Ricerca satellite --->rete

milanistaavita

Digital-Forum Friend
Da tanto mi domando che significa: quando metto nel dec. ricerca sat, c'è la possibilità di selezionare "rete spenta o accesa", oltre al modo ricerca.
Che intende con rete?

milanistaavita ha scritto:
Da tanto mi domando che significa: quando metto nel dec. ricerca sat, c'è la possibilità di selezionare "rete spenta o accesa", oltre al modo ricerca.
Che intende con rete?

Ciao,allora la rete sta a significare l'operatore che trasmette i canali ricercati es.
se tu cerchi un frequenza della rai il ricevitore messo in rete accesa (on) ricerca le altre frequenze rai,se invece ricerchi una frequnza della telespazio allora il ricevitore ti troverà oltre a quella desiderata anche altre frequenze sempre appartenenti a telespazio... non so se mi sono spiegato bene :eusa_shifty:

P.S questo a me compare in molti ricevitori,pero in ricerca manuale,no automatica :eusa_think:

Sarà che durante la scansione appena trova una frequenza di un certo operatore (es.globercast),poi trova tutte le altre e così via,poi non lo questa è solo un ipotesi poi non lo so...cederei la risposta a qualcuno che ne sa dipiù di me ;)

Allora,
è più o meno quanto detto sopra. In ricerca rete il decoder aggancia la NIT nel flusso dati e di solito contiene informazioni su eventuali trasponder associati. Quindi se si cerca in manuale una frequenza RAI, automaticamente aggancia pure le altre RAI.
Non è proprio così però, anche gli stessi operatori SAT come Astra o Eutelsat inviano una loro NIT contenente tutti le frequenze trasmesse la quale, molte volte, si sovrappone specialmente in ricerca automatica , a quelle trasmesse da altri operatori e in certi decoder vengono memorizzati doppioni di canali o trasponder inesistenti, in quanto le NIT degli operatori (specialmente Eutelsat) non sono aggiornate spesso.

Evitate la ricerca rete se potete, in 10 minuti mettete a mano quelle che mancano o fate un blind scan, evitate rogne credetemi.

Indietro
Alto Basso