Ricerca con motore Stab HH90

Johnny7th

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,oggi mi hanno installato il mio motore ma toglietemi questo mio indovinello,ho una parabola da 60 su HB segnale a 98 % canali trovati 900 sposto su Eutelsta W2 segnale al 88 % canali trovati 80 :crybaby2: e io che non riesco a vedere i canali che mi interessano ma no?
ad esempio avendo questi parametri
Eutelsat W2 (16.0E) - 11045.00 H - DVB-S - 10555 3/4 - NID: 100 - TID: 100 - Txp: B3 - Beam: Europe opure questi
Eutelsat W2 (16.0E) - 11130.00 V - DVB-S - 12222 3/4 - NID: 65535 - TID: 101 - Txp: B6 - Beam: Europe posso magarli impostarli io?oppure mi devo cambiare la parabola?

Devi impostare sul decoder quelle freuenze e fare la ricerca. Se su quelle frequenze non hai segnale ho il motore non è installato bene o ti ci vuole una parabola più grande.
Io dallemarche comunque li prendo molto bene con una 85. tu di dove sei??

ciao la tua parabola è molto piccola per cui farai fatica a beccare alcune frequenze (ad esempio quelle dei feed di servizio) sui 16est, dipende molto da dove ti trovi geograficamente, io per esempio estremo nord-ovest con penta 85cm riesco a prendere molti canali ma per i feed sono al limite, bastano due nuvole o del vento forte e faccio fatica.
caio

Oggi ho provato a fare un'ulteriore ricerca rete ho messo ON,ed alcuni canali che mi interessavano gli ho trovati a grande fattica il motore penso che sia montato bene lo ha montato un tecnico.Io risiedo nella provincia di Varese,ho visto che il mio CT quando si trova su Eutelsat W2 la qualità è quasi sempre in rosso :mad: ed il livello ve lo lascio immaginare pessimo.Penso che sia proprio la parabola che è troppo piccola!!!
Ma se io volessi cambiare parabola posso farlo io senza che faccio nessuna modfica sul motore?oppure devo fare un'ulteriore puntamento?

Lo stab 90 supporta al massimo una parabola da 90. Quindi da 60 a 90 avrai sicuramente un guadagno

Ferma il motore sullo "zero" e metti la nuova parabola con la stessa elevazione di quella che smonti,qualche piccolo aggiustamento lo puoi fare tu stesso.In effetti 60cm sono pochi conviene montare la padella max che il motore può sopportare.
Attento che il perno motore ha un indice x la centratura della parab...
Auguri

OK capito cambio padella :D io mettero il motore su HB poi mi tuffo sul tetto del mio condominio e vedrò quello che posso fare :) secondo voi posso far andare la ricerca anche su Sirius 3 5.0°E ??e se si come visto che non c'è la lista sul mio decoder?
P.S. grazie a tutti

occhio sul tetto.

comunque con una 90 dovresti prendere una buona parte dei tp di sirius senza problemi. (da varese)
le frequenze non sono inserite ma basta che guardi in giro, ci sono delle liste canali già pronte per il c-tech, semplici anche da installare
ciao

Indietro
Alto Basso