesto). Devi andare su Esegui e digitare gpedit.msc, si aprirà un pannello con un menu di cartelle sulla sinstra, da lì in poi dovresti smanettare un pò tra le varie opzioni (non posso dirti di più perchè a memoria non ricordo quei menu, dato che non uso più Xp da parecchio), ce ne sarà una che consente di riattivare Windows Firewall (da lì si possono gestir emoltissimi aspetti del sistema), se qualcuno ha Xp Pro e conosce questo pannello potrà darti consigli più mirati ed efficaci, giudandoti meglio tra le varie opzioni.

Ci sono entrato, ma ci sono tantissime finestre, adesso provo a cercare Windows Firewall.

prova a guardare qui. E' successo anche a me ma con il secondo tentativo dal sito, ho risolto come ho detto qui

Indietro
Alto Basso