Ricevitore piccolo

kappa85

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
87
Ciao, ho bisogno di un ricevitore dtt senza pretese, l'importante è che sia un modello "da tavolo" ma piccolo, diciamo 20x10... mi aiutate?

grazie
 
Tra i più consigliati sul forum trovi alcuni modelli dell' ADB, abbastanza compatti e non costano tanto.
 
Beh insomma... 99 l'humax, questo sta sopra gli 85..

ps. sono nuovo di questo forum e non vorrei dire una boiata, ma le marche tradizionali di prodotti elettronici consumer fanno proprio schifo in tema di decoder ddt?
 
Da tavolo più piccolo di questo credo sia difficile da trovare, forniscono anche il cavo. Credo costi poco meno di 50 euro

Zodiac DZR-3DTT
dzr-3dtt_facebig.jpg



Ricevitore Decoder TV Digitale Terrestre Zodiac - Doppia alimentazione 12V e 220V - Formato mini - Ideale anche in Auto, Camper, Campeggio e Barca


Con ZODIAC l'incredibile diviene realtà! Nelle dimensioni di poco più di un pacchetto di sigarette, quindi comodamente trasportabile ovunque, il nuovo e più piccolo (con antenna passante) ricevitore TV Digitale Terrestre 12V/220V al mondo.

Non esiste null'altro di più sofisticato e completo: la qualità del segnale digitale (ove il segnale è ricevibile) è superlativa. Potrete vedere i vostri programmi preferiti in altissima qualità ancor più migliorata in questo ultimissimo modello.

Il Mini DVB-T è un ricevitore dalle grande potenzialità e dalle dimensioni ridottissime (10,5 x 7,5 x 2,5 cm).

Dal punto di vista delle connessioni è dotato di presa per connessione 12V utilizzabile anche per l'inserimento dell'alimentatore da rete 220V, uscita audio/video a doppio cavo (AV e SCART) per la connessione fino a due televisori o monitor - videoregistratore, ecc., ingresso antenna TV e uscita antenna TV (per non perdere il collegamento dell'antenna al televisore) ed estensore di telecomando.

Utilizzando l’utilissimo sensore infrarossi esterno è possibile posizionare il ricevitore non in vista, ad esempio direttamente sul retro della apparecchiatura collegata, diventando così parte integrante di quest’ultima, e potendo comunque continuare a comandare il ricevitore tramite il telecomando.


Per quanto riguarda le funzionalità il nuovo Mini-DVB-T dispone di un menù completo e semplice da usare.

Tra le funzioni più importanti possiamo trovare la ricerca dei canali automatica e manuale, il timer per lo spegnimento, la gestione dei canali favoriti, la guida ai programmi, i sottotitoli, il televideo, la funzione Picture in Grafic e il fermo immagine, per poter così guardare qualsiasi canale in chiaro disponibile nella vostra zona, seduti sul divano, in campeggio, in camper, in barca, ecc.

Il ricevitore DVB-T (Digital Video Broadcast Terrestrial) è compatibile con tutti i canali televisivi in chiaro ed è adatto a tutti i tipi di TV compresi i dispositivi LCD o al plasma dotati di connessione AV o SCART.

Adattissimo inoltre, in previsione del "Switch Off", lo spegnimento totale delle trasmissioni televisive analogiche, per non gettare televisori e videoregistratori che sono dotati del "vecchio" sintonizzatore interno analogico e che naturalmente non funzioneranno più.

Visione multicanale mosaico, Televideo, Guida elettronica dei programmi "EPG", Gestione del formato 16/9 o 4/3. Menù personalizzabile e multilingua, Scansione e Sintonizzazione automatica o manuale dei canali.

L'uscita video a doppio segnale permette di collegare, oltre al televisore, un secondo apparato di ricezione come ad esempio un videoregistratore o un trasmettitore TV per inviare il segnale anche a distanza, vedi esempio cliccando qui

Per l'uso in camper o in barca è possibile collegarlo ad un'antenna di questo tipo

Contenuto della confezione

* Ricevitore
* Estensore di telecomando IR
* Alimentatore da rete 220V
* Telecomando
* Doppio Cavo Pin RCA + SCART
* Guida all'uso in italiano

Specifiche tecniche

* Conformità DVB-MPEG2
* Supporto PIG (Picture In Grafic)
* Sistema di menù OSD multilingue (italiano compreso) di facile utilizzo
* Varie funzioni di editing dei canali (preferiti, spostamento, blocco, rinomina, cancellazione e riordino)
* Capacità di memoria fino a 500 canali
* Ricerca canali manuale e automatica
* Funzione di timer con accensione/spegnimento automatico in base alla funzione di impostazione (giornaliera, settimanale, mensile, singola volta)
* EPG (Guida Elettronica ai Programmi)
* Rapporto di visione 4:3 e 16:9
* Presa AV
* Teletext OSD
* Televideo
* Supporta le emittenti Radio comprese nei bouquet della DVB-T
* Alimentazione a 12V
* Alimentazione a 220V (alimentatore fornito)
* Dimensioni: cm H 2,5 - L 7,5 - P 10,5
* Peso 200 grammi circa
 
Ultima modifica:
edit corrige
Mod, se ho fatto casino corregete pure:D
ho cercato in tutti i modi di non mettere link veso siti commerciali, le foto (scusate il formato)però son prese da ebay, nel sito della Melchioni non c'è na m.zza o forse non ho trovato na m.azza io boh!
 
Ultima modifica:
Si ho visto, viene meno di 50€... ma funzionerà? Mi ispira poca fiducia... poi ha solo l'uscita con l'antenna normale, perde in qualità?
 
allora a sentire alcuni negozianti(tipo centri assistenza tv, e negozi di componenti elettronici, gli unici che riescono ad averlo)che lo vendono nella mia città dicono che è ottimo e che va a ruba, io l'ho visto in azione collegato ad un tv da 7 pollici ,tipo quelli usati dai tecnici e non sembra malaccio, il cambio canale era abbastanza accettabile, certamente più veloce del mio adb1800t, poi magari in un tv cosi piccolo e con quelle caratteristiche non avrà dato il meglio di se.
Certo è che è piccolissimo davvero e sopratutto un aspetto da non sottovalutare è quello di avere tutti i comandi sul fronte,tasti volume, menù etc. ha anche l'ingresso estensione del telecomando.
Non ho però ben capito se si possa o meno aggiornare.
 
kappa85 ha scritto:
Si ho visto, viene meno di 50€... ma funzionerà? Mi ispira poca fiducia... poi ha solo l'uscita con l'antenna normale, perde in qualità?

Tramite presa scart, al tv lo colleghi tramite cavo scart o meglio lui ha un connettore in uscita a non ricordo quanti pin, loro forniscono in dotazione questo cavo (quello che era mostrato in foto, in pratica è un cavo scart a tutti gli effetti, solo che da una parte ha un connettore da collegare sul retro del decoder, in più nello stesso cavo ci sono anche 3 connettori rca.

kappa85 ha scritto:
sorry sono niubbo... aggiornare in che senso?
solitamente i decoder(non tutti, e specialmente quelli interattivi) hanno la possibilità di aggiornare il software di gestione, quelli interattivi lo fanno tramite antenna solitamente, alcuni zapper (ovvero quelli non interattivi)invece lo dovrebbero poter fare attraverso delle porte poste sul retro, le più comuni sono le rs232 da collegare tramite cavo apposito al computer, alcuni più recenti zapper permettono l'aggiornamento tramite porta usb.
Cmq. diciamo che se un decoder funziona bene e non è interattivo non dovrebbe aver necessità di aggiornamenti(corregetemi se sbaglio), anche perchè non conosco nessuno che abbia aggiornato uno zapper da porta rs232(se questo funziona bene, come dovrebbe).


Comunque se qualcuno conosce meglio sto Zodiac DZR-3DTT ci esponga il tutto grazie :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso