Ricerca canali con Octagon sf8008 4k gold (OpenATV 7.4 e Stab HH90)

michele267

Digital-Forum Junior
Buongiorno, vorrei chiedere qualche "chiarimento" sull'argomento.
Dopo la lettura di due thread "Ma tu li ricevi" https://www.digital-forum.it/threads/ma-tu-li-ricevi-i.86448/ nonché di "Satellites.xml per enigma 2" https://www.digital-forum.it/threads/satellites-xml-per-enigma2.205616/ mi è venuto spontaneo di tentare la "sintonizzazione".
Purtroppo però se sono qui, evidentemente non mi muovo nelle giuste direzioni.
L'obiettivo era di accedere a Intelsat 901 su 27.5W e magari fare un "blindScan" o una banale ricerca canali (l'obiettivo era la BBC come da primo post di "Ma tu li ricevi")
Dopo aver modificato il file "satellites.xml" come indicato dalla splendida guida di @maumixio (aggiungendo appunto il satellite su 27.5W), pensavo di poter effettuare la scansione.
...Pensavo male :(
In breve, se vado su "Impostazioni motore", posso spostare la parabola su 27.5W (Go to X) ma non posso impostare nulla tipo frequenza, SR o altro e quindi zero segnale.
Se utilizzo "Misuratore segnale", selezionando il satellite comunque non accade nulla.
Oltretutto, utilizzando un setting per impianti motorizzati dove (ovviamente) non compare il satellite in questione con relativi canali, mi chiedo come posso fare per cercare di visualizzare i canali perenti sullo stesso.
Devo modificare il "Bouquet" oltre al file XML e se si come?
Devo intervenire con un "Edit" dei canali tipo "DreamboxEdit"?
La scansione manuale non dà risultati positivi.
Purtroppo, non ho esperienze su scansioni e "affini".
Qualche consiglio su come muoversi per ottenere risultati positivi?
Sapete se ci sono dei "Settings" che comprendono Intelsat 901 su 27.5 con i relativi canali?

Grazie a chi potrà dare indicazioni utili.
Mik

L'obiettivo era di accedere a Intelsat 901 su 27.5W e magari fare un "blindScan" o una banale ricerca canali (l'obiettivo era la BBC come da primo post di "Ma tu li ricevi")
...
Per i canali BBC a 27.5W arrivi tardi... sono stati rimossi
Ora sono a 15W sul Telstar 12 - frequenza 11043 V 44100 9/10
ma sono sul nord Beam... non so' se accessibile alla tua parabola.
Senza dimenticare che poi sono codificati ...

Buongiorno, vorrei chiedere qualche "chiarimento" sull'argomento....
Come ha detto @BOBBYS a 27W è tutto finito ed anche il giochetto della modifica con dreamboxedit al file satellite xlm da te evidenziato nel caso di ricezione del Satellite oggi non funzionerebbe piu', per provvedimenti che hanno adottato. Cmq se ti trovi in Piemonte, Lombardia e anche un pezzo della Liguria Occidentale, come entry level con una 120cm ricevi il 28E spot UK.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso