Ricevitore e rotore stab

Si, ma se cliccando EST oppure OVEST l'antenna si muove senza fermarsi come fa a trovare il satellite? Pensavo che andava a gradi invece è sempre in movimento.

Poi non ho capito cosa fare...cioè ad una ad una faccio il reset a tutte le antenne memorizzate? E allora l'aggiornamento che ho fatto col programmino a cosa serve?

La funzione attivabile dallo stesso tasto dove è presente Ricerca, Passa a,Memorizza, Reset ti chiede se vuoi cancellare tutte le Posizioni che sono state memorizzate nel motore,i Setting non vengono toccati,se l'Antenna è sempre in movimento vuol dire quasi certamente che il problema è li ciao.

Allora fammi capire....se io metto 2 come alternativa antenna (astra) e clicco su est me la va a cercare da solo il satellite??? e quindi poi si ferma??

No per la prima memorizzazione lo devi pilotare tu e sei tu che una volta trovato decidi e passi da "Ricerca" a "Memorizza" in seguito voledo a lavoro terminato utilizzando la Funzione Passa a l'Antenna si sposta sul Sull'Antenna in "Alternativa" ma non ti sevirà poiche si sposterà passando da un Canale memorizzato in un Satellite verso qualsiasi altro Canale memorizzato in qualsiasi altro Satellite in automatico, con il Programma Usals,(ma il tuo Ricevitore non lo supporta) si sarebbe spostata da sola.

Oltre ad essere più lenta se controlli una volta abilitato "Utente" non disponi più nel tasto superiore di alcune funzioni però lo puoi fare e al momento di memorizzare ti riposizioni su installatore,comunque come ti ho già detto controlla che il Motore abbia l'Iclinazione corrispondente alla tua Latitudine e tutto il resto che trovi in dettaglio nelle Guide in Evidenza sul Forum.

I miei dati sono:

Latitude-Longitude:
41.83 (41°50') | 15.56 (15°33')

l'inclinazione delle tacche del motore segnano 39 circa mentre le tecche dell'antenna sono a 20 circa. Però le tacche si fermano a 20 ma dovrei mettere 15.56, come faccio?

Dunque è sbagliato il posizionamento dell'antenna?

babene ha scritto:
I miei dati sono:

Latitude-Longitude:

l'inclinazione delle tacche del motore segnano 39 circa mentre le tecche dell'antenna sono a 20 circa. Però le tacche si fermano a 20 ma dovrei mettere 15.56, come faccio?

Dunque è sbagliato il posizionamento dell'antenna?

Deve essere a 41.8 e il satellite di riferimento su cui fare il puntamento è Eutelsat W2 a 16° Est sei anche fortunato perchè praticamente coincide (Long.15.56° Est -Eut.W2 16°Est) richiama il tuo amico con il Satfinder che serve sempre e rifai il puntamento posizionandoti tramite il Setting su un Canale di Eut.W2 (credo sia Alternativa 3) ricorda che Antenna e Motore devono essere perfettamente allineati su quel Satellite il Motore deve essere esattamente sullo Zero(controlla le tacche sulla scala graduata e sul Gambo del Motore praticamente una volta messa in movimento da quel punto (che è il punto di massima Elevazione) l'Antenna deve scendere sia che giri verso Est sia che giri verso Ovest e trova automaticamente i Satelliti disposti nell'Arco Polare,comunque in effetti visto che hai installato i Setting puoi impostarti come Utente,leggiti con calma le Guide sul Forum che sono più complete e dettagliate dei miei consigli,il 15.56 con l'Antenna non c'entra niente,serve per il Sat di Riferimento l' Elevazione della Antenna la puoi Regolare con il Satfinder almeno evitiamo le altre varianti che si potrebbero presentare.

babene ha scritto:
Ok comunque sei stato perfetto! :) Puoi dirmi solo cos'è l'elevazione dell'antenna?

In termini tecnici è l'angolo verticale compreso tra l'Orizzonte e il Satellite nello specifico l'Elevazione (declinazione) la devi regolare nell'atacco fisso della Antenna (come fosse una Antenna fissa ma cambiano i valori) e nel tuo caso scondo i tuoi dati dovrebbe essere intorno ai 34° quindi la stringi li ma tieni conto che potrebbe variare se il Palo non è perfettamente a piombo quindi usa comunque il Satfinder che ti sarà utile quando stringerai i Bulloni così ti alterni sui 4 Dadi in maniera che il Segnale non diminuisca mai sullo Strumentino (una volta trvato il Segnale regolalo manualmente sul 5 che è il punto più sensibile )ciao.

quindi 34 è la tacca sull'attacco dell'antenna, 41.8 sulle tacche del motore...e longitudine 15.56 cos'è???

babene ha scritto:
quindi 34 è la tacca sull'attacco dell'antenna, 41.8 sulle tacche del motore...e longitudine 15.56 cos'è???

La Longitudine ti serve per sapere su qule Satellite devi Posizionarti per iniziare il Puntamento dell'Antenna nel tuo caso 15.56 Est il Satellite più vicino è Eutelsat W2 a 16° Est,e sei fortunato perchè in pratica coincide quindi non devi fare alcuna Compensazione,ripeto non devi Memorizzara Hotbird come primo Satellite ma Eutelsat W2 a 16° Est che risulta in base alla tua Longitudine il Satellite più "alto"nel senso che quando sposterai l'Antenna da quel Satellite sia ad Est che a Ovest l'Antenna tenderà a scendere,cioè a girarsi verso terra e negli "estremi" tutto ad Est oppure tutto ad Ovest vedrai l'Antenna dritta dando l'impressione che punti al suolo ciao.

babene ha scritto:
I miei dati sono:

Latitude-Longitude:

miiii di che quartiere 6? a che ora ci vediamo:D

Ultima modifica:
ehehe...grazie costantino, finalmente mi è chiara tutta la situazione..dopo tanto...adesso devo solo fare i cambiamenti e poi farti sapere.

8210, sono al centro...contattami in privato se ti va..

babene ha scritto:
ehehe...grazie costantino, finalmente mi è chiara tutta la situazione..dopo tanto...adesso devo solo fare i cambiamenti e poi farti sapere.

8210, sono al centro...contattami in privato se ti va..

...bene ho il nullmodem di 70 mt ..puo' darsi che allora ti aggiorno il firm da casa:D

sempre da FG....

babene ha scritto:
Ok comunque sei stato perfetto! :) Puoi dirmi solo cos'è l'elevazione dell'antenna?

motore

inclinazione padella ..come vedi non è 34

...Controlla che quando punti i 16 est la posizione sulla scala
graduata del rotore stia sullo 0

...con una 80 ti diverti lo stesso(oddio con quel decoder non saprei:eusa_think: ) cmq controlla questo canale sui 16°est
11025 H 2894 3/4 7 Gold
.....quando non ti squadretterà .....sarai a buon punto

sul motore metto 42, sull'antenna quanto metto???

Ok, credo che per domani riesco a fare il tutto, dovrebbe venire un amico ad aiutarmi...

babene ha scritto:
sul motore metto 42, sull'antenna quanto metto???

Ok, credo che per domani riesco a fare il tutto, dovrebbe venire un amico ad aiutarmi...

..metti come nella foto meno di 20 o almeno parti da lì...non credo che 70/80 km facciano cambiare di tanto i settaggi ..

Solo una precisazione se è vero che l'Inclinazione è = 40°-Angolo Declinazione e se è altresì veroche alla Latitudine 41.83 l'Angolo di declinazione è di 6.400,se non sto sbagliando Formula il risultato è intorno ai 34,è chiaro che ci sono Dischi come il 120 dove bisogna impostare l'Angolo di Declinazione in questo caso 6.400,comunque con un satfinder si taglia la testa al toro e quando si trova il massimo Segnale va bene un saluto cordiale.

Indietro
Alto Basso