Ricevere spam da Hotmail , è possibile ???

Csn61

Digital-Forum Master
Non c'è proprio pace in casa ultimamente !!!!!!

Prima il discorso della visualizzazione dei video del figlio (parzializzato tramite Naomi) , adesso i link di contatti sull'indirizzo Hotmail del figlio (creato da me) che NON ha profilo pubblico , NON ha iscrizioni a blog o altro (manco sa come si fa e l'ho appurato) , NON da il suo indirizzo MSN (chiede a me di linkare i contatti) a nessuno escluso a zia , cugino , papà e 3 compagni di scuola.

Ieri sera...5 richieste di link...mi ha chiamato al volo perchè non sapeva cosa fare. Mi sono messo a chattare con uno di questi , "andiamo a scuola assieme , sono "nome e cognome" , frequentiamo la stessa scuola" e dopo varie insistenze su dove digitava...Piombino :5eek:
Quando gli ho detto che ero il papà ha bloccato subito :mad:

Ho letto su Msn.com che si possono ricevere spam anche da contatti che sono stati intercettati e hanno preso indirizzo dallo spammato.

Ora...cambio indirizzo e tutto...ma devo "segare" anche Messenger ????

Devo chiudere o togliere il PC al figlio ????

Se è per la sua sicurezza faccio anche i salti mortali...a costo di comprargli una consolle per giocare e basta.

Se questa è la libertà della rete e la sicurezza ANONIMA dei server hotmail...siamo proprio messi male !!!!!

Ma questi messaggi li ha ricevuti tramite email o tramite chat?

Apri Messenger, vai in "Strumenti" -> "Opzioni" -> "Privacy", assicurati che sia spuntata la voce "Possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco Consenti", controlla che nell'"Elenco Consenti" non ci siano contatti che non conosci (se ci sono spostali in "Elenco Blocca").
Poi vai qui e metti tutte le voci su "Nessuno".

In questo modo dovresti risolvere qualcosa, se continuano ad arrivare richieste l'unica soluzione è cambiare indirizzo.

Grazie rmk.

Ho già abilitato l'opzione.

Gli faccio un nuovo indirizzo comunque e il precedente lo tengo sotto controllo io per un pò.

Indietro
Alto Basso