• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca canale sloveno

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
9 Febbraio 2004
Messaggi
11.012
Località
ANDRIA (BT)
Buonasera.Durante le mie vacanze in Slovenia dal 1994 al 1997, ricordo che in TV c'era un canale che trasmetteva in diretta immagini panoramiche delle montagne con sovra impressione i dati meteo.Qualcuno ha idea su che canale fosse?Grazie
 
Buonasera.Durante le mie vacanze in Slovenia dal 1994 al 1997, ricordo che in TV c'era un canale che trasmetteva in diretta immagini panoramiche delle montagne con sovra impressione i dati meteo.Qualcuno ha idea su che canale fosse?Grazie
Secondo me era SLO 2 negli orari prima di inizio trasmissioni.
A meno che (parli di montagne) non fosse la TV di Maribor, che ho visto una sola volta, dove eri?
 
Secondo me era SLO 2 negli orari prima di inizio trasmissioni.
A meno che (parli di montagne) non fosse la TV di Maribor, che ho visto una sola volta, dove eri?

Ciao,grazie per la risposta.Parlo di diverse località in cui sono stato:Kraniska Gora, Bovec, Jesersko e Topolsika
 
I 3 canali sloveni, li trovi a 16°E DVB-S 10720, H 27500 3/4
La maggior parte del giorno, sono in chiaro, ma alcuni eventi, vengono codificati in Viaccess

 
Allora è probabile fosse SLO 2.



Io la butto lí :D

Potrebbero esserci altre 2 possibilità: o un canale locale dell'area in cui si trovava in vacanza, oppure, visto che partì proprio nel'97, il glorioso austriaco TW1, che in alcuni casi indugiava anche su montagne non austriache ;)
PS: quanto mi mancano gli sloveni su HotBird...
 
Ultima modifica:
Io la butto lí :D

Potrebbero esserci altre 2 possibilità: o un canale locale dell'area in cui si trovava in vacanza, oppure, visto che partì proprio nel'97, il glorioso austriaco TW1, che in alcuni casi indugiava anche su montagne non austriache ;)
PS: quanto mi mancano gli sloveni su HotBird...

Potrebbe anche essere il canale austriaco TW1. Sono alla ricerca di questo canale perché è associato a quelle vacanze indimenticabili in quelle zone
Comunque grazie
 
Potrebbe anche essere il canale austriaco TW1. Sono alla ricerca di questo canale perché è associato a quelle vacanze indimenticabili in quelle zone
Comunque grazie



Prego :)

Ancora oggi comunque la tradizione di trasmettere webcam alpine é rimasta in piedi: mi pare che lo facciano ancora 3sat, BR in Baviera, SRF 2 in Svizzera e sicuramente qualcuno in Austria ;)
 
Prego :)

Ancora oggi comunque la tradizione di trasmettere webcam alpine é rimasta in piedi: mi pare che lo facciano ancora 3sat, BR in Baviera, SRF 2 in Svizzera e sicuramente qualcuno in Austria ;)

Comunque poteva essere anche un canale non necessariamente sloveno
 
Io la butto lí :D

Potrebbero esserci altre 2 possibilità: o un canale locale dell'area in cui si trovava in vacanza, oppure, visto che partì proprio nel'97, il glorioso austriaco TW1, che in alcuni casi indugiava anche su montagne non austriache ;)
PS: quanto mi mancano gli sloveni su HotBird...
La prima ipotesi è un po' fantasiosa, forse sei troppo giovane ;) ...non è che ci fossero tutti sti canali locali...nel 1994, anche se la Slovenia di fatto aveva concluso una pace separata, la ex Jugoslavia era in piena guerra (e appena uscita dal comunismo, quando non c'erano canali privati...)
Che mi ricordi, c'erano appunto le due TV locali, ma statali, Capodistria e Maribor, ma (esclusa la prima che conosciamo abbastanza bene) mi pare che lui fosse da tutt'altra parte, tranne nell'ultimo caso (lì vicino, a Celje, mi pare ci fosse qualcosa di locale privato, ma mettevano diapositive fisse di negozi)
 
Ultima modifica:
La prima ipotesi è un po' fantasiosa, forse sei troppo giovane ;) ...non è che ci fossero tutti sti canali locali...nel 1994, anche se la Slovenia di fatto aveva concluso una pace separata, la ex Jugoslavia era in piena guerra...
Che mi ricordi, c'erano appunto le due TV locali, ma statali, Capodistria e Maribor, ma (esclusa la prima che conosciamo abbastanza bene) mi pare che lui fosse da tutt'altra parte, tranne nell'ultimo caso...

Parli dei paesi in cui mi trovavo?
 
La prima ipotesi è un po' fantasiosa, forse sei troppo giovane ;) ...non è che ci fossero tutti sti canali locali...nel 1994, anche se la Slovenia di fatto aveva concluso una pace separata, la ex Jugoslavia era in piena guerra (e appena uscita dal comunismo, quando non c'erano canali privati...)
Che mi ricordi, c'erano appunto le due TV locali, ma statali, Capodistria e Maribor, ma (esclusa la prima che conosciamo abbastanza bene) mi pare che lui fosse da tutt'altra parte, tranne nell'ultimo caso (lì vicino, a Celje, mi pare ci fosse qualcosa di locale privato, ma mettevano diapositive fisse di negozi)


Ok, niente allora :)
Pensavo che qualche canale locale fosse già allora sulle reti via cavo ;)
 
Parli dei paesi in cui mi trovavo?
sì, perchè la TV di Maribor è sempre stata molto ristreta all'est della Slovenia.
A proposito di Slovenia...la faranno ancora la gasatissima acqua Radenska (che veniva appunto dai dintorni di Maribor)?
Mi ci vorrebbe proprio stasera, che ho mangiato troppo...più potente del bicarbonato... :laughing7:
 
Secondo me il canale in questione era TV SLO2, ma è molto probabile si trattasse della tv austriaca ricevuta via cavo.
TV Maribor ancora oggi in terrestre si trova solo nella versione "est" del mux A, però è disponibile via cavo in tutta la Slovenia.

OT
A Trieste la Radenska c'è in qualsiasi supermercato. ;)
Ma anche non fosse così, la Slovenia è al massimo a 15 minuti da qualsiasi punto della provincia.
 
Secondo me il canale in questione era TV SLO2, ma è molto probabile si trattasse della tv austriaca ricevuta via cavo.
TV Maribor ancora oggi in terrestre si trova solo nella versione "est" del mux A, però è disponibile via cavo in tutta la Slovenia.

OT
A Trieste la Radenska c'è in qualsiasi supermercato. ;)
Ma anche non fosse così, la Slovenia è al massimo a 15 minuti da qualsiasi punto della provincia.

Grazie!
 
Indietro
Alto Basso