• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca adattatore vecchia presa antenna 13mm

lawliet

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
3
Ciao a tutti, uso questo forum da anni ma è ufficialmente il mio primo post qui

Problema: dopo anni mia madre ha comprato una piccola tv da battaglia da usare di sera a letto, il problema è che la casa (e le relative prese elettriche) sono molto datate e oggi provando ad attaccare il cavo dell'antenna standard si è resa conto che la presa al muro (come da foto) fosse quella vecchia grande da 13mm. Dato che sguazzo da anni tra cavi, cavetti e adattatori di ogni tipo ho subito cercato online un adattatore convinto di trovarne a decine, ma cercando in lungo e in largo mi sono ritrovato - per ora - solo un sito che ne vende uno, ma pagare €13 di sola spedizione per un oggetto da €5.90 anche no. Qui di seguito il link (https://www.siben.it/it/home/minuteria-/spine-prese-e-adattatori/spine-e-prese/din/adattatore-antenna-spina-din-13mm-presa-iec.1.1.2064.gp.11974.uw)

Domanda: conoscete qualche sito, magari non ben indicizzato con google, in cui cercare o a cui chiedere un adattatore simile?

Aggiungo: per ora le uniche due opzioni alternative, cioè provare un'antenna portatile e cambiare la presa con una standard moderna sono da escludere, la prima perché abbiamo testato già due antenne portatili diverse che abbiamo in casa (di cui una recentissima) ma purtroppo il segnale è davvero altalenante, la seconda perché vivendo da sola diciamo che non è che si senta proprio al sicuro a far entrare uno sconosciuto (elettricista/antennista) in casa.

Grazie in anticipo a tutti

https://i.imgur.com/4MOElAw.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
E che ci vuole cambiare una presa ??? Cambiala tu no

Basta che la apri e guardi la sigla e il valore dei dB , dovrebbe essere scritto 7/10 /14 / o 18 dB questo valore deve essere uguale e se é terminata con resistenza da 75 Ohm

La compri in un negozio dove vendono materiale per antenne e sat

Se c´é solo il numero del modello postalo qui che vediamo , meglio se fai una foto leggibile

Spero non dipenda dal cavo ancora in alluminio placato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao benvenuto,


Hai Amazon prime ? Cmq se vai da un qualunque elettricista dovrebbe averlo
 
Siiiii... gli eletricisti hanno nulla , semmai gli antennisti ma sono rari
 
Per dire da me c'è addirittura un ferramenta che ha di tutto
 
Per dire da me c'è addirittura un ferramenta che ha di tutto

Secondo me una ferramenta non puó tenere in magazzino 5/6 tipi di prese TV a scalare in dB ,se non mi credi prova a vedere quale tengono di quelle elencate da me.... se
Pensa tu che da me in un negozio di antennistica non hanno derivatori con attacco F da :crybaby2:
 
Secondo me una ferramenta non puó tenere in magazzino 5/6 tipi di prese TV a scalare in dB ,se non mi credi prova a vedere quale tengono di quelle elencate da me.... se
Pensa tu che da me in un negozio di antennistica non hanno derivatori con attacco F da :crybaby2:
Nello specifico non credo parlavo di adattatore! Forse ci siamo capiti male
 
E che ci vuole cambiare una presa ??? Cambiala tu no

Basta che la apri e guardi la sigla e il valore dei dB , dovrebbe essere scritto 7/10 /14 / o 18 dB questo valore deve essere uguale e se é terminata con resistenza da 75 Ohm

La compri in un negozio dove vendono materiale per antenne e sat

Se c´é solo il numero del modello postalo qui che vediamo , meglio se fai una foto leggibile

Spero non dipenda dal cavo ancora in alluminio placato


Lo farei ma come ho scritto vive sola, attualmente mi trovo anche a 700km da casa e non torno prima di qualche mese quindi preferivo un adattatore come soluzione temporanea
 
Ciao benvenuto,


Hai Amazon prime ? Cmq se vai da un qualunque elettricista dovrebbe averlo

Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla, se me ne sono perso uno di adattatore tra le millemila pagine linka pura, in alternativa comunque visto che in zona ci sono alcuni negozi di elettronica (tra cui uno che ripara tv) magari un giro a perditempo glielo faccio fare, sicuramente per cose così di nicchia qualche piccolo negozietto vecchio stile può riservare sorprese
 
Ho cercato su Amazon ma non ho trovato nulla, se me ne sono perso uno di adattatore tra le millemila pagine linka pura, in alternativa comunque visto che in zona ci sono alcuni negozi di elettronica (tra cui uno che ripara tv) magari un giro a perditempo glielo faccio fare, sicuramente per cose così di nicchia qualche piccolo negozietto vecchio stile può riservare sorprese

se non trovi l'adattatore puoi vedere se hanno uno spinotto maschio di quel passo, ci attacchi 10 centimetri di cavo coassiale e dall'atra parte una presa femmina del passo che ti serve e l'adattatore in questo modo te lo fai da te, la perdita di segnale sarà minima
 
Vedi se questo va bene
_https://www.manomano.it/p/adattatore-tv-da-spina-a-presa-tv-95-mm-90-gradi-11391-4216403
2,52 euro + spese spedizione circa 5 euro...

edit: come non detto... ti serve al contrario :doubt:
 
Ultima modifica:
Un bravo tecnico del forum mi ha fatto presente che ...

Ciao egis, a me sembra che quella presa abbia perso la ghiera della massa, il buco mi sembra bianco, plasticoso...senza il metallo

Quindi per un lavoro pulito si dovrebbe proprio cambiare la presa :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso