Ricevitore ad infrarossi

ferra1

Digital-Forum Senior
Ciao, qualcuno conosce che modello di ricevitore ad infrarossi monta il jepssen st-5?

Vorrei costruirmi un cavetto ir esterno perchè ho il ricevitore dentro un mobiluccio e ogni volta devo aprire un anta per farlo funzionare, vorrei sfruttare l'apposito ingresso ir ext che c'è sul retro.

Suppongo che servano:
1 jack da 3,5 stereo maschio
1 foto ricevitore ad infrarossi (non so che modello)
1 cavo audio bipolare schermato

Dovrebbe venire fuori qualcosa di simile:
motorola_style_ir_receiver_small.jpg

ferra1 ha scritto:
Ciao, qualcuno conosce che modello di ricevitore ad infrarossi monta il jepssen st-5?

Vorrei costruirmi un cavetto ir esterno perchè ho il ricevitore dentro un mobiluccio e ogni volta devo aprire un anta per farlo funzionare, vorrei sfruttare l'apposito ingresso ir ext che c'è sul retro.

Suppongo che servano:
1 jack da 3,5 stereo maschio
1 foto ricevitore ad infrarossi (non so che modello)
1 cavo audio bipolare schermato

Dovrebbe venire fuori qualcosa di simile:
Sulla baya in USA avevo visto qualcosa tempo fà, prova a fare una ricerca :eusa_think:

Si, l'ho visto anch'io ma è per st-4, non sono sicuro al 100% che possa andare bene anche per st-5.
eccolo
Ti ringrazio.

Ultima modifica:
ferra1 ha scritto:
Si, l'ho visto anch'io ma è per st-4, non sono sicuro al 100% che possa andare bene anche per st-5.
eccolo
Ti ringrazio.
Secondo me funziona ancje con l'st-5, visto che va con tantissimi altri modelli che nulla hanno a che fare con la Jepssen..
vedi liste
ALSO WORKS WITH....

e

WILL NOT WORK with ...

;)

Io l'ho acquistato uguale sulla baia da venditore USA e va da dio con ST-5.

Vai tranquillo.

Vi aggiorno sulla situazione:

dal link che vi ho postato non è più possibile effettuare l'ordine, bisogna ordinarlo direttamente dal sito che distribuisce il prodotto, ho controllato sul quest'ultimo e il "ricevitore ir", che dovrebbe essere questo non contempla il modello jepssen che invece era presente sulla baia uk.

A questo punto se avete, qualche link sicuro, inviatemelo, nel frattempo cercherò di costruirlo.

Ultima modifica:
ferra1 ha scritto:
Vi aggiorno sulla situazione:

dal link che vi ho postato non è più possibile effettuare l'ordine, bisogna ordinarlo direttamente dal sito che distribuisce il prodotto, ho controllato sul quest'ultimo e il "ricevitore ir", che dovrebbe essere questo non contempla il modello jepssen che invece era presente sulla baia uk.

A questo punto se avete, qualche link sicuro, inviatemelo, nel frattempo cercherò di costruirlo.
Secondo me è identico, a parte lo spinotto ad angolo del primo e diritto nel secondo...:icon_rolleyes:

Prova a scrivere una mail al venditore e chiedigli se va bene per l'ST-5.

Alla fine ho trovato un pochino di tempo e l'ho costruito, se dovevo acquistarlo... fra spese di spedizione e costo del prodotto veniva fuori un prezzo assurdo...
Invece con pochissimi euro ho fatto tutto.

Io parto dal presupposto che nei forum bisogna condividere e dare il proprio contributo, perciò vi allego lo schema che ho usato:

Buon divertimento...

Inserisco anche questo schema per chi avesse dubbi sulle saldature:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso