• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca adattatore vecchia presa antenna 13mm

lawliet

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
3
Ciao a tutti, uso questo forum da anni ma è ufficialmente il mio primo post qui

Problema: dopo anni mia madre ha comprato una piccola tv da battaglia da usare di sera a letto, il problema è che la casa (e le relative prese elettriche) sono molto datate e oggi provando ad attaccare il cavo dell'antenna standard si è resa conto che la presa al muro (come da foto) fosse quella vecchia grande da 13mm. Dato che sguazzo da anni tra cavi, cavetti e adattatori di ogni tipo ho subito cercato online un adattatore convinto di trovarne a decine, ma cercando in lungo e in largo mi sono ritrovato - per ora - solo un sito che ne vende uno, ma pagare €13 di sola spedizione per un oggetto da €5.90 anche no. Qui di seguito il link (https://www.siben.it/it/home/minuteria-/spine-prese-e-adattatori/spine-e-prese/din/adattatore-antenna-spina-din-13mm-presa-iec.1.1.2064.gp.11974.uw)

Domanda: conoscete qualche sito, magari non ben indicizzato con google, in cui cercare o a cui chiedere un adattatore simile?

Aggiungo: per ora le uniche due opzioni alternative, cioè provare un'antenna portatile e cambiare la presa con una standard moderna sono da escludere, la prima perché abbiamo testato già due antenne portatili diverse che abbiamo in casa (di cui una recentissima) ma purtroppo il segnale è davvero altalenante, la seconda perché vivendo da sola diciamo che non è che si senta proprio al sicuro a far entrare uno sconosciuto (elettricista/antennista) in casa.

Grazie in anticipo a tutti

https://i.imgur.com/4MOElAw.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:
E che ci vuole cambiare una presa ??? Cambiala tu no

Basta che la apri e guardi la sigla e il valore dei dB , dovrebbe essere scritto 7/10 /14 / o 18 dB questo valore deve essere uguale e se é terminata con resistenza da 75 Ohm