• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitore Digitale Satellitare

martinmistere

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
20
Ciao a tutti!spero di aver indovinato la sezione :icon_rolleyes:
dovrei comprare un ricevitore digitale satellitare e volevo qualche consiglio/chiarimento.
prima di andare in negozio ho cercato su internet i ricevitori free to air e pensavo che questi mi avrebbero permesso di vedere i tutti i canali un po' come avviene col digitale terrestre...vado in negozio (euronix prima, expert poi) e mi propongono un i-can (costo 109euro in entrambi i negozi). subito noto la presenza della scheda e ribadisco che lo voglio free to air senza scheda.Entrambi i commessi mi spiegano che senza scheda non potrei vedere i canali rai e mediaset. è vera questa cosa?perchè in un negozietto di elettronica il venditore mi ha detto di potermene procurare uno senza scheda, free to air intorno ai 40-60euro, come avevo visto su internet....
insomma non ci ho capito molto :icon_rolleyes:
visto che ho chiesto, sempre su questo forum, consiglio per i digitali terrestri e mi sono trovato molto bene con quelli che mi avete consigliato...mi dareste anche qualche indicazione su quale ricevitore satellitare prendere?su per giù non vorrei sforare il tetto dei 60euro.
Grazie ;)
 
Dunque. L'I-can che ti hanno proposto al centro commerciale ti permette di vedere tutti i canali RAI e Mediaset + La7 + alcuni canali del digitale terrestre senza limitazioni, ovvero senza che alcuni programmi, di cui le emitteti non detengono i diritti per l'estero, vengano oscurati.
il decoder free to air del negozietto ti fa vedere i canali rai mediaset ma alcuni programmi di cui le emitteti non detengono i diritti per l'estero vengono oscurati. In più non ti fa vedere alcuni canali del dtt Rai, i canali del digitale terrestre Mediaset e La7

ciao
 
ah quindi in pratica con quello del negozio potrei nn vedere raistoria, rainews, la7D?mentre invece i principali si giusto?

mi consigli un buon decoder?

grazie mille
 
Rai storia e rai news le vedresti anche con un dec. free to air! La 7D non c'è sul satellite, ne FTA ne con scheda.
 
Senza la card tivùsat sulla rai oscurano, in genere, tutti gli eventi sportivi.
Su canale 5 anche trasmissioni come forum e serie tv.
Ergo i prenderei comunque un ricevitore ufficiale tivùsat (con la card inclusa) oppure un ricevitore nuovo o usato che funziona con tivùsat (ad esempio il clarke tech 2100+) e richiedi la card sul sito della Rai (costo circa 20 euro).
Qui trovi ulteriori informazioni: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat
 
king66 ha scritto:
Senza la card tivùsat sulla rai oscurano, in genere, tutti gli eventi sportivi.
Su canale 5 anche trasmissioni come forum e serie tv.
Ergo i prenderei comunque un ricevitore ufficiale tivùsat (con la card inclusa) oppure un ricevitore nuovo o usato che funziona con tivùsat (ad esempio il clarke tech 2100+) e richiedi la card sul sito della Rai (costo circa 20 euro).
Qui trovi ulteriori informazioni: Decoder e cam non ufficiali che attivano/aggiornano Tivusat
in che senso oscurano le trasmissioni?cioè ad esempio alle 21 è previsto un film e non me lo fanno vedere?xkè questa cosa?:icon_rolleyes:
 
martinmistere ha scritto:
in che senso oscurano le trasmissioni?cioè ad esempio alle 21 è previsto un film e non me lo fanno vedere?xkè questa cosa?:icon_rolleyes:
Perché non hanno i diritti per l'estero:
Tivùsat nasce proprio per permettere a chi vive in Italia di poter vedere tutti i programmi anche via sat
 
quindi in pratica magari una sera su uno di questi canali è previsto un film e nn posso vederlo?
ma i telegiornali fungono?o sono oscurati anche quelli?
 
martinmistere ha scritto:
prima di andare in negozio ho cercato su internet i ricevitori free to air e pensavo che questi mi avrebbero permesso di vedere i tutti i canali un po' come avviene col digitale terrestre...
Come giá ti hanno spiegato gli altri, stai sbagliando tipologia di decoder.
Con un decoder FTA (senza alcuna tessera) ci vedi poco, ti perderesti le cose piú importanti.

Devi cercare un decoder per F.T.V. Free To View

cioé ti ci vuole una tesserina e quindi una feritoia dove inserirla.
Dopo non paghi piú niente, solo l'acquisto iniziale, poi dopo nessun abbonamento, la visione é tutta gratuita.

Purtroppo 60 euro non bastano, mettine a preventivo circa un centinaio.
segui i consigli che giá ti hanno indicati.
 
si alla fine penso che opterò per quello con la scheda.
avrei però ancora qualche domanda.
che modello/marca mi consigliate?so che siete sempre affidabili per cui ho piena fiducia nei vostri consigli.
la scheda una volta comprata va rinnovata ogni anno o ha validità infinita?
 
Indietro
Alto Basso