Ricerca con Clarke tech

• Creatore Discussione Creatore Discussione jannj
  • Data di inizio Data di inizio

jannj

Digital-Forum New User
Ciao a tutti..un saluto sincero da parte di un nuovo Clarkeniano ....scusate il ritardo x la mia
introduzione al forum.... (motivi di lavoro)
sono una matricola x quanto riguarda il ClarkeTech.
Ho avuto negli anni passati, 3 decoder @sat in sucessione.... x ultimo il cx 7220
bella macchina...ma purtroppo ultimamente bloccata da un firmware non più ricondizionato
sebbene il suo Dreamsoft sia sempre in continuo aggiornamento.
Devo dire che il Clarke 2100 a prima vista, sembra più evoluto e messo al
confronto con @sat 7220, ha diverse particolarità in più..
Vorrei chiedere cortesemente.... ( non ho ancora editato la macchina )
se lanciando personalmente la ricerca dei canali di Hotbird e Astra ...( tralasciando x
adesso i files di ricerca già confezionati ).... questi si aggiungeranno
alla coda dell'ultimo della fila o verranno mappati nella loro frequenza di base
e nel rispettivo gruppo satellitare ??
questo era... (almeno x me) un grosso difetto nell'@sat
metteva tutto in coda indifferentemente dal satellite, dal transponder e dalla frequenza,
si doveva resettare e rifare il tutto se si avesse voluto avere l'ordine delle cose
Magari la mia domanda è futile ...ma gradirei ugualmente una risposta
.....mi scuso x il romanzo..........alla prossima ......ciao a tutti.......jannj

se ho capito bene (vista l'ora mattiniera) credo che qualsiasi dec. ti metta gli ultimi canali trovati per ultimo nella lista:eusa_think: poi però li richiami come vuoi tu ,per freq.-per ordine alfabetico-per codifica-per satellite:D ciao

Ciao a tutti...giusta osservazione...Intruder800... ma il problema era che il vecchio ricevitore non
memorizzava le posizioni dei nuovi canali che io inserivo nel giusto gruppo di appartenenza.
Mi spiego meglio..es..ho 2000 canali in tutto..1300 hotbird-700 astra....faccio la ricerca...se ne aggiungono altri 10.....5 di hobird-5 di astra
e questi giustamente vanno in coda.....ora la mia domanda.
Se li volessi avere tutti in fila...( tutto hotbird, e di seguito tutto astra ) il Clarke, permette di spostare e
memorizzare questi nuovi, inserirendoli nei rispettivi blocchi in modo da poterli avere nel giusto ordine di appartenenza satellitare ?
Con l'altro ricevitore mi ritrovavo 1300 canali hotbird-700 astra... in coda quelli nuovi.. 5 hotbird-5 astra... alla ricerca sucessiva
altri 5 hotbird ed altri 5 astra ecc. ecc....insomma, una lista che in fondo, era fatta di tanti pezzettini di canali alternati.
Spero di essere stato chiaro, anche se torno a ripetere che il problema può essere banale (ci sono i preferiti, il richiamo alfabetico, la frequenza .ecc.ecc)è solo un mio modo di veder le cose
grazie ....a risentirci ...ciao a tutti .... jannj

in risposta

ok ci provo... e grazie x l'interessamento, saluti ....jannj

Indietro
Alto Basso